Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che con tutti i difetti che possa avere il nostro gruppo, tra i pregi abbiamo proprio il fatto che questo argomento sia un tabù. Almeno in ambito Scout molti dei ragazzi sono ancora ragazzi e non finti adulti che amano raccontare le loro innumerevoli avventure sessuali alla "veneranda età" di 14-15 anni. Personalmente ho sempre visto il sesso come una cosa veramente importante della propria vita e non ho mai amato la gente che pensa al puro piacere fisico. Ho avuto le mie esperienze, ma prima di averle ho aspettato molto e soprattutto ho aspettato una persona matura che, come me, non vedesse il sesso come puro divertimento. Il difetto di molti ragazzi è prorpio quello di cercare in ogni modo di togliersi il peso della verginità e questo spesso li porta a situazioni spiacevoli per la poca prevenzione...

Comunque come ha già detto qualcun' altro, io agli scout, nonostante abbia avuto diverse ragazze scout, ho sempre a godermi le attività e tutto ci che accade: per la ragazza ci sono altri momenti.
Top
sponsor
sponsor
koalacanterina



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 03/12/07 11:49
Messaggi: 21
Residenza: piano di s.

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 12:18    Oggetto: Rispondi citando

io e il mio ragazzo eravamo in reparto insieme, e lui ora è in noviziato, abbiamo fatto 1 campo estivo insieme e + del bacio della buonanotte non abbiamo fatto..ank xk i nostri capi erano super attenti, ank troppo..se ci avvicinavamo alla tenda dei ragazzi, ank solo x chiedere qlcs, c'era subito un capo che ci spiava, e poi credeva di n farsi vedere....1 volta io e 1 mia amica (ank lei fidanzata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'altro csq) siamo andate a chiedere ai ragazzi se ci facevano dire qlcs al fuoco riguardo alla liturgia...già a 2m dalla tenda avevamo tt gli okki addosso....cm se poi ci passasse x la mente di fare cose sconce al campo....di certo se si vogliono fare si trova un vicoletto quando torni dal campo...e ci hanno ank fatto fare il raid separati, in 2 paesi a 8 km di distanza,noi abbiamo dovuto raggiungerlo a piedi e loro in pullman,noi abb trovato degli abitanti scortesi e loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati a grattarsi la pancia per tutto il giorno.......non dico che al campo devi baciare con la lingua davanti ai capi, ma avere sempre davanti il tuo ragazzo super bono è una grande tentazione,e quindi ti viene voglia di baciarlo...ma non di +,anche perchè i tempi non lo permettono... Embarassed
Top
Walter95



Età: 28
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/11/07 18:31
Messaggi: 6
Residenza: Potenza

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 19:45    Oggetto:   Rispondi citando

Io non ho mai sentito parlare di sesso in reparto tranne qualche risata. IO comunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi so dire perchè sono entrato ques'anno in reparto!!!
Top
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Se necessario secondo me bisognerebbe parlarne anche in reparto, i tempi cambiano i ragazzi pure... in Germania la media del primo rapporto è 15.9 anni, in Italia 18.1, e il 33% dei ragazzi fra i 14 e i 19 ha avuto rapporti non protetti, di questiil 3% una gravidanza indesiderata di cui l'1% sotto i sedici! significa che in un reparto di 30 persone 10 avranno almeno un rapporto non protetto, e 1 una gravidanza indesiderata... ( dati global sex survey 2005)
insomma mi sembra che ci siano gli estremi per fare qualche discorsetto no?

Tuttavia devo dire che quando ero in reparto in un' uscita d'alta i capi presero il tema, lo ricordo come un esperienza traumatica!!! Non tanto per i discorsi, ma avere la tua caporeparto che ti spiega l'uso corretto del profilattico vi giuro non è una bello!

che siano voci o no, al campo nazionale si diceva che i ragazzi segnassero con un laccio rosso le tende disponibili per appartarsi, queste c'erano davvero, ma alla storia ho sempre creduto poco! Tuttavia, nel mio reparto cose simili (non sesso ma petting) sono successe!


L'ultima modifica di koalalibero il Lunedì 03 Dicembre 2007, 22:13, modificato 1 volta
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

bè nel nostro reparto mai successo niente
anche perchè se si vogliono avere rapporti abitiamo tutti vicino si puo tranquillamente fare fuori da un campo!
inoltre immagino sia bruttissimo sentirsi raccontare gli usi del profilattico o altre cose da un caporeparto, rimarrei traumatizzato di sicuro!
Top
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

secondo me se si ha un buon rapporto anche con i propri capi si fanno anche2 risate! il discorso non mi sembra così tragico! comunque da me sono successe delle cosine durante qualche hike..e qualche bacio nelle tante fughe di mezzanotte!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

io mi ricordo che quando ero in alta squadriglia abbiamo affrontato questo tabù con un brain storming,per poi ricollegarlo all'aspetto affettivo che il sesso ha.
è tato molto interessante perchè il ragionamento lo abbiamo "creato " noi,siamo arrivati noi a capire fino a che punto il sesso è "positivo" anzichè "negativo"..
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

che io sappia nel mio reparto non è mai accaduta una cosa del genere

il tema del sesso,almeno nel mio reparto,ci sono state diverse occasioni nelle quali è stato preso in esame
Top
koalacanterina



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 03/12/07 11:49
Messaggi: 21
Residenza: piano di s.

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Tuttavia devo dire che quando ero in reparto in un' uscita d'alta i capi presero il tema, lo ricordo come un esperienza traumatica!!! Non tanto per i discorsi, ma avere la tua caporeparto che ti spiega l'uso corretto del profilattico vi giuro non è una bello!


anche da noi abbiamo fatto 1 cosa così, era 1 uscita di alta,il tema mi pare era "sesso e benessere fisico" o qualcosa del genere" viste le statistiche, comunque sono cose che non ti vengono da fare al campo, ma parlarne con i capi può essere utile in reparto, specialmente in altasq, dove i ragazzi sono + grandi e + in confidenza tra loro, e questo aiuta a scoprire se stessi e il proprio corpo, oltre agli altri. può essere imbarazzante, ma alla fine non c'è niente di strano, siamo tutti uguali e facciamo tutti le stesse cose...
Top
sponsor
sponsor
Tigrotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/12/07 11:49
Messaggi: 23
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes

L'ultima modifica di Tigrotta93 il Mercoledì 03 Marzo 2010, 20:23, modificato 1 volta
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

da noi il tema del sesso è stato affrontato in clan, anche in modo istruttivo e coinvolgente.

Nel nostro reparto esperienze di sesso sono accadute...ma molto tempo fa...
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi se ne parla più in clan... ma anche in reparto (quando ero in alta) ne abiamo parlato... e in generale non è mai stata una cosa tabù!
Dopotutto un capo ha il compito di aiutare i ragazzi a capire il ruolo che ha il sesso nella vita... fa parte dell'educazione...

Storie di sesso nel mio reparto??? AHAH... al massimo un bacio...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Tigrotta93 ha scritto:
a noi a ogni uscita e ad ogni campo i capi ci ripetono sempre che la notte noi ragazze non possiamo andare nella tenda dei ragazzi e vieversa...questo perchè l' anno scorso, due anni fà e quest'anno è successo da noi e i capi se ne sono accorti solo 1 volta due anni fà...daltronde noi andiamo agli scout perchè vogliamo divertirci...e se anche il sesso non è divertimento...bè allora ditemi voi... sex



spero che tu abbia scritto queste parole in un momento di squilibrio mentale...sono esterrefatto dalle tue frasi
Top
Tigrotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/12/07 11:49
Messaggi: 23
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

probabilmente si forse ero "in un momento di squilibrio mentale"...non sò neanche io perchè l'ho scritta quella cosa Smile ...lasciate stare quella cosa...fate finta che non l'ho scritta proprio...grazie drunken

L'ultima modifica di Tigrotta93 il Mercoledì 03 Marzo 2010, 20:38, modificato 1 volta
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

concordo con finord...anche io sono andato in tenda delle bimbe quando ero in reparto ma non è mai stato mio intento quello di avere rapporti sessuali (detto per essere chiari, perchè qui sembra che dalle vostre parti lo scoutismo porti solo a questo da come ce ne parli...poi se così non è mi scuso). io ho sempre preferito al limite conoscere una persona agli scout e approfondire l' amicizia fino a provare qualcosa di più grande, ma il resto lo lascio fuori dal mondo degli scout. ci sono altri momenti per stare insieme ad una ragazza, e agli scout non mi sembra il momento più opportuno. qui la gente si brucia da giovane tutte le esperienze che può fare per la fretta di diventare grandi...ma se anche si è avuto un rapporto sessuale a 15 anni, questo non significa che si è diventati più grandi! qui la gente ha furia di crescere, ma non si rendono conto che la più bella età se la stanno bruciando con le loro cavolate...mah
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 2 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org