Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


tizzoni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 19:28    Oggetto: tizzoni Rispondi citando

il vostro cane vi mastica il gilwell e dopo aver sbavato il fazzolettone vi distrugge il nodo, il cordino e i tizzoni.
voi cosa fate?
A ) legate il cane al primo lampione e chiamate la protezione animali.
B ) ricomprate i pezzi distrutti.

il problema è che mentre di lampioni se ne trovano da tutte le parti, per il nodo, il cordino e i tizzoni c'è la possibilità di ricomprarli o bisogna ricomprare tutto il set compreso di kilt scozzese?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
Top
sponsor
sponsor
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

..........vada per il lampione........... Twisted Evil
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

A e successivamente B...

Per nodi e robette varie credo che devi contattare il fornitore del tuo gruppo (sempre che sia qualcosa di commerciale).
Se è qualcosa di unico... amen... fai più spazio^^

P.S. Che sono i tizzoni? Rolling Eyes
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno li chiama tizzoni.....qualcuno zoccoletti.....
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:41    Oggetto: Re: tizzoni Rispondi citando

pacio ha scritto:
per il nodo, il cordino e i tizzoni c'è la possibilità di ricomprarli o bisogna ricomprare tutto il set compreso di kilt scozzese?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie


C'è la possibilità di comprare anche solo i tizzoni senza il fazzolettone.
Se puoi aspettare qualche giorno cerco di recuperare il modulo, altrimenti ti conviene contattare la segreteria centrale e chiedere a loro.

Ciao
Zio
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

grazie, zio.....
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 19:58    Oggetto: tizzoni Rispondi citando

...rifare a mano i pezzi distrutti?

I tizzoni (o zoccoletti) li puoi rifare con una bacchetta di legno di diametro ageguato e anneriti sulla fiamma.
Per il nodo, non dovrebbe essere difficile rifarlo con un grosso laccio di cuoio (fare sempre attenzione al diametro del laccio) opportunamente lavorato. Non sarà perfetto come quello acquistato ma vuoi mettere la soddisfazione !!!!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:00    Oggetto: tizzoni Rispondi citando

....e il prossimo che offende i cani se la dovrà vedere con il mio!!!!



(vedi avatar)
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

ma io non ho offeso la mia cara cagnetta : l'ho solo legata ad un lampione, povera bestia.....
adesso le porto giù un laccio di cuoio, un cordino e una bacchetta di legno e non la slego finchè non mi ha rifatto il tutto.
ad annerire i tizzoni ci penso io, via......
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Allego qui il file che magari potrà tornare utile anche ad altre persone.

Ciao
Zio

Codice:
MODALITÀ' DI RICHIESTA PER LE INSEGNE GILWELL
Per la richiesta delle Insegne Gilwell è necessario compilare la scheda allegata "Richiesta di
insegne Gilwell" e inviarla a: AGESCI – Piazza P. Paoli 18, 00186 Roma - oppure a mezzo fax al
nr. 06/68166236, ma senza inviare denaro. La Nuova Fiordaliso provvederà all'invio delle Insegne
a mezzo spedizione postale in contrassegno, all'indirizzo indicato, pagando l'importo dovuto
direttamente al portalettere (€26,85); è importante indicare il numero di codice fiscale personale
per consentire alla Nuova Fiordaliso l'emissione della fattura. E' possibile comunque, indicandolo
nella richiesta, il ritiro "brevi manu" presso gli uffici della Nuova Fiordaliso in Roma, Piazza P.
Paoli, 18 dalle ore 9:00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 17.00 al prezzo di costo (€20,14).



Richiesta Gilwell.jpg
 Descrizione:
Modulo Richiesta Insegne Gilwell
 Dimensione:  652.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6465 volta(e)

Richiesta Gilwell.jpg


Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

ri-grazie, zio.
molto prezioso il tuo aiuto....
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Novembre 2007, 13:01    Oggetto: gilwell Rispondi citando

Ho richiesto il Gilwell completo alla segreteria centrale a Roma indicando il mio codice censimento e spiegandone il motivo e ho ricevuto tutto a casa contro assegno.
Voglio solo aggiungere che non si chiamano nè tizzoni nè zoccoletti: sono Wood-badge, cioè distintivi di legno. Una volta ai Vecchi lupi invece dei grani della collana di Dinizulu, davano denti di lupo, ma rischiavamo di far diventare sdentati tutti i lupi del mondo per cui le cose si sono uniformate e tutti ricevono la copia dei grani della collana che Baden Powell ricevette dal Capo Dinizulu.
Buona Caccia
Raffaele
Top
maucarci



Età: 45
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 23/02/08 14:01
Messaggi: 1
Residenza: Catania / Sicilia

MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:11    Oggetto: Re: gilwell Rispondi citando

Raffaele Natale ha scritto:
Ho richiesto il Gilwell completo alla segreteria centrale a Roma indicando il mio codice censimento e spiegandone il motivo e ho ricevuto tutto a casa contro assegno.
Voglio solo aggiungere che non si chiamano nè tizzoni nè zoccoletti: sono Wood-badge, cioè distintivi di legno. Una volta ai Vecchi lupi invece dei grani della collana di Dinizulu, davano denti di lupo, ma rischiavamo di far diventare sdentati tutti i lupi del mondo per cui le cose si sono uniformate e tutti ricevono la copia dei grani della collana che Baden Powell ricevette dal Capo Dinizulu.
Buona Caccia
Raffaele


Quanto tempo hanno impiegato per mandarti il Gilwell?
Io ho fatto la richiesta per l'invio delle insegne Gilwell il 24 Gennaio ed ancora non ho ricevuto niente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org