Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Avvicinare amici esterni allo scoutismo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 16:01    Oggetto: Avvicinare amici esterni allo scoutismo Rispondi citando

Voi cercate di avvicinare esterni allo scoutismo?
Io per adesso sto cercando di convincere i miei amici a passare il capodanno in campagna davanti al fuoco a cantare guardando le stelle, mangiando panini, umilmente, alla faccia di chi banchetta ettolitri du cotechino
Voi che fate?
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Dove Vivi per poter fare questa cosa? Shocked
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Dove Vivi per poter fare questa cosa? Shocked

Mica lo faccio a casa mia
Conosciamo un posto, tipo un campo abbandonato, isolato dal resto del paese dove possiamo fare quelo che vogliamo Very Happy
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

E' un po' difficile per un romano de Roma immaginarsi che sia possibile fare una cosa del genere in un luogo urbano, immagino.


Noi ogni tanto organizziamo qualche serata in tenda con gli amici anche extra-scout, ma ormai le nostre amicizie sono un po' fuori dal target anzianità per pensare di entrare nel gruppo.

Oddio, può sempre capitare, ma è ovviamente più facile con ragazzi della fascia di età del reparto in giù ^^
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 22:28    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
E' un po' difficile per un romano de Roma immaginarsi che sia possibile fare una cosa del genere in un luogo urbano, immagino.


Noi ogni tanto organizziamo qualche serata in tenda con gli amici anche extra-scout, ma ormai le nostre amicizie sono un po' fuori dal target anzianità per pensare di entrare nel gruppo.

Oddio, può sempre capitare, ma è ovviamente più facile con ragazzi della fascia di età del reparto in giù ^^

io sò romano de provincia Very Happy
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

che bell'idea per il capodanno!
difficilissima anzi quasi impossibile da realizzare ma stupenda!
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

infatti non si fà, i miei (falsi) amici mi hanno letteralmente riso in faccia Rolling Eyes
Preferiscono la solita festa modaiola, con le solite lenticchie...bha, che tristezza
Mi sento veramente giù, non vedo l'ora che arrivi sabato, uscita di reparto, così sto con gente che mi capisce davvero
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Ti hanno detto di no e si sono trasformati in falsi amici? Lunatica la questione Razz

Bè, perchè non organizzare un capodanno tra scout allora?
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

non è perchè mi hanno detto di no sono fasi amici, lo erano pure prima shaking
Mi stò organizando per il capodanno scaout, dio non vedo l'ora Laughing
Top
sponsor
sponsor
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu sei anche venuto all'uscita dei capi sq???? o forse era il tuo capo sq?!?!?!?! Rolling Eyes se mi sono sbagliata scusa...
Comunque noi agni anno organizziamo il capodanno con gli scout, quando eravamo lupetti venivano anche i genitori ed era bellissimo perchè si stava tutti insieme, cantavamo canzoni scout, facevamo tantissimo bans!!!! ora che siamo cresciuti ci organizziamo per conto nostro, però non è mai successo che accendessimo un fuoco o che dormissimo in tenda... e comunque una bellissimo idea... speriamo che succeda anche quest'anno!!!!!!!!!!!!!!
Top
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

è difficile che i babbani capiscano il piacere di una serata all'aperto davanti il fuoco a cantare... Ma a capodanno è praticamente impossibile! era una lotta persa in partenza! ...io pure qualche capodanno l'ho passato con gli amici degli scout, ma in effetti non proprio in questi termini, cioè il 31 dicembre fa freddo!!!
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

delfinocreativo ha scritto:
Ma tu sei anche venuto all'uscita dei capi sq???? o forse era il tuo capo sq?!?!?!?! Rolling Eyes se mi sono sbagliata scusa...
Comunque noi agni anno organizziamo il capodanno con gli scout, quando eravamo lupetti venivano anche i genitori ed era bellissimo perchè si stava tutti insieme, cantavamo canzoni scout, facevamo tantissimo bans!!!! ora che siamo cresciuti ci organizziamo per conto nostro, però non è mai successo che accendessimo un fuoco o che dormissimo in tenda... e comunque una bellissimo idea... speriamo che succeda anche quest'anno!!!!!!!!!!!!!!

cosa? Question
Cosa significano le prime righe?
Top
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Volevo sapere se per caso in questi ultimi giorni avevi fatto un campetto per capi sq (il campetto organizzato dalla regione Lazio) perchè c'era un ragazzo del Flaminia 1 che era della sq rinnoceronti... Vabbè mi sarò sbagliata non fà niente!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Scusa...
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

delfinocreativo ha scritto:
Volevo sapere se per caso in questi ultimi giorni avevi fatto un campetto per capi sq (il campetto organizzato dalla regione Lazio) perchè c'era un ragazzo del Flaminia 1 che era della sq rinnoceronti... Vabbè mi sarò sbagliata non fà niente!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Scusa...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci credo, hai conosciuto Enrico, il mio Capo Sq Laughing
nessuno sbaglio Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Dicembre 2007, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

lo spazio per le conoscenze è un'altro...
Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org