Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Attività di domenica!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 14:25    Oggetto: Attività di domenica! Rispondi citando

allora ragazzi...vi pongo un problema abbastanza importante...al quale non riesco a trovare una soluzione che mi piaccia.
Sono un Akela alle prime armi e il mio Branco si è formato agli inizi di settembre; nessuno delle mie 15 pesti ha mai fatto gli scout è dall'inizio dell'anno siamo riusciti, grazie alla staff a presentargli già:
-preghiera di S.Franceso
- B.A.
- la Legge
- abbiamo fatto il racconto "i Fratelli di Mowgli"
- spiegazione del Totem

Sono state domeniche intense, non abbiamo mai perso tempo, anzi siamo sempre andati giusti giusti...
Ora, per domenica prossima era previsto il lancio dei canzonieri di branco, ma per motivi logistici non potremo farlo...e visto che il lancio della pista di Branco e la divisione in sestiglie abbiamo deciso in staff di farle più in là, mi trovo ad avere un "buco" domenica prossima...
potrei anche solo giocare...ma non mi va...al CFM ho imparato che ogni mia azione deve essere progettata con cura e che ogni attività ha una valenza educativa...quindi domenica devo fare qualcosa di formativo per i miei lupettazzi...essendo un branco nuovo non dovrei avere difficoltà a trovare attività e invece...non ci riesco proprio...spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi!
Buona caccia!
Top
sponsor
sponsor
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Beh, credo che forse giocare tutto il giorno non sarebbe del tutto inutile per un branco appena formato!
Il gioco potrebbe aiutarli ad unirsi maggiormente e a "fare gruppo"!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

si, sono daccordo, ma mi sembra come se sprecassi una domenica...un giorno di attività che potrei utilizzare in modo migliore...
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Noi domenica scorsa l'abbiamo passata quasi totalmente a giocare, a fare famiglia felice.....abbiamo fatto un'attività di conoscenza tra i bimbi e poi solo giochi (oltre alla messa ovviamente!) Wink
Questo perché siamo all'inizio e c'è bisogno di fare gruppo, di far conoscere anche ai cuccioli il branco e il clima che c'è.... Very Happy Very Happy
Non è assolutamente una domenica persa secondo me! Wink
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Oppure che ne so,organizzate qualche attività manuale...


Ma come mai ritardare tanto la divisione di sistiglie, se si può sapere? Vi complica un fracco la vita Rolling Eyes
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

uhm...mi state quasi convincendo...XD Very Happy Very Happy

ritardo la divisione in sestiglie perchè ancora non li conosco bene...alcuni di loro li ho visti 2, 3 volte...le sestiglie devono essere uno strumento che mi aiuta a gestirli e a fargli fare conoscenza tra loro...ma se le faccio male mi si possono ritorcere contro...non so...io non la sottovaluterei come cosa...senza contare che come posso dire a uno di loro che è il capo sestiglia e che deve guidare gli altri se non sa nemmeno lui dove deve andare...

certo è che le faremo da qui a un mese...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org