Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


loreto 2007-agorà dei giovani italiani

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

siete stati a loreto il 1 e 2 settembre 2007 per l'incontro col papa??
Si, come pellegrino
28%
 28%  [ 4 ]
Si, come volontario
14%
 14%  [ 2 ]
No, ma mi sarebbe piaciuto
57%
 57%  [ 8 ]
Voti Totali : 14

Autore Messaggio
pandasaggio





Registrato: 30/01/06 21:27
Messaggi: 5
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 16:59    Oggetto: loreto 2007-agorà dei giovani italiani Rispondi citando

chi di voi è stato a Loreto gli scorsi 1 e 2 settembre per l'incontro col papa????
Top
sponsor
sponsor
pandasaggio





Registrato: 30/01/06 21:27
Messaggi: 5
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

io sono stato volontario...è stata un'esperienza fantastica!!!!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

non hai aggiunto l'opzione per chi non ci è andato...
Top
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Io invece ci sono stato come pellegrino... un evento stupebndo!
Top
nicolaprevi



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/10/07 16:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sabato 06 Ottobre 2007, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Pure io sono stato come pellegrino...è stata una delle esperienze più belle della mia vita..davvero..nella piana di Montorso credo che tutti giovani abbiano potuto sentire l'affetto del Papa..il suo abbraccio caloroso rivolto ai 500mila pellegrini..
FANTASTICO!!!!
Top
chiara
Ospite







MessaggioInviato: Sabato 06 Ottobre 2007, 18:50    Oggetto: agorà Rispondi citando

IO CERO
veramente bello
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 07 Ottobre 2007, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

crfedo che nel sondaggio manchi un tipo di risposta:

"NO, e non mi interessava andarci"
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 08 Ottobre 2007, 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Perchè?
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 09 Ottobre 2007, 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Per coprire tutte le possibilità di risposta...e poi così io non so che votare e dire no, ma mi sarebbe piaciuto mi sembra un'ipocrisia
Top
sponsor
sponsor
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Ottobre 2007, 08:12    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sono stata ed è stato stupendo (come del resto la gmg di Colonia). Insomma quegli eventi a me piacciono un sacco...anche se mi sarebbe piaciuto andare con il mio clan (invece siamo andati solo io e un mio amico)..
però ho una cosa da dire...I fuochi dopo lo spettacolo a me sono piaciuti troppo, cioè ci stavano, dai, nel clima di festa che c'era, tutte le persone in più...solo l'ho visto un po' come controsenso mandare l'sms a favore dell'Etiopia e poi spendere tutti quei soldi nei fuochi (che comunque come ho già detto ho apprezzato moltissimo..)
Top
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Giovedì 11 Ottobre 2007, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei dire una cavolata... ma penso che i fuochi li abbia pagati il comune di Loreto...
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Ottobre 2007, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Bè non importa chi li abbia pagati...poteva sempre finanziare qualche progetto nei paesi più disagiati...però insomma..la sopresa è piaciuta anche a me..non dico di no..
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 11 Ottobre 2007, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

l'amica anna casu1 scrive:
Citazione:
"Io ci sono stata ed è stato stupendo (come del resto la gmg di Colonia). Insomma quegli eventi a me piacciono un sacco...anche se mi sarebbe piaciuto andare con il mio clan (invece siamo andati solo io e un mio amico)..
però ho una cosa da dire...I fuochi dopo lo spettacolo a me sono piaciuti troppo, cioè ci stavano, dai, nel clima di festa che c'era, tutte le persone in più...solo l'ho visto un po' come controsenso mandare l'sms a favore dell'Etiopia e poi spendere tutti quei soldi nei fuochi (che comunque come ho già detto ho apprezzato moltissimo..)"


quindi i fuochi sono parte integrante di un momento nel quale si chiede l'sms per l'etiopia.
credo che davvero sia un controsenso enorme e nel contempo inflicia l'evento.
hai perfettamente ragione a dire che non se ne capisce il senso, ma allora perchè sei contenta?
perchè "ci stavano"?
il problema che non siamo ancora abbastanza poveri da capire cosa ha senso e cosa no.
non siamo scevri di un consumismo di massa che permette di buttare soldi in futilità nel momento stesso in cui se ne chiedono per un aiuto.
è per questo che noo vado a questo manifestazioni, papa o non papa.
non importa, ma fa più male se le occasioni nascono in determinati contesti.
così come non importa se a pagare è stato tizio o caio.

infine anche secondo me il sondaggio è monco proprio per quello che ho detto: o non ci sono andato per scelta e ne sono contento.
o forse dobbiamo far vedere che se c'è di mezzo il papa allora noi scout siamo tutti in estasi?
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 12 Ottobre 2007, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Calma calma...intanto non è stata una "manifestazione", ma un momento di incontro, dialogo, riflessione, deserto, testimonianza e tanto altro...credo ci sia una gran bella differenza...
A parte questo i fuochi sono stati fatti alla fine della diretta su rai1 poi l'agorà dei giovani italiani ha finanziato un progetto in Etiopia e tra questo si chiedeva anche di mandare un sms...
Poi il fatto che a me siano piaciuti è un'altra cosa...è come dire: "potrei usare la bici o i mezzi pubblici oppure non stare ore sotto la doccia" però comunque la comodità della macchina o il piacere di farsi una bella doccia calda lunga ci fa mettere da parte quello che è meglio...non so se il mio esempio è chiaro...Ci sono tante cose che potremmo non fare, tante cose che sprechiamo, tanto inquinamento che produciamo che però continuiamo a fare perchè ci è più comodo così... I fuochi è uguale, riconosco che avrebbero poturo evitare di farli, ma comunque mi sono piaciuti molto perchè era un momento di festa ed una situazione davvero "spettacolare" (non per via dei fuochi ma per via di tutto quello che è stato..)
Poi voglio dire secondo me non puoi neanche dire non ci vado per questi motivi perchè ti assicuro che è una cosa che ti lascia un segno dentro anche se ci può essere stato qualche errore..
E soprattutto cosa vuol dire "dobbiamo far vedere che se c'è di mezzo il papa siamo tutti in estasi??" Non c'entra un bel niente questo...siamo scout cattolici (almeno io sono dell'agesci..), il papa è "il rappresentante" della chiesa di cui tutti facciamo parte, non è che andiamo tutti in estasi perchè c'è lui, ma di sicuro incontrarlo, sentire quello che dice per uno che si sente parte della chiesa può essere sicuramente interessante...
Top
cinamarco





Registrato: 20/10/07 15:07
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sabato 20 Ottobre 2007, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

io a loreto ci sono stato ed è stato bellissimo...
soldi ne sono spesi in lungo e in largo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo per i fuochi d'artificio
penso che l'agorà sia stata una cosa bellissima per tutta la gente che è riuscita a radunare sotto un ideale di pace e per il mesaggio che ha mandato...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org