Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


faccio scout lo dico ai miei amici fuori???
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

andre ha ragione. forse quando si è piu piccoli e si ha a che fare con gente meno matura o semplicemente meno vogliosa di comprendere che cosa sia veramente lo scoutismo per molti non è facile dire che si è scout. personalmente hop sempre detto a tutti di essere uno scout e ne sono sempre stato fiero...e gli vo ner cu** (detto papale papale) a chi non prova nemmeno a capire cosa sia lo scoutismo...semplicemente a quelli che scazzano ho sempre risposto "non sai cosa ti perdi..."
Top
sponsor
sponsor
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

io sono scout da quando ho sei anni e tutti quelli che conosco o che ho conosciuto, lo sanno....una ragazza che è nel reparto con cui siamo gemellati però pensa che essere scout sia da sfigati(da quel che ho capito i suoi genitori, ex scout e il suo padrino, nonchè il capo reparto la obbligano a venire) e non c'è un suo amico che sappia che lei viene a scout(non si può dire che lei lo sia)
Top
JULIET



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 26/09/07 18:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

certo che uno scout non deve vergognarsi di dirlo, sennò è scout solo per metà...però, e parlo per esperienza personale, almeno per me non è facile dirle che sono scout a tutti...ok, i miei amici lo sanno, o non sarebbero miei amici, ma purtroppo ci sono anche delle persone (per esempio compagni di classe) che sono i classici fighetti del centro, che se non vesti firmato da capo a piedi neanche ti vedono...ed è a queste persone che non ho mai detto di essere scout.
non sono molto d'accordo con chi ha detto che non dire di essere scout è un segno di incertezza: io non ho dubbi riguardo l'essere scout, e lo sarò ancora per molto spero!
dico solo che capisco chi come me non lo dice proprio a tutti...non tutti accetano allo stesso modo i commenti (chiaramente non parlo delle battute fatte così, tanto per ridere un po'...)
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Mah...sarà che a me non è mai interessato essere simpatica ai "fighetti", sarà che sono praticamente nata Scout (non avevo ancora 5 anni quando sono entrata!), fatto sta che non mi sono mai vergognata di quello che sono, anzi, racconto sempre con molto entusiasmo le mie avventure...poi se il mio interlocutore ha qualcosa da ridire, beh allora per me non vale la pena parlarci...
Top
JULIET



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 26/09/07 18:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

il fatto non è essere simpatica ai fighetti...solo, come diceva andrea sono io a fare un passo indietro prima che qualcuno cominci a parlare e dica qualcosa di troppo...
Top
Ikqui



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/10/07 22:50
Messaggi: 17
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Giovedì 04 Ottobre 2007, 23:10    Oggetto: Rispondi citando

... come si diceva ...
scout una volta, scout per sempre...?
beh io son stata scout e nè son sempre andata FIERISSIMA!!

e poi insomma con tutte quelle avventure che capitano ai campi, alle uscite, alle riunioni.... quante risate!!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 16 Ottobre 2007, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Non bisogna vergognarsi di essere scout, specialmente a quest'età.... credo si sia abbastanza maturi da non avere pregiudizi, comunque..
Tanto per farvi un'esempio, un giorno sono andato a bologna da un'amica che studia la... e così nel mentre della serata in un discorso che non ricordo bene.. dico di essere uno scout.. e si scopre che anche nel gruppo di 8 persone 3 erano scout!! considerate che loro erano li a bologna con la mia amica già da 6 mesi.. e lei non ne sapeva nulla.. e si che anche lei è una scout... beh.. vedete... non si può mai sapere cosa aspettarsi.
Top
Pagnotta



Età: 38
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/07 11:42
Messaggi: 14
Residenza: Genzano di Roma ( Genzano 1)

MessaggioInviato: Martedì 16 Ottobre 2007, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

io sono scout da quando avevo 9 anni e sono stata sempre fiera di portare il fazzolettone, non farti condizionare dalle persone idiote
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 19 Ottobre 2007, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordo con Pagnotta:
non farti condizionare, io se fossi in te non lo terrei nascosto perchè comunque prima o poi vengono a saperlo e secondo me è meglio che glielo dici te subito senza che vengano a saperlo dopo da altre persone
Top
sponsor
sponsor
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sempre detto di essere uno scout e quando ero nei lupetti alcuni si incuriosivano di ciò, chiedendomi cosa sia lo scoutismo, ma venivo da alcuni deriso e perciò è nata in me un po' di vergogna. Spesso mi capitava che dovevo andare in oratorio e anche lì capitavano episodi di derisione collettiva.
Il reparto l'ho trascorso senza fare i manifesti, data l'esperienza traumante nei lupetti.
Al mio 4 anno di reparto il don mi ha chiesto di scegliere o l'oratorio o gli scout e io ho preferito logicamente la seconda.
Da quel giorno lo dico a chiunque andandone fiero e nessuno ha cercato per ora di deridermi.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Little Off Topic

Un don che ti impone di scegliere fra oratorio e gli scout??? Ma siamo impazziti?
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

bè i miei amici lo sanno che sono uno scout, fierissimo che lo sia perchè gli scout mi hanno insegnato moltissime cose.
e quando qualcuno o ride o dice vabbè che scemenza, io sono contento perchè loro si perdono qualcosa di favoloso e quando mi chiedono che faccio agli scout è come se mi bloccassi perchè mi sembrano inspiegabili le emozioni che si provano nel fare una cosa, che sia anche la piu normale. per capire gli "scout" bisogna solo viverli!
io ci sono entrato e non ne uscirò mai piu, di questo ne sono sicuro, perchè sono una ragione di vita!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Domenica 09 Dicembre 2007, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

beh io non ho mai nascoso che andavo agli scout,perchè io sono scout e sono fiero di esserlo! poi come diceva qualcuno io non l'ho detto ai fighetti di classe mia io non sono d'accordo,perchè io non dico che sono un fighetto del centro ma esco con loro e sanno che sono scout e apparte le ostilità di alcune persone a nessuno "gle ne iporta molto" del mio essere scout. C'è anche da dire che molte volte ho avuto a che fare con gente che offendeva èpesantemente lo scoutismo condannandolo e io sincermanet eessendo fiero di essere scout mi sono sentito offeso nel profondo ,ma talmente offeso da discuterne con questa gente molto accesamente arrivando anche alle mani(non per colpa mia) MA SONO FIERO DI ESSERE SCOUT
Top
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

premettendo che anche io sono fierissimo di essere scout, voi avete mai l'impressione che le persone esterne hanno un'idea completamente sfasata dello scoutismo e di quello che facciamo? specialmente i ragazzi della nostra età?
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

E' normale, kaa86. Se non hai avuto contatti con il mondo scout, non puoi avere le idee chiare e allora saltano fuori stereotipi erronei e pregiudizi e questi si saldano quansi indelebilmente nella mente di questi "esterni". Lì ci si diverte poi a convincerli o anche solo a spiegargli cos'è veramente essere uno scout.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org