Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Mazzorbetto e Zanzare

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
tasso_spensierato





Registrato: 22/11/07 15:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Giovedì 22 Novembre 2007, 15:53    Oggetto: Mazzorbetto e Zanzare Rispondi citando

ciao a tutti! Questa estate vorrei portare il mio branco a fare il campo estivo a Mazzorbetto(VE), ma mi è stato detto che ci sono tantissime zanzare... qualcuno di voi ha fatto un campo li? come è la situazione? è possibile portare dei lupetti? il posto è magnifico, ma non vorrei che rovinassimo le V.d.B. per colpa delle zanzare! grazie
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 22 Novembre 2007, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

...ciao.io ci sono stata!

le zanzare ci sono eccome,solo che quando ho fatto io il campetto abbiamo spruzzato parecchie volte dell'insetticida lungo tutta la "vegetazione" dell'isola.
poi il tendone del ritrovo era coperto di zanzariere...
l'unica cosa è che la struttura non è molto per lupetti...non c'è una casa ma delle micro stanze umide...è più per il reparto
Top
Gio_ippocampolunatico



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 17/02/08 17:54
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Venerdì 29 Febbraio 2008, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

ciao...
io ho fatto un paio di anni fa un campo di noviziato. Personalmente le zanzare le combatti con l'insetticida tranquillamente poi comunque ho ricordi che i responsabili facciano periodiche disinfestazioni di massa. ho delle riserve però sul fatto che sia adatto ad un branco. le stanze sono piccole e senza finestre (o meglio una botola che da su un corridoio posteriore comunque chiuso) e nonostante il parco disponibile non c'è nulla nei dintorni se non acqua. il posto è comunque bello.
Buona caccia!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org