Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scout Wiki, L'enciclopedia libera dello scoutismo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Florian di Francia





Registrato: 21/08/07 19:51
Messaggi: 3
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 23:56    Oggetto: Scout Wiki, L'enciclopedia libera dello scoutismo Rispondi citando

Scusatemi ma non parlo italiano, questo testo è una traduzione automatica.

Buongiorno a tutti, sorellas guide e fratelli scout dell'Italia, mi chiamo Florian e faccio il capo di truppa agli Scouts et Guides de France. Partecipo all'enciclopedia francese libera dello scoutismo su internet : scoutopedia, esiste da 1 anno e mezzo, Scoutopedia. È un'enciclopedia sul modello di wikipedia che ciascuno può migliorare. In 6 paesi differenti, degli scout hanno avuto la stessa idea e abbiamo fondato una rete internazionale: Scoutwiki Network !! Ho visitato il jamboree mondiale questa estate e ho incontrato degli scout italiani a Skreens Park (Buongiorno agli scout di Mantova se passano di qua), ed io vengo su questo foro invitare le guide e gli scout italiani a collaborare a questo progetto ed a fondare un wiki scout italiano. Il fondatore dello scout wiki francese ritorna da campo scout domani, potrà aiutare i volontarii e fornire dello spazio su un server.
Questo è giusto un invito, se siete interessate, contattate cedsib@scoutwiki.org, il fondatore del wiki francese e della rete internazionale, i guardattate :
http://it.scoutwiki.org/index.php?title=Pagina_principale

Fraterno Ciao Scout

Florian
Top
sponsor
sponsor
Florian di Francia





Registrato: 21/08/07 19:51
Messaggi: 3
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Bonjour à tous, sœurs guides et frères scouts d’Italie, je m’appelle Florian et je suis chef de troupe aux Scouts et Guides de France. Je participe à l’encyclopédie française libre du scoutisme sur internet : scoutopedia, elle existe depuis 1 an et demi, Scoutopedia. C’est une encyclopédie sur le modèle de wikipedia que chacun peut améliorer. Dans 6 pays différents, des scouts ont eu la même idée et nous avons fondé un réseau international : Scoutwiki Network !! J’ai visité le jamboree mondial cet été et j’ai rencontré des scouts italiens à Skreens Park (Bonjour aux scouts de Mantova s’ils passent par ici), et je viens sur ce forum inviter les guides et les scouts italiens à collaborer à ce projet et à fonder un wiki scout italien. Le fondateur du scout wiki français revient de camp scout aujourd'hui, il pourra aider les volontaires et fournir de l’espace sur un serveur.
Ceci est juste une invitation, si vous êtes intéressez, contactez moi ou cedsib@scoutwiki.org (en anglais), le fondateur du wiki français et du réseau international et regardez ici :
http://it.scoutwiki.org/index.php?title=Pagina_principale

Fraternel Salut Scout

Florian
Top
Florian di Francia





Registrato: 21/08/07 19:51
Messaggi: 3
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Hello everybody, hello to my guide sisters and my scout brothers from Italia, my name is Florian and I am a scoutleader in a troop in the Scouts et Guides de France. I take part in the french free encyclopedia of scouting on the internet : scoutopedia, it exists for one year and a half, Scoutopedia. It’s an encyclopedia based on the wikipedia's model, each one can improve it. In 6 different countries, scout people had the same ideé and we founded an international network : Scoutwiki Network !! I visited World Jamboree this summer and I met italian scouts in Skreens Park (Hello to the scouts of Mantova if they come here), and I come here in this forum to invite the italians scouts in cooperating in this project and in founding italian scout wiki. The french scout wiki’s beginner come back from his scout camp tomorow, he’ll be able to help the volunteers and give space in a server.
This is just an enticement, if you are interested, contact me or cedsib@scoutwiki.org (in english), the beginner of the french wiki and of the international network; and look here :
http://it.scoutwiki.org/index.php?title=Pagina_principale
http://www.scoutwiki.org/

Scouts regards

Florian
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 16:07    Oggetto: Encyclopédie Française Libre Rispondi citando

Excusez-moi mais je ne parle pas italien, aussi je vais faire mon annonce en français et en anglais, la traduction en italien que je met en ligne est une traduction automatique.

Excuse me but I don’t speak italian, so I’ll make my advertissement in french and in english, the translation in italian is an automatic translation.

Bonjour à tous, sœurs guides et frères scouts d’Italie, je m’appelle Florian et je suis chef de troupe aux Scouts et Guides de France. Je participe à l’encyclopédie française libre du scoutisme sur internet : scoutopedia, elle existe depuis 1 an et demi, Scoutopedia. C’est une encyclopédie sur le modèle de wikipedia que chacun peut améliorer. Dans 6 pays différents, des scouts ont eu la même idée et nous avons fondé un réseau international : Scoutwiki Network !! J’ai visité le jamboree mondial cet été et j’ai rencontré des scouts italiens à Skreens Park (Bonjour aux scouts de Mantova s’ils passent par ici), et je viens sur ce forum inviter les guides et les scouts italiens à collaborer à ce projet et à fonder un wiki scout italien. Le fondateur du scout wiki français revient de camp scout aujourd'hui, il pourra aider les volontaires et fournir de l’espace sur un serveur.
Ceci est juste une invitation, si vous êtes intéressez, contactez moi ou cedsib@scoutwiki.org (en anglais), le fondateur du wiki français et du réseau international et regardez ici :
http://it.scoutwiki.org/index.php?title=Pagina_principale
http://www.scoutwiki.org/


Hello everybody, hello to my guide sisters and my scout brothers from Italia, my name is Florian and I am a scoutleader in a troop in the Scouts et Guides de France. I take part in the french free encyclopedia of scouting on the internet : scoutopedia, it exists for one year and a half, Scoutopedia. It’s an encyclopedia based on the wikipedia's model, each one can improve it. In 6 different countries, scout people had the same ideé and we founded an international network : Scoutwiki Network !! I visited World Jamboree this summer and I met italian scouts in Skreens Park (Hello to the scouts of Mantova if they come here), and I come here in this forum to invite the italians scouts in cooperating in this project and in founding italian scout wiki. The french scout wiki’s beginner come back from his scout camp tomorow, he’ll be able to help the volunteers and give space in a server.
This is just an enticement, if you are interested, contact me or cedsib@scoutwiki.org (in english), the beginner of the french wiki and of the international network; and look here :


Buongiorno a tutti, sorellas guide e fratelli scout dell'Italia, mi chiamo Florian e faccio il capo di truppa agli Scouts et Guides de France. Partecipo all'enciclopedia francese libera dello scoutismo su internet : scoutopedia, esiste da 1 anno e mezzo, Scoutopedia. È un'enciclopedia sul modello di wikipedia che ciascuno può migliorare. In 6 paesi differenti, degli scout hanno avuto la stessa idea e abbiamo fondato una rete internazionale: Scoutwiki Network!! Ho visitato il jamboree mondiale questa estate e ho incontrato degli scout italiani a Skreens Park (Buongiorno agli scout di Mantova se passano di qua), ed io vengo su questo foro invitare le guide e gli scout italiani a collaborare a questo progetto ed a fondare un wiki scout italiano. Il fondatore dello scout wiki francese ritorna da campo scout domani, potrà aiutare i volontarii e fornire dello spazio su un server.
Questo è giusto un invito, se siete interessate, contattate cedsib@scoutwiki.org, il fondatore del wiki francese e della rete internazionale, i guardattate :


Fraternel Salut Scout
Scout regards
Fraterno Ciao Scout

Florian
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sto lavorando da un po' e piano piano sta crescendo Very Happy
Se qualcuno di voi ci vuole dare una mano è certamente benvenuto!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

mi sono appena iscritto!
domanda, non c'è un forum per parlare delle problematiche o che?
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

anche io l'ho cercato ma non l'ho trovato da nessuna parte.
io avrei un bel po' di domande
a cominciare da alcune informazioni tecnica come per esempio colonne grassetto tabelle..... mi arrangio guardando da pagine di wikipedia e cercando di capire come hanno fatto ma sarebbe ben più facile se qualcuno le spiegasse
Comunque per discutere un modo c'è se guardi per ogni voce c'è la pagina discussione, il fatto è che li non si discute di tutto ma solo delle questioni riguardanti quella voce in particolare.
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

se vi può essere di aiuto io sono un utente wikipedia...se avete domande di carattere pratico magari vi posso dare una mano
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Giovedì 22 Novembre 2007, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

ma nessun altro ha voglia di contribuire a questo bellissimo progetto che sta crescendo a passo di lumaca(però intanto cresce)??
dai venite a dare una mano!!!!
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io intento mi sono registrato appena avrò capito come funziona e appena avrò un'idea chiara ti darò una mano molto volentieri......
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org