Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


V-Day 8 settembre
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 14:16    Oggetto: V-Day 8 settembre Rispondi citando


Link


Se non vedi il video ecco il link V-Day


"L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d?Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi "culturali". Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare."
Beppe Grillo

Con queste parole Beppe Grillo ha voluto descrivere l'evento che si terra l'8 settembre. Il desiderio di tutti è che le persone, la gente comune, che normalmente è rassegnata a una politica fatta di condannati in via definitiva, politici di mestiere semi-miliardari, frequentatori di salotti televisivi, voglia dimostrare la propria volontà di cambiare le cose.

Il banchetto del Meetup, a Bologna e in altre città, sarà lo strumento attraverso il quale Beppe Grillo ha intenzione di raccogliere ben 50.000 firme per far arrivare in parlamento la propria proposta di legge presentata il 12 Luglio presso la Cassazione a Roma, che ha già ricevuto
l'avallo della Corte dei Conti. La proposta di legge in tre punti prevede 3 decisi "No".

1- *NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI*. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento
Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2- *DUE LEGISLATURE*. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento
Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3- *ELEZIONE DIRETTA*. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito
I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Secondo me questa proposta di legge è sacrosanta. sono decisamente favorevole!
difatti andrò a firmare Evil or Very Mad

e voi cosa ne pensate?


L'ultima modifica di Marco86 il Lunedì 10 Settembre 2007, 02:11, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Ci vado...fortunatamente lo fanno proprio dietro casa mia!
Top
LauraPiomb2



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 24/08/07 19:51
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

io non ne sapevo nulla!
speriamo che anche qui da noi si possa firmare...
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 21:01    Oggetto: Re: V-Day 8 settembre Rispondi citando

Marco86 ha scritto:

1- *NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI*. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento
Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2- *DUE LEGISLATURE*. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento
Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3- *ELEZIONE DIRETTA*. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito
I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Secondo me questa proposta di legge è sacrosanta. sono decisamente favorevole!
difatti andrò a firmare Evil or Very Mad

e voi cosa ne pensate?


favorevolissimo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
2- *DUE LEGISLATURE*. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento
Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.


non sono d'accordo.
COsì si escludiono i parlamentare corretti (che, se passasse questa proposta, sarebbero evidentemente di più a sedere alle camere), che ce ne sono anche adesso (malgrado ammetto siano pochi).

Per il resto, l'italia dei valori porta avanti questa battaglia da un pò...
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

volevo andare a firmare in uniforme (visto che ero di ritorno da una cambusa a Bracciano) ma poi ho preferito cambiarmi e andare...in fondo era un opinione mia...non dell'associazione...


GRANDE BEPPE...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

non sono maggiorennne quindi non avrei potuto firmare...però voglio dire ugualmente la mia:
grillo ha ragione solo sul parlamento pulito da condanne in via definitiva (pensate che abbiamo parlamentari condannati per mafia in commissione anti-mafia)
per il resto quoto rinoceronte...
comunque a me grillo non piace per niente..innanzittutto parla spesso senza sapere e non avere nessuna competenza tecnica (vedi Tav) e poi è un ipocrita nel senso che evade le tasse come gli altri
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
comunque a me grillo non piace per niente..innanzittutto parla spesso senza sapere e non avere nessuna competenza tecnica (vedi Tav) e poi è un ipocrita nel senso che evade le tasse come gli altri


Nessuno chiede la beatificazione di Grillo....non mi interessa qual'è il suo passato o cosa fa quando non lo guardano perchè non lo devo eleggere mio rappresentante...io penso con la mia testa e se trovo persone che portano avanti come me lotte per ideali che ritengo corretti li supporto!
Quella di ieri è stata soprattutto la dimostrazione che in Italia c'è gente che ancora si interessa alla politica ed alla società e non siamo un popolo atrofizzato davanti alla TV!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Veleno ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
comunque a me grillo non piace per niente..innanzittutto parla spesso senza sapere e non avere nessuna competenza tecnica (vedi Tav) e poi è un ipocrita nel senso che evade le tasse come gli altri


Nessuno chiede la beatificazione di Grillo....non mi interessa qual'è il suo passato o cosa fa quando non lo guardano perchè non lo devo eleggere mio rappresentante...io penso con la mia testa e se trovo persone che portano avanti come me lotte per ideali che ritengo corretti li supporto!
Quella di ieri è stata soprattutto la dimostrazione che in Italia c'è gente che ancora si interessa alla politica ed alla società e non siamo un popolo atrofizzato davanti alla TV!


l'unico merito di grillo è essersi fatto portavoce di un malcontento popolare diffuso e per questo merita rispetto....ma stima no, predica bene e razzola male
Top
sponsor
sponsor
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:

l'unico merito di grillo è essersi fatto portavoce di un malcontento popolare diffuso e per questo merita rispetto....ma stima no, predica bene e razzola male


io invece lo stimo...è l'unico che ha le p***e di dire e fare certe cose in piazza...e poi non razzola così male...o almeno razzola molto meno male di tanti altri al governo...
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

beh non sarà un santo, ma è un cittadino che sfrutta al massimo tutte le abilità che possiede, per cercare di cambiare le cose, per quanto riguarda le tasse non esprimerei pareri azzardati, visto che si presume l' innocenza di una persona fino a prova contraria e nessuno a quanto sò lo ha ancora indagato, quindi penso sia azzardato dargli dell' ipocrita. Per quanto riguarda la tav, grillo non avrà le esperienze tecniche ma accanto a lui ci sono moltii dei grandi nomi della ricerca e dell' università che hanno supportato le tesi dei no tav, sarà anche per questo che molti in valle(susa ecc..) e fuori, delle più svariate classi sociali hanno firmato numerose petizioni( non ultima quella che il 25 sarà portata in parlamento europeo.) e manifestato pacificamente come è sancito in una democrazia costituzionale. Son convinto che qualche volta le sue parole possan sembrare dettate dal populismo, ricordiamoci che è un comico, ma almeno mette in risalto il fatto che la gente in italia sia caduta nel disfattismo e nell' apolitica..
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
predica bene e razzola male

Tu naturalmente lo conosci di persona, e sai per certo cosa c'è di vero in tutte le nefandezze (tipo salire su una barca inquinante, giuro che ho letto anche questa di recente) che gli attribuiscono per sbadilargli un po' di letame addosso.
Se c'è uno che ha pagato con la sua carriera il prezzo di dire cose scomode, quello è Grillo. Se c'è uno che continua a dire cose scomode, e lo fa nell'unico canale che (per ora) non possono togliergli, con un successo senza precedenti (su quel canale) e per questo fatto oggetto di tutti gli attacchi possibili da parte degli "scomodati", quello è sempre Grillo.
Lasciami dire chissenefrega degli attacchi ad personam: leggi quello che dice e prova a criticare le idee, non se la sua società immobiliare abbia o meno fatto il condono tombale (come se poi il problema fosse chi ha aderito al condono (tutti) e non chi ha usato i condoni per far cassa e favori agli amici degli amici, svendendo i crediti dello stato).

E vabè, un post un pochino politico ogni tanto bisogna pur scriverlo.

Per inciso: per tutti coloro che sono preoccupati del destino dei quattro buoni politici italiani a cui dovremmo rinunciare se limitassimo i mandati a due anni, non preoccupatevi: se valgono qualcosa saranno ricercatissimi per fornire ottime e utilissime consulenze a chi li sostituirà. Preferisco perdere quei 4 e contemporaneamente eliminarne altri 400 (che, per inciso, stavolta non possiamo nemmeno dire di averli eletti noi (cfr. nuova legge elettorale e terzo punto della legge di iniziativa popolare di Grillo)).
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 02:15    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:

Per inciso: per tutti coloro che sono preoccupati del destino dei quattro buoni politici italiani a cui dovremmo rinunciare se limitassimo i mandati a due anni, non preoccupatevi: se valgono qualcosa saranno ricercatissimi per fornire ottime e utilissime consulenze a chi li sostituirà. Preferisco perdere quei 4 e contemporaneamente eliminarne altri 400 (che, per inciso, stavolta non possiamo nemmeno dire di averli eletti noi (cfr. nuova legge elettorale e terzo punto della legge di iniziativa popolare di Grillo)).


Quoto
è quello che ho detto anche io quando se ne discuteva con gli amici. Apparte il fatto che se sono bravi riusciranno a trovare dei degni successori e comunque meglio perdere 4 buoni e 400 marci che tenersi 4 buoni che per via di 400 marci non riescono a fare un gran che.... Confused
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

no non conosco grillo di persona e non voglio avere il piacere di conoscerlo....il discorso è molto semplice secondo me: un "capopopolo" ( è quello che sta diventando grillo) deve essere immacolato...certo negli anni ha subito un certo ostracismo e ha pagato ma resta sempre il fatto che è un presunto evasore fiscale e
un "finto ambientalista"..è chiaro che è solo da ringraziare se si è fatto portavoce di un sentimento popolare (per quanto sono in disaccordo sul punto 2) e merita rispetto (anche perchè mi sono fatto 4 risate a leggere le risposte del mondo politico a grillo...che buffoni)... ma la mia stima no
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
polvansen ha scritto:

Per inciso: per tutti coloro che sono preoccupati del destino dei quattro buoni politici italiani a cui dovremmo rinunciare se limitassimo i mandati a due anni, non preoccupatevi: se valgono qualcosa saranno ricercatissimi per fornire ottime e utilissime consulenze a chi li sostituirà. Preferisco perdere quei 4 e contemporaneamente eliminarne altri 400 (che, per inciso, stavolta non possiamo nemmeno dire di averli eletti noi (cfr. nuova legge elettorale e terzo punto della legge di iniziativa popolare di Grillo)).


Quoto
è quello che ho detto anche io quando se ne discuteva con gli amici. Apparte il fatto che se sono bravi riusciranno a trovare dei degni successori e comunque meglio perdere 4 buoni e 400 marci che tenersi 4 buoni che per via di 400 marci non riescono a fare un gran che.... Confused


Poi scusa, secondo me proprio noi che siamo scout dovremmo capire molto bene il discorso delle due legislature: in reparto, se c'è un caposquadriglia bravissimo, quando è il momento di passare al noviziato passa lo stesso, no? Altrimenti gli altri non avranno mai la possibilità di essere caposq a loro volta... Se c'è un capo reparto bravissimo, magari farà il capo molti anni e darà un grande contributo al reparto, ma, almeno nel nostro gruppo, nessuno è stato in una stessa branca per più di 5 anni: dopo un po', è ora di dare il proprio aiuto da qualche altra parte...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org