Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Totem
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sabato 14 Agosto 2004, 09:02    Oggetto: nome totem... Rispondi citando

bene, mi credete se vi diko *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io fino a poki gg fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo ankora cs fosse 1 nome totem??? purtroppo nel mio reparto lo danno nell'alta sq.
lo prendono quelli del 4° anno, ma dicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è segreto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dire ingiro. ma è vero???
Top
sponsor
sponsor
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Sabato 14 Agosto 2004, 13:13    Oggetto: Rispondi citando

nel nostro reparto si da al 1 anno di reparto.è una cosa tradizionale e molto carino. di solito partecipano alla decisione del totem i capi ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i cambusierie rover se ci sono.il totem va gridato al momento del salto del fuoco. in teoria è l'unico momento in cui si può scoprire il totem altrui ma la maggior parte delle volte si dice agli altri!!il totem del reparto ti rimane x tutta la vita e quindi anche quando diventi capo e salti il fuoco devi gridarlo... è molto carino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* col passare del tempo le persone cambiano e molte volte il totem stride con la persona che lo grida. mi ricordo un mio capo grande e grosso che era sempre al centro dell'attenzione, il suo totem era "scricciolo timido"!!!!!!!!!

da noi il totem si da anche dai lupetti ma poi passati in reparto viene cambiato!
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Lunedì 16 Agosto 2004, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

penso che nel mio gruppo una ragazza li batta tutti: Yellow pecora ridens!!!!!!!
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2004, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto è la cosa più segreta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sia...si da al 5 anno di reparto e solamente a chi si è contradistinto in reparto...ad esempio quest'anno l'hanno dato solamente a me e elisabetta e tutti gli altri no....e poi si capisce che è la notte xkè vengono tt i capi da tutte le branche e tt i rover..e la notata più bella xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa nessuno il cerimoniale...e nessuno può dire il nome di totem a quelli che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo hanno si può solamente scrivere...il mio è GAZZELLA CAPARBIA...Gazzella xkè sto sempre correndo da tutte le parti e xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alta e magra e Caparbia e perchè qello che voglio lo conquisto sempre cm ad esempio la competenza d animazione espressiva i campi di competenza...in continente...e la vittoria x la prima volta del campo estivo... Wink
_________________
Top
Sonrisa del Sol



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 10/03/04 21:03
Messaggi: 61
Residenza: Capurso (BA)

MessaggioInviato: Giovedì 02 Settembre 2004, 10:16    Oggetto: TI RISPONDO PURE IO Rispondi citando

Cara Rana Travolgente,
il tuo totem è bellissimo, perchè sicuramente ti rispecchia in tutto e per quasi tutto.
Il mio, uno dei più belli del mio Reparto è Lupo Sincero.
Saluti e baci,
Alessandro
Top
afrodite





Registrato: 05/01/06 21:18
Messaggi: 5
Residenza: tutto da scoprire

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

io ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce l'ho però da noi ne mettono tanti strani come DENDROLAGO SCALTRO (IL DENDROLAGO è UN INCROCO TRA KOALA E CANGURI) la mia ex capo sq. dice che a me andrebbe bene Ghiro Sonnecchiante e alla mia amica Lumaca Ritardata (fa tutto dopo tutti) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è margherita intraprendente, m piace tantissimo e lo ricevuto al campo invernale del 3° anno perchè l'ultima notte del secondo campo aveva piavuto non avevamo potuto fare la cerimonia. possono partecipare solo quelli che lo hanno già m è un momento bello è divertente è una delle cose che rimpiango del reparto....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

beh il mio è APE GIOIOSA...
mi rispecchia totalmente:laboriosa come un'ape e sempre sorridente.
da quanto mi piace qualche anno fa me lo sono tatuato...
bene bene...vi saluto
p.s anche rana travolgente è molto bello...sprizza energia ovunque!
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 23:26    Oggetto: Re: Totem Rispondi citando

e bellissimo mi piace rappesenta tutta la tua personalita
io ancora non l'o avuto ma mio fratello si e siceramente il suo fa sckifo
perche non dice niente della sua persona
il suo e alce pacato
Top
sponsor
sponsor
Puma riflessivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/06/05 16:15
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Martedì 10 Gennaio 2006, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo totem è bellino........il mio invece è Puma Riflessivo.......ti piace?
Top
camy



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 09/01/06 23:20
Messaggi: 48
Residenza: milano

MessaggioInviato: Martedì 10 Gennaio 2006, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è RICCIO INTRIGANTE.. Wink
Top
marmotta*scoppiettante



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/01/06 23:36
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 10 Gennaio 2006, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

oh ma che tristezza i reparti che si scelgono i nomi di totem...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha assolutamente senso...il mio è marmotta scoppiettante...da noi li fanno al terzo anno!e in ogni caso è tutto segreto...è un argomento tabù!se ne parla solo con gente che ha già ricevuto il nome..la purificazione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può spiegare cioè è particolare...direi..TREMENDA! MA DIVERTENTE Twisted Evil
Top
camy



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 09/01/06 23:20
Messaggi: 48
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto si riceve il 3 anno,e non è assolutamente segreto..

durante una notte del campo estivo,quelli del 3 anno escono con il sacco a pelo e un telo mimetico e non devono farsi vedere dai capi reparto..
noi abbiamo dovuto vagare x i boski a cercare un posto e dopo 1 ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* eravamo già accampati sono arrivati i capi!!!!
allora abbiamo preso la roba e siamo scappati ancora(immaginate com'è comodo correre nel bosco,di notte,con il sacco a pelo tutto aperto in mano..)ci siamo riparati dietro una kiesetta abbandonata..avrò dormito 3 ore.
poi la mattina all'alba ci si alza e si cerca il totem(ti danno una "mappa").
quando si trova..si aspetta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli altri nelle tende si sveglino.

bè,nonostante tt è divertente!!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

E' spettacolare il vostro totem!!!
Quasi quasi lo propongo da noi; il nostro mi ha stufato un po', è troppo nonnistico, e per me (che più passa il tempo più divento buono) ormai è una di quelle tradizioni da modificare.
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:37    Oggetto: totem Rispondi citando

ciao a tutti!!!! sono in crisi xkè devo scegliere il totem x 2 mie ragazze...lo so che è una scelta che dovrei fare io ma qlc ha un'idea??? Question vi pregooooooo...... Laughing *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* com'e l'usanza nel vostro reparto? io sono del padova 8...da noi il capo sq sceglie un nome per i componenti del 2 anno e l'ultima sera di campo, dopo alcune prove difficilissime x scoprirlo Twisted Evil viene rivelato ed annunciato al resto del reparto saltando sopra un fuoco...bello no? so che in alcuni reparti questo è un segreto...che ne pensate?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org