Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


addio scout
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 22:30    Oggetto: addio scout Rispondi citando

ho deciso di lasciare gli scout,cioè di partecipare ai passaggi e poi di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andare in noviziato....
come faccio a dirlo al caporeparto???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

beh diglielo e basta. ma poi sappi che ti dirà "guarda che forse è meglio di no...il clan è diverso e dovresti provare almeno un anno..." e discorsi simili. il mio consiglio è sempre quello di provare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra clan e reparto la diferenza è enorme. ma se ti rendi conto di non credere più nei valori scout fai bene a smettere
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

lasciare tra il reparto e il noviziato è un'idea di molti...ma tutti quelli che io conosco e che volevano farlo poi hanno cambiato idea...penso anche io che il clan sia diverso...vale la pena provarci...però ha ragione...se non credi più nei valori scout smetti...è meglio...per dirlo al tuo capo reparto? diglielo e basta, dagli qualche motivazione plausibile...!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Albatros, il motivo?
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

bhè..al di la del fatto che non hai detto il motivo per cui lasceresti gli scout...anche a me verrebbe da dirti di provare perchè alla fine non sai mica com'è il clan...poi ovviamente queste sono scelte personali..anche io adesso passerò in clan (non in noviziato ma direttamente in clan perchè siamo pochi per fare noviziato) e sono piena di dubbi e insicurezze, però credo così tanto nello scoutismo che non ho mai pensato di lasciarlo.
per quanto riguarda i tuoi capi devi solo essere sincera e dirglielo con molta semplicità...
Top
orsetto_stravagante



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/09/07 11:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato a lasciare quest'anno...2 mesi di sofferenze e poi sono tornata con il sollivievo d tutti!! Razz Razz
mi volevano tutti fra loro...bene o male è un posto in cui si è cresciuti...con quelle persone!!! non si può abbandonare così...e le esperienze insieme? le risate? le difficoltà affrontate?? e poi per cosa?? uscire il pomeriggio? andare in discoteca invece che alle uscite??
naaaa mai e poi mai lascerò ancora...non ti consiglio di farlo...te ne penti...e neanche molto tardi
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Scusa Albatros, il motivo?

non ho voglia di affrontare un nuovo anno e di conciliare scuola, scout e piscina...e poi....con le persone che capiterò in noviziato durante l'estate c'è stata una lite che non si è ancora risolta ma credo che continuerà così per molto
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Paperotto no du frimmasa ha scritto:
caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!


GRAZIE
Top
sponsor
sponsor
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Domenica 23 Settembre 2007, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

albatros affidabile ha scritto:
Paperotto no du frimmasa ha scritto:
caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!


GRAZIE


Wink
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

orsetto_stravagante ha scritto:
io ho provato a lasciare quest'anno...2 mesi di sofferenze e poi sono tornata con il sollivievo d tutti!! Razz Razz
mi volevano tutti fra loro...bene o male è un posto in cui si è cresciuti...con quelle persone!!! non si può abbandonare così...e le esperienze insieme? le risate? le difficoltà affrontate?? e poi per cosa?? uscire il pomeriggio? andare in discoteca invece che alle uscite??
naaaa mai e poi mai lascerò ancora...non ti consiglio di farlo...te ne penti...e neanche molto tardi


ecco...e evita di parlare del motivo per cui avevi lasciato,sennò ti prendono per matta Wink

puma intraprendente
Top
jonny



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 13/09/07 12:19
Messaggi: 52
Residenza: Cairo Montenotte

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi..lasciare lo scoutismo per cose nuove o serie non è poi così sbagliato...l'importante è che in voi si sia ancora buoni cittadini e persone giuste...è vero, da capo vorrei poter avere un giorno un ragazzo del mio reparto, capo con me...anche perchè è una soddisfazione immensa poter un giorno dare a ragazzi come voi ciò che si è vissuto ed imparato in anni di cammino.
Buona strada....un capo reparto
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

albatros affidabile ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:
Scusa Albatros, il motivo?

non ho voglia di affrontare un nuovo anno e di conciliare scuola, scout e piscina...e poi....con le persone che capiterò in noviziato durante l'estate c'è stata una lite che non si è ancora risolta ma credo che continuerà così per molto


Mmmm...non riesci/vuoi conciliare o hai litigato?
Una delle due pesa di più sulla bilancia.
Nel primo caso fermati a riflettere: SEI Scout o FAI lo Scout? Se sei Scout non è una piscina che può fermarti. Riuscirai sicuramente a conciliare le cose, perchè SEI uno Scout e scoprirai che una piscina non vale così tanto da perderti.
Nel secondo caso esamina attentamente il litigio: quasi sempre si tratta di malintesi e scoprirai che stavi gettando tutto per una cavolata. Se così non fosse, allora prova ad essere il primo a riconciliare e chiedere scusa se è il caso. Prova, e poi dimmi. Wink
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
beh diglielo e basta. ma poi sappi che ti dirà "guarda che forse è meglio di no...il clan è diverso e dovresti provare almeno un anno..." e discorsi simili. il mio consiglio è sempre quello di provare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra clan e reparto la diferenza è enorme. ma se ti rendi conto di non credere più nei valori scout fai bene a smettere

pure per me e la stessissima cosa
Top
ely



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 04/11/06 20:16
Messaggi: 5
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho deciso di abbandonare....
ho fatto l'ultimo anno da capo squadriglia e poi
non so...sono indecisa!!!
che indecisione!!!
Q.Q Exclamation
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org