Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Pantaloni lunghi o corti?!?
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Novembre 2007, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.
Top
sponsor
sponsor
-Bimbo_87-



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 19:08
Messaggi: 25
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 01:46    Oggetto: Rispondi citando

mmmmh solo ed esclusivamente pantaloni corti!! (TUTTI!!!) Very Happy
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 11:03    Oggetto: pantaloni lunghi o corti Rispondi citando

Se si va in uniforme, sembra sembre più necessario ribadirlo, questa deve essere completa (senza jeans, calzettoni rosa e ballerine).
Top
PG



Età: 61
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/10/07 16:29
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

PG ha scritto:
Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.

Ai tempi del Clan si camminava anche sulle Alpi in pantaloni corti. Con la neve.
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

E pensare che gli Scout Inglesi hanno abolito sia il cappellone che i pantaloni corti per "svecchiare" l'uniforme.... 8-(

In compenso gli Scout Scozzesi continuano ad usare il kilt.

SC
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

ritorna l'antico dubbio: contenuto o contenitore?
il contenuto deve prendere la forma del contenitore o è il contenitore che deve essere adatto al contenuto?
di conseguenza nullavieta di mettere la polo con i jeans o con le ballerine rosa o con i pantaloncini da bagno.
la differenza la fa il perchè.
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in uniforme.......
Top
koalalibero



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 14/10/06 15:30
Messaggi: 65
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

pacio ha scritto:
ritorna l'antico dubbio: contenuto o contenitore?
il contenuto deve prendere la forma del contenitore o è il contenitore che deve essere adatto al contenuto?
di conseguenza nullavieta di mettere la polo con i jeans o con le ballerine rosa o con i pantaloncini da bagno.
la differenza la fa il perchè.
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in uniforme.......


Quoto su tutta la linea, mi permetto di modificare l'ultima frase:
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in DIVISA
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

PG ha scritto:
Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.


Se sto al mare (e oltrettutto Piombino è davanti all' Elba mica in Africa) non vuol dire che qui non faccia freddo. Non è che io vado al mare anche d' inverno! Personalmente sono un tipo poco freddoloso...Ma come ho detto da noi la scelta è libera tra pantaloni lunghi o corti, anche se si preferisce vedere la gente con i pantaloni corti. L' anno scorso in Route eravamo in Valle d' Aosta e nonostante fosse quasi Ferragosto, sul Cervino (che si trovava proprio davanti a noi) nevicò e venne un freddo micidiale ( ti parlo di gradi col segno meno), eppure eravamo in pantaloni corti...E non per fare i fighi, ma semplicemente perchè preferisco coprirmi di più il petto e il resto del corpo perchè a me i pantaloni lunghi danno fastidio.
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 00:31    Oggetto: Rispondi citando

E poi son scelte personali è, in alcuni casi, dovute.

Sia i pantaloni lunghi sia i pantaloni corti fanno parte della divisa. Ognuno usa uno o l'altro a seconda delle preferenze personali e del clima.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Io porterò calzoni lunghi per tutto l'inverno perchè quelli corti in "gabardine", o come cavolo si scrive, sono finiti e li faranno solo in primavera... Bah... Ma se io li volevo adesso?
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 14:58    Oggetto: corti o lunghi Rispondi citando

L'uniforme oggi prescrive i pantaloni lunghi e quelli corti... nel passato anch'io ho fatto il "duro" indossando col freddo i pantaloncini corti ma... sinceramente mi sembra una grande cavolata, nel senso che se fa freddo d'inverno si usano i pantaloni lunghi. L'altro giorno alla riunione un capo squadriglia indossava i pantaloncini e stava sempre a tirarsi su le calze perchè gli faceva freddo... ma insomma siamo seri.
Poi c'è un'altra cosa da dire e cioè l'uso indiscriminato dei pantaloncini senza calze, è una cosa veramente vergognosa, i calzettoni fanno parte dell'uniforme... non mi sognerei mai di mandare in giro gente con i pantaloncini senza calze, altrimenti è meglio che vengano con i pantaloni lunghi anche d'estate.
Buona Caccia
Raffaele
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

mah....siamo proprio così sicuri che le calze siano una discriminante? Wink
Top
carlino





Registrato: 18/09/07 13:47
Messaggi: 33
Residenza: Basilicata (nel cuore) Padova (fisicamente)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 11:31    Oggetto: Uniforme Rispondi citando

Se parliano di Agesci il regolamento e' assolutamente chiaro:
guardare all'articolo 19 del Reg.Org. per piacere.
http://www.agesci.org/risorse/downloads/archivio/home/Regolamento_Organizzazione_CG2007.pdf

Dice che pantaloni corti e pantaloni lunghi sono capi dell'uniforme.
Quindi non esiste nessuna regola che dica se il corto e' "PIU'UNIFORME" del lungo
o che chi indossa uno ha stile e l'altro no. Chi dice il contrario sbaglia!
Questa e' la posizione ufficiale dell'associazione. Il resto sono traduzioni e tradizione
locali (rispettabili, ma tradizioni - tradizione ha la radice di tradimento)
La stessa cosa vale per la polo e la camicia, anche se sulla polo non si possono attaccare i distintivi.
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

l'amico carlino si sbilancia e dice:
"Il resto sono traduzioni e tradizione
locali (rispettabili, ma tradizioni - tradizione ha la radice di tradimento) "

sei diventato un fine politico o è solo per spandere la tua millenaria cultura che sottolinei la radice comune tra tradizione e tradimento? Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org