Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Educazione al sonno
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

ok, ci atteniamo al topic?
Jody, forse ti sarai accorta cosa scrivi nei tuoi messaggi...
Top
sponsor
sponsor
briuga



Età: 40
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/10/06 10:48
Messaggi: 114
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

in effetti, quando si parla di scout, si parla di dormire poco, di veglie, di giochi notturni, di riunioni di co.ca. infinite...

quando sono stata aiuto capo, mi ricordo che si andava a dormire se andava bene verso mezzanotte e mezza e quando andava male all'una...e spesso succede anche durante la riunione di co.ca che inizia alle 21 ma non sai mai quando finisci e solitamente è verso le undici e mezza...ok se poi vai a dormire e ti puoi svegliare quando vuoi va bene...ma, almeno per quanto mi riguarda, spesso devo alzarmi alle 5e mezza per lavoro per cui dormo davvero poco e la mia concentrazione il giorno dopo è piuttosto bassa...figuriamoci ai campi, dove dormi, diciamocelo, piuttosto scomodo e in più sei stanco per la giornata appena trascorsa...per non parlare dei ragazzi che ai campi non dormono quasi nulla...e ogni giorno sono sempre più "cotti" e disattenti...e quando arrivano a casa dormono per dei giorni...si dice che durante il sonno il cervello si riposa e si rigeneri, ed è vero

credo che ci voglia un ridimensionamento del tempo che occupiamo con le attività e con le riunioni...spesso ci si perde in un bicchiedere d'acqua e si finisce per stare delle ore su un problema minimo...

al lavoro ogni tanto tocca anche fare le notte e quando torno a casa la mattina sono davvero uno straccio e non capisco nulla...per fortuna non abito lontano ma non credo che ce la farei a guidare in quegli stati!!

per cui: SI ALLA NANNA!!!!!!Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org