Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


amici e scout
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 21 Settembre 2007, 22:17    Oggetto: amici e scout Rispondi citando

ciao a tutti Exclamation
Non vi è mai capitato di incontrare amici scout che tengono nascosta la loro passione dello scautismo ai loro amici perchè hanno paura di essere etichettati "sfigati" Question
Io sì e ho sempre detto loro che non è dramma essere scout...... a me più di una volta i miei amici hanno cercato di fare battute cattive ma mi è bastato raccontare una delle esperienze più stupende che abbia mai fatto e che loro se le possono sognare solo di notte per zittirli Exclamation

A voi vi è mai capitato Question e se sì come avete reagito Question
Top
sponsor
sponsor
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

bah...
non mi sono mai vergognata di ciò che sono, e i miei amici VERI non mi hanno mai presa in giro. anche perchè se qualcuno mi prende in giro solamente perchè sono scout non merita la mia considerazione.
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

credo che in uncerto senso essere scout non è una delle strade più facili... proprio perchè si rischia di passare per la fase in cui ti prendono in giro - o magari alla fine sei solo tu che ti fai atanti problemi e paranoie per niente - .... in ogni caso penso che se proviamo a parlarne con passione per quello che facciamo - e non con noia e sufficienza - diventa già più difficile farci prendere in giro.... e poi non ha senso criticare una realtà che nemmeno si conosce.... e il bello è che chi è ignorante non sa di esserlo, quindi la gente crede di sapere tutto quanto, quando in realtà pensa che quello che facciamo sia aiutare le vecchiette ad attraversare la strada e che lo scout sia lo stereotipo del bravo ragazzo che butta via la propria vita a fare cose inutili e 'scomode'... beh.. con gente così convinta è inutile ragionarci...
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

è vero...e a quelli che dicono così dobbiamo probvare a chiedere il perchè di quello che dicono, magari non sanno neanche loro cosa dicono e lo fanno solo perchè lo fanno in molti...i miei amici lo sanno che sono scout e non mi prendono in giro (o almeno non lo fanno davnti a me) e se mi prendessero in giro proverei a speagrgli cosa è per me l'essere scout, magari cambierebbero idea!
Top
talpa sensibile



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/08/07 16:54
Messaggi: 36
Residenza: catania 6

MessaggioInviato: Domenica 23 Settembre 2007, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

e vero capita a me pure mi prendono in giro ma ho raccontato alcuni eventi e cosi si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* zittiti anzi o anche fatto iscrivere un ragazzo nel mio gruppo
Top
fenice



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/09/07 22:00
Messaggi: 24
Residenza: caltanissetta (sicilia)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

si, pure a me è capitato spesse volte che mi prendessero in giro ma sinceramentene anch'io come ape laboriosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi vergogno di "essere" scout e quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* do retta a nessuno però nello stesso tempo cerco di far capire agli altri che lo scoutismo è stupendo e serve per la nostra formazione, e poi dopo ogni campo o attività qualunque, raccontando i momenti più belli, riesco a far piacere lo scoutismo anche a chi mi sfotteva per primo e magari a convincerlo di entrare nella nostra grande famiglia!!!!!!!!!
Fenice Altruista
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

io non ho mai avuto problemi di questo tipo,sono orgogliosa di essere scout e me ne infischio delle chiacchiere stupide di persone che non sanno cosa si perdono...
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e suceso mai e speriamo che non succeda mai
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

io sono uno di loro, ma se mi sfottono, c'ho abbastanza argomentazioni per farli morire d'invidia per tutta la vita Twisted Evil
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

bravo bravo
Top
koala_intelligente92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/09/07 16:32
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:06    Oggetto: si a me succede spesso Rispondi citando

lasciando perdere il fatto che i miei + cari amici sono scout..
oltre ciò ad esempio nella mia scuola capita spesso..tutti si vergognano e mi azzittiscono quando gli parlo di attività scout..non si vogliono fare sentire..questa non è una cosa bella, ma c'è un problema di fondo..la discriminazione per gli scout o i partecipanti ad attività così dette insolite..RISPONDI..SE TI CHIEDONO..MA TU CHE FAI AGLI SCOUT..in un primo momento rispondi ''nulla'' ma poi ti vengono in mente tutti i momenti + belli passati con la tua squadriglia e reparto..

in conclusione non ci vergognamo della nostra promessa..ma rendiamo chiari a tutti i suoi valori..
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:33    Oggetto: Re: si a me succede spesso Rispondi citando

koala_intelligente92 ha scritto:
RISPONDI..SE TI CHIEDONO..MA TU CHE FAI AGLI SCOUT..in un primo momento rispondi ''nulla'' ma poi ti vengono in mente tutti i momenti + belli passati con la tua squadriglia e reparto..


concordo in pieno!! non sono mai riuscita a trovare una risposta giusta a questa domanda.... su quello che si fa durante le attività si potrebbe dire tutto e niente... passi una giornata insieme a persone che condividono i tuoi stessi ideali... ad amici che sei sicuro non ti tradiranno mai, perchè (e ne sono sempre più convinta) è proprio qui che si formano le amicizie più vere e durature.... tutto questo è fantastico.... ma come si fa a descrivere tutte le emozioni di un'attività, di un campo, di una route.... a chi non ne ha mai vissuta una?
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione!!!! non è facile fare capire le emozioni che si provano ad una route, a stare attorno al fuoco...a persone che non hanno mai vissuto queste cose...è per questo che non si sa mai cosa rispondere a quella fatidica domanda!!...quest'anno nella mia classe c'è una mia compagna scout di un'altro paese e parliamo in continuazione scambiandoci le varie tradizioni dei nostri reparti...è bellissimo!!!!!
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

io ho sempre raccontato a tutti che vado daglia scout.Molti mi hanno deriso ma io di certo non mi sono arresa.Trovo che se una cosa per te è veramente importante bisogna difenderla a tutti i costi!!!!!!!
Nella mia classe ce ne sono 2 che hanno fatto solo i lupetti.Spesso ci raccontiamo ciò che secondo noi sono stati i momenti migliori... Very Happy
Lo scautismo è salutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

poche volte mi è capitato di essere presa in giro ma spesso ho sentito commenti riguardo gli scout non gradevoli e se erano mie conoscenze
raccontavo le cose stupende che facevo e allora si zittivano.
Ma al mondo ci sono tanti ignoranti che pensano di sapere tutto sulla vita scout ma in realtà non sanno niente e penso che un bel raccontino gli farebbe cambiare idea!!!!

W gli scout!!!!!!!!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org