Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sito web del gruppo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 06:26    Oggetto: Rispondi citando

Non sottovalutate il fattore privacy...se è vero che una foto la si può togliere in un attimo, basta avvertire, è altrettanto vero che le norme per la pubblicazione di materiale video (foto, filmati, ecc...) che ritrae minori è abbastanza restrittiva! Servirebbe una manleva apposta da parte dei genitori oppure inserire le foto in cui i ragazzi sono "riconoscibili" in aree riservate accessibili sono alle famiglie! Sad
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 09:58    Oggetto: Rispondi citando

grafomane come sono, il sito del mio gruppo in questo forum lo trovate un pò ovunque!! Embarassed

ma...ve lo riscrivo lo stesso!!!! siamo ancora in fase di costruzione, molte pagine non sono finite...
considerate però che ci lavoriamo solo in 2!!!
se non vi secca troppo andate nel TELESITO e leggete gli articoli...bhè...sono miei! Embarassed

http://xoomer.alice.it/scoutpalermo5

grazie!!! Wink
Top
alleposte





Registrato: 10/05/07 14:47
Messaggi: 62
Residenza: roma122

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

www.roma122.it
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
Vorrei chiedere: perché un sito di gruppo?

Cosa metterci e perché?
A chi è rivolto principalmente (a chi non ci conosce o alle famiglie del gruppo)?
Problematiche (privacy, etc.)?

Ciao
ZIO


anche se il post è vecchio volevo soffermarmi su queste domande per farvi capire come funziona il foro dl nostro gruppo.

nel nostro forum mettiamo tutte le date delle attività in modo tale che ci siano meno problemi per avvisare le perone dei vari gruppi.
poi ci sono delle sezioni per parlare liberamente di cavolate, ma anche organizzare varie cose...poi abbiamo la sezione dedicata alle foto die vari campi da scaricare (anche quelle della route di pasqua di piombino da noi organizzata)...problemi èper la privacy non ce ne sono...anche se una voltya una mamma ha voluto togliere una foto dove ilf iglio era ritratto in una posa poco carina^^....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non cio son stati problem e abbiamo tolto le foto...direi che per molte cose il sito è utile
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 08:39    Oggetto: Rispondi citando

il sito secondo me è pubblicità, è un punto di incontro e di confronto per i membri del gruppo stesso, è il dare spazio alle nostre capacità (vi parlo io che non sono molto brava con le cose manuali ma ho il dono della scrittura), è il lavorare insieme per lasciare una traccia (come gli angoli delle sq anche sul sito), è, infondo, il condividere con il resto del mondo (ora sto esagerando, lo so..) il tuo piccolo mondo, con le tue foto, i tuoi racconti, le tue canzoni...
...e poi sicuramente è un'agenda che ti tiene informato sugli avvenimenti più importanti...
bhè, questo è l'ideale che ci eravamo prefissati noi, per dire se ci siamo riusciti, purtroppo, è ancora presto!
Top
Ciccio



Età: 34
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/11/07 15:36
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Scusate il ritardo della risposta...ma sono nuovo sia in questo forum che nel mondo dello scautismo Very Happy (sono entrato quest'anno)...
Purtroppo il mio gruppo è un po indietro con la tecnologia ..il nostro sito per adesso è questo .....come stile e grafica non è molto granchè ...il webmaster è un signore che lo fa per passione e nel tempo libero....ma tra qualche giorno arriverà la nuova grafica, il nuovo stile del nostro sito...un dominio interamente nostro e ci sarà anche un nuovo webmaster ...IO Very Happy
Nel frattempo potete dar uno sguardo al nostro vecchio sito (se vi va) fino a che non sarà funzionante il nuovo ...
Ne approfitto per pubblicare anche il link del nuovo sito http://www.teano1.altervista.org e del nuovo forum http://gruppo-scout-teano1.forumattivo.com/index.htm
Spero che ci verrete a visitare di tanto in tanto ...un saluto e buona strada a tutti. Wink
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

www.genova20.com

noi all'atto dell'iscrizione chiediamo espressamente l'autorizzazione da parte dei genitori x poter pubblicare le foto dei lupi e degli esploratori, per la privacy..
principalmente è un album fotografico, ancora in costruzione; l'obiettivo e farci conoscere nel quartiere (è linkato al sito della parrocchia, circolo culturale, ecc..) e far vedere le nostre attività..
Top
aki81





Registrato: 23/03/07 20:45
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:


noi all'atto dell'iscrizione chiediamo espressamente l'autorizzazione da parte dei genitori x poter pubblicare le foto dei lupi e degli esploratori, per la privacy..
principalmente è un album fotografico, ancora in costruzione; l'obiettivo e farci conoscere nel quartiere (è linkato al sito della parrocchia, circolo culturale, ecc..) e far vedere le nostre attività..



www.galatone2.org

Quoto con akela_xx... anche noi al momento dell'iscrizione facciamo firmare il consenso alla pubblicazione di foto dei ragazzi sul sito. Solo che a volte, i genitori meno informati, pensano che il sito sia chissà cosa e che le foto chissà dove vanno a finire.. e naturmalmente non danno il consenso... purtroppo con tutte queste leggi siamo "costretti" a muoverci in questo modo. Ritengo inoltre che il sito di un gruppo scout debba essere inserito anche nei link del sito del comune, perchè è una ricchezza per la comunità e quindi visitabile da qualsiasi utente.
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

ecco il nostro forum per chi lo volesse vedere....www.piombino2.it
Top
sponsor
sponsor
alleposte





Registrato: 10/05/07 14:47
Messaggi: 62
Residenza: roma122

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

http://www.roma122.it/Index.asp

Roma122 AGESCI....ha pure il forum.. Cool
Top
volpina18



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 26/03/07 19:10
Messaggi: 49
Residenza: molfetta

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

questo è il sito del mio gruppo:
www.molfetta2.it
andateci mi raccomando ci sono molte informazioni utili!!
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma Roma 122 al campo estivo del 2006 eravate a Sepino?
Io sono del Giugliano 2 e mi ricordo che venivamo a fare la doccia con la pompa dell'acqua gelida che stava nel campo di un gruppo di Roma che mi pare fosse proprio 122
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

www.fi5.it
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo!

Top
Michael





Registrato: 24/01/08 22:41
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:39    Oggetto: Siti internet gruppi scout Rispondi citando

anche noi scout ci siamo aggiornati!!!...scoutc@fe è il punto di ritrovo più granda Cool ...ma anche noi....passo dopo passo...abbiamo aperto un sito nostro!!!! waow!!! Very Happy ....il nostro sito è www.lugagnano1.org .....andate e commentate perchè lo stiamo aprendo e ci servono tutti i pareri possibili!!!!.....avete anche voi un sito del vostro gruppo?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org