Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


MCR
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
si, bè, il 95% lo è...questa è la critica che muovo a questo gruppo...


Be' dai...forse il 50 %...
Top
sponsor
sponsor
epilessie



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/01/07 09:48
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

koala intellettuale ha scritto:
...quindi domanda era cisco a fare i modena o i modena possono essere grandi anche senza di lui?

ciao!
senti, premesso che sono un sostenitore della "voce Cisco", bisogna dire che cisco contribnuì molto poco alla stesura di testi, e canzoni...ci mise però la sua voce..che, a mio giudizio, ha fatto i Modena
In altre parole, non ho rispostyo alla tua domanda...
comunque anche Betty è brava forte...
2) riguardo la discorso "ideologia", i Modena soin quello che sono perchè, di base, son un gruppo politico, nel sensop non solo politico, ma di denuncia e di impegno civile...grandi
p.s. conosco persone di destra a cui piacciono, se non latro per i loro testi bellissimi e le musiche stupende..
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

epilessie ha scritto:
conosco persone di destra a cui piacciono, se non latro per i loro testi bellissimi e le musiche stupende..


in effetti non in tutte le canzoni ci sono allusioni dirette alla politica e poi a volte basta lasciarsi trascinare dalla musica.... e la canzone inizia a piacerti.... segui il ritmo e ti lasci travolgere dalle note.... a questo punto il testo diventa una questione secondaria...
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

la cosa che mi piace più di loro è proprio il loro impegno sia politico che sociale del quale avvolgono tutti i loro testi Wink
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti...ormai posso dire...dopo circa un annetto che li ascolto(avendo cominciato a sentirli in macchina del mio maestro dei novizi per andare all'incontro Very Happy Very Happy Very Happy )...che i modena piacciono molto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me...non molto le canzoni troppo schierate politicamente...anche se per fortuna ce ne sono proprio poche molto schierate...forse che me ne vengano in mente 2-3...
Comunque ero qui per chiedervi aiuto...ormai ho scaricato quasi tutte le canzoni dei Modena...o almeno quelle di cui ho trovato traccia anche su internet...solo che alcune non riesco proprio a trovarle...non è che qualcuno riuscirebbe a darmi una mano per trovarle in .mp3 e magari passarmele???
E poi altro problema...come mia idea...che poi ha trovato riscontro anche nella richiesta del mio clan...stavo cercando di fare un canzoniere completamente dei Modena...solo che anche sul sito dei modena...la grande famiglia...testi con accordi ci sono solo di album vecchi...cioè...x intenderci mi sembra che gli ultimi due album non ci siano proprio...
Qualcuno riuscirebbe quindi a farmi avere i testi di queste canzoni con tanto di accordi per chitarra???
Grazie a tutti intanto per l'aiuto...spero mi possiate aiutare...
Ciao
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

l'idea del canzoniere è carina.... per gli accordi degli ultimi album... nel sito della grande famiglia ho visto che c'è qualcosa di viva la vida muera la muerte... mentre di dopo il ungo inverno non ho trovato niente.... forse bisogna cercare meglio... ti consiglio di provare con google e molta pazienza!
invece per le canzoni in mp3, quali cerchi? io ne ho diverse... o magari ci sono anche su emule..
Top
panda_gentile82



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

li ho sentiti a piazzale san lorenzo durante la notte bianca di roma...non mi danno più la carica che mi davano un tempo...sanno di posticcio...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Sabato scorso sono andata a un loro concerto:non mi piacciono per nulla!
Deludentissimi al massimo per le canzoni,nella maggior parte,partitiche...trascurando canzoni bellissime(le migliori sono le più vecchie)che di politico non hanno nemmeno una mezza traccia!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

ho cominciato ad ascoltare i modena in quanto appassionato anche di musica folk/celtica.....mi piacciono molto (in un giorno di pioggia rulez) e non trovo che negli ultimi album siano scaduti...se un bel folk rock pieno di carica
Per quanto riguarda le idee loro provengono da modena terra "rossa" e iperpoliticizzata dalla notte dei tempi ed è normale che vogliano parlare delle loro idee politiche attraverso i loro testi.. meglio un bel testo impegnato che 100 inutili da mtv


L'ultima modifica di Finrod91 il Giovedì 20 Settembre 2007, 16:16, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

...io sono dell'idea che la musica debba evitare la politica...perchè la musica nasce distinta dalla politica...e con funzioni ben diverse...
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

la musica è come un mezzo per far conoscere e valere i propri sentimenti e idee.... se questi vertono verso la politica, non vedo perchè reprimerli ed evitare di renderli noti... se si vuole mettere qualcosa di personale e soggettivo nelle proprie canzoni... perchè non farlo? dove sta scritto che le canzoni devono parlare di amore, amicizia, malinconia e sentimenti simili?
sono d'accordo che non sia corretto usare la musica come mezzo per fare propaganda.. ma in questo caso non mi sembra proprio che sia così...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

un testo che ha per ritornello "alza il pugno,..." oppure "prendete la falce e alzate il martello":..non ti pare un modo per fare del lavaggio del cervello?!
scusa...ligabue è di sinistra...un cato comunista per l'esattezza...e ti pare che abbia mai fatto canzoni così?
Quella dei MCR è pura propaganda...specialmente perchè il limite tra esprimere i propri valori e fare propaganda è facilmente superabile!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
un testo che ha per ritornello "alza il pugno,..." oppure "prendete la falce e alzate il martello":..non ti pare un modo per fare del lavaggio del cervello?!
scusa...ligabue è di sinistra...un cato comunista per l'esattezza...e ti pare che abbia mai fatto canzoni così?
Quella dei MCR è pura propaganda...specialmente perchè il limite tra esprimere i propri valori e fare propaganda è facilmente superabile!


siamo in democrazia ognuno dice quello che vuole......l'artista che compone un testo ha dei punti dei vista e se vuole fare una canzone "impegnata" non può che trasmettere idee di sinistra (o di destra)..non ci vedo niente di male.....tanto siamo a noi ad avere capacità critica e non penso che un testo influenzi nessuno
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

E se arrivasse il cantante a dire:"riformiamo i fasci"o oppure "Italia agli italiani"?!Non sarebbe la stessa cosa?!
Certe idee sono appoggiate da tanti giorni,oggi come oggi,perchè costituiscono una moda...
E c'è chi ci marcia benissimo sopra...trovando l'entusiasmo delle persone dall'appoggio politico piuttosto che dal testo delle canzoni...
E,io che sono di vicenza,l'ho visto quando hanno cominciato ad urlare e a fare discorsi sulla scia del "No Dal Molin"...ma secondo te a loro gliene frega tanto che la gente abbia sotto casa un aeroporto?"
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ci credono veramente in quello che dicono... O almeno lo spero (ma è anche vero che io mi fido sempre troppo... Embarassed )
Anche a me montava su una discreta rabbia al vedere certe manifestazioni organizzate dal Berlusca & Co tempo fa, ma alla fine credo sia giusto che ognuno possa sostenere i suoi ideali, come vuole, finché non fa male a nessuno.
Ok, è vero che se mi piacesse la musica dei Modena ma non condividessi le loro idee così di sinistra, ad andare ai loro concerti rimarrei con l'amaro in bocca... Ma se loro vogliono che i loro concerti siano anche un momento dove esprimere le loro idee e divertirsi insieme a gente che queste idee le condivide... Alla fine sono loro i concerti, non miei...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 8 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org