Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


... perchè....?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

grande sister!!! e poi credo che siamo molto più pieni noi di obiettivi e ideali che quelli che ci indicano ridacchiando e pansando che siamo solo dei 'cretini in pantaloni corti'..... vorrei tanto dirgli: ma guardati te che probabilmente non hai mai dormito in un sacco a pelo e non sai neppure cosa sia un fuoco di bivacco!!
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

persone che giudicano senza sapere, senza conoscere, che hanno solo pregiudizi e potrebbe accadere lo strano fatto che anche loro entrino un giorno in questo mondo...quanti pentimenti ci saranno!
Top
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Domenica 24 Giugno 2007, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrata in noviziato... e ora sono aiuto capo branco!!!
a me gli scout intrigavano da molto, solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* invece ai miei non piaceva l'idea di dormire all'aperto... quindi niente...
poi mia sorella è entrata in reparto, e il suo capo mi ha dato una guardata e mi ha detto: perchè non vieni pure tu?? ha capito male la mia età, voleva farmi entrare in reparto quando sarei dovuta essere al primo anno di clan.. alla fine abbiamo optato per il noviziato, visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il clan era già bello unito, visto che erano due anni che non avvenivano passaggi...
e adesso sono qua....
da non credere.. sto benissimo...
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

sono diventata scout perchè lo erano i miei fratelli...loro hanno smesso,io no!
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 18:43    Oggetto: Re: ... perchè....? Rispondi citando

se si entra da piccoli cioè da lupetti come è successo a me per curiosità e per divertimento poi appena cresci ti rendi conto dell'importanza che è stata attriuita a questa associazione nella tua vita. lo scoutismo ormai e parte di me Exclamation
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

è vero.... provo ad immaginare la mia vita senza gli scout.... probabilmente per certi versi sarebbe stata più facile... sarebbe stata bella lo stesso.... ma di sicuro mi sarei persa qualcosa di veramente grande, importante e meraviglioso.....
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 16 Ottobre 2007, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

mmm.. bella domanda...

C'è gente che entra negli scout giusto perchè i genitori ce lo mandano all'nizio spesso è così.. poi rimani.. per tenere le amicizie.

Io probabilmente sono uno dei pochi, ma spero di no, che all'età di 7 anni ha preso da solo la decisione di entrare negli scout affascinato da questo mondo che mi raccontava il mio vicino di casa, che hai tempi era in clan.

E mi ritengo pienamente soddisfatto di questa scelta.
Dopo poi.. intraprendi un cammino.. un cammino che vuoi portare a termine, che non vuoi lasciare a metà.. arrivarci in fondo.. che poi non ci arrivi mai in fondo.. perchè "NON SI ARRIVA SE NON PER RIPARTIRE" grandissima verità questa.
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Sabato 17 Novembre 2007, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Smile ero semplicemente attratta da quelle divise che creavano un gruppo così unito!!!!!!!!!!!!!!
mi piaceva l'idea di far parte di un grande famiglia che abbraccia tutto il mondo-........................
CE L'HO NEL love9 ................
vi adooooooorrrooooooooooo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Razz
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

I miei genitori erano entrambe scout e, tra l'altro, si sono conosciuti lì, quindi mi ci hanno mandato. E menomale, per fortuna, non so come farei senza gli scuot e soprattutto quest'anno, che siamo riusciti a creare un bel gruppo e ci vediamo anche fuori dall'ambito scout
Top
sponsor
sponsor
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

me li ha proposti una mia cugina..e io ho accettato!ora sono 8anni che li frequento e sopra ci ho costruito la mia vita,a parte che la mia famiglia c'è quasi tutta dentro,però li ho trovato gran parte delle persone importanti della mia vita!^^
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

io avevo la mia migliore amica negli scout(e ce l'ho ancora) e mio fratello, quando li vedevo dal mio balcone(perchè affaccia direttamente sulla sede) e dicevo"wa io non entrerò mai a far parte di questa banda di stupidi".
Bè ora gli scout sono la mia vita, superiori a qualsiasi altra cosa al momento, ormai vivo la solita routine in funzione degli scout!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 25 Novembre 2007, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Per cercare un gruppo di amici con cui condividere esperienze. Ho continuato perchè ho trovato quello che cercavo e molto di più! Very Happy

Ho anche fatto un anno di ACR prima, ma son scappato negli scout, caldamente consigliati dai miei più cari amici.
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Domenica 25 Novembre 2007, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Non sono scout ma mi attira molto questo mondo e vorrei conoscerlo meglio
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

sono scout fin dai lupetti, devo dire che ero attratto dal fascino della divisa Very Happy
Mio fratello era in Clan quando mi portò a una riunione di Lupetti, fù amore a prima vista, la prima e unica volta che ho sentito di appartenere a un gruppo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org