Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nuove specialità
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 18:15    Oggetto: nuove specialità Rispondi citando

qualcuno sa darmi delucidazioni in merito alle nuove specialità L/C???

grazie mille Wink
Top
sponsor
sponsor
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

non saranno più riconducubili ai 7 filoni ma direttamente ai 4 punti di bp.
vengono eliminati i jolly e vengono istituite nuove spec: cittadino del mondo, amico del mare, maestro delle danze, scacciapericoli, sarto, ripara-ricicla, folklorista, giocattolaio, maestro dei gioci, astronomo e cuoco..

ma bisogna aspettare che esca il nuovo quaderno di specialità, che dovrebbe essere pronto a breve!
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

su internet si trova qualcosa in merito???
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

e i distintivi?
saranno nuovi di zecca con i 4 nuovi colori... ma di quelli vecchi che ne facciamo??
Top
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che faranno la stessa fine delle vecchie tappe del reparto..
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

ma in cooperativa li ritirano? mm immagino di no.. cavolo io ne ho mille, cosa me ne faccio??
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Novembre 2007, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

li esaurisci per quest'anno e non ne compri di nuovi.
secondo me.
Top
bagheera80



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/09/07 16:18
Messaggi: 77
Residenza: ascoli piceno

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

E tu hai così tanti lupetti che prendono le specialità in un anno e ti permettono di consumare quelle che hai? Razz
Noi ne abbiamo una marea, ma soprattutto, finche non esce il quaderno di specialità queste nuove non posso farle prendere giusto?

Poi oltre ai jolly sapete se vengono tolte altre specialità?
Non vorrei fari inizare delle specialità a dei lupetti e poi scoprire che magari non esistono più!!!
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

bagheera80 ha scritto:
E tu hai così tanti lupetti che prendono le specialità in un anno e ti permettono di consumare quelle che hai? Razz
Noi ne abbiamo una marea, ma soprattutto, finche non esce il quaderno di specialità queste nuove non posso farle prendere giusto?

Poi oltre ai jolly sapete se vengono tolte altre specialità?
Non vorrei fari inizare delle specialità a dei lupetti e poi scoprire che magari non esistono più!!!


mah io penso che finirei quelle che ho, proponendo anche le nuove ovviamente...

i jolly già non li usavo più da tempo...a dir la verità ero convinta che fossero già stati eliminati.
non so se ne abbiano levate altre ma penso che non ci sarebbe niente di male anche se un lupo ne scegliesse una che non è più contemplata... tanto i distintivi li avete hai detto
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

ho tirato fuori il mio quaderno del cfm...

le nuove specialità non si riferiscono più ai 7 filoni (formazione religiosa, natura e vita all'aperto, formazione fisica, allenamento sensi, abilità manuale, espressione, formazione sociale) ma vengono ricondotte a quattro gruppi, corrispondenti ai 4 punti di BP, perciò cambiano anche i colori:

BLU - Formazione del carattere (amico di S.Francesco, collezionista, ..)
GIALLO - Abilità manuale (artigiano, astronomo, giocattolaio, ..)
ROSSO - Servizio al prossimo (meteorologo, scrittore, giornalista, ..)
VERDE - Salute e forza fisica (cercatore di tracce, atleta, kim, ..)

il jolly è abolito

gli impegni x conquistare una specialità non sono più obbligatorimente 4, ma un numero definibile dai vvll a seconda del lupetto (da 2 a 4..), e battono tutti sul punto di BP di appartenenza.

quest'ultima versione dovrebbe essere la più "a misura di lupetto"!
Top
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Domenica 25 Novembre 2007, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

è che se inzi ad attaccare il cartellone con i nuovi distintivi delle specialità.. se inizi a fargli un lancio con le specialità nuove.. poi non posso dargli il distintivo vecchio.. poi però è un peccato buttare via distintivi!

io penso che visto che con l'akela prima di me nessuno ha mai preso specilità perchè non le ha mai volute lanciare e visto che ho pochi distintivi partirò direttamente con le novità..
Top
bagheera80



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/09/07 16:18
Messaggi: 77
Residenza: ascoli piceno

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

No comment sulle abitudini del tuo vecchio Akela Laughing
Top
bagheera80



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/09/07 16:18
Messaggi: 77
Residenza: ascoli piceno

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 01:55    Oggetto: Rispondi citando

vogliamo parlarne?
Parliamone:
FOLCLORISTA
...
SCACCIAPERICOLI
...
In zona ci saimo fatti grasse risate. Spero esca presto il quaderno delle specialità e che ci chiarisca di più le idee perchè sennò è una tragedia. A parte che ho scoperto che non si hanno le idee molto chiare su alcune delle nuove.
Comunque stanno indietro con l'uscita dei nuovi distintivi e siccome vogliono far uscire quaderno e distintivi assieme, ecco perchè forse avremo qualcosa a gennaio/febbraio. Spero senno faccio fare le vecchie ele nuove le lancio l'anno prossimo.
Top
carlino





Registrato: 18/09/07 13:47
Messaggi: 33
Residenza: Basilicata (nel cuore) Padova (fisicamente)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 13:53    Oggetto: distintivi Rispondi citando

tranquilli gente
la CNUD non ha ancora visto un bozzatto delle nuove specialita'
quindi dall'esperienza fatta con le tappe in E/G la produzione non partira' prima del prossimo anno
usate quelli vecchi fino a che potete
(per inciso non e' mica detto che dobbiate buttare via tutto il giorno che si cominciano a vendere
le nuove patacchine di specialita']
una volta dicevano che l'11 articolo della legge e' LO scout non e' sciocco
quindi....
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 06 Dicembre 2007, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

esatto.. noi partiremo con la nuova versione degli impegni e dei 4 filoni, ma usando i vecchi distintivi!.. in attesa dei nuovi..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org