Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ma cos'e' per te il servizio???

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 17:26    Oggetto: Ma cos'e' per te il servizio??? Rispondi citando

ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* curioso di sapere cos'e' x voi il servizio come lo vivete... fatemi sapere!!
Top
sponsor
sponsor
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 28 Agosto 2007, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

E' una domanda che ho fatto anch'io, c'è chi risponde, chi no o chi dice che è una coas che bisogna fare quando si è in clan. Il servizio è un modo di vivere e pensare se vogliamo metterla nel senso largo del termine, se invece intendiamo il servire nel mondo clan ristretto quale il servizio alle branche è il donarsi agli altri della comunità senza pretendere nulla in cambio, solo per essere un aiuto per chiunque ne abbia bisogno. Mi è difficile descriverlo in questo momento, quando avrò tutte le parole a mia disposizione e con una certa libertà riuscirò a tirare fuori un discorso sensato.

Comunque sia per me il servizio è qualcosa di più di una parola o di un concetto.
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Agosto 2007, 04:08    Oggetto: Rispondi citando

1 risposta davvero bella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rispekkia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia idea di servizio....sei stata molto profonda immagine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stia vivendo al meglio la tua vita in branka RYS!!
buona strada
Top
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Agosto 2007, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Si, vivo bene la vita RS anche grazie al mio lavoro, ma forse è meglio che scrivi senza abbreviazioni perchè non è che si capisca bene la tua risposta con tutte quelle "virgolette" Smile
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Giovedì 30 Agosto 2007, 00:36    Oggetto: Rispondi citando

va bene lo terro' a mente nelle prossime risposte
Top
bucaneve riservato



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/01/07 20:43
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi...tornata da una settimana dalla ross (rute di orientamento alla scelta del servizio)... nel quale si è molto parlato di questa cosa ed è stato molto interessante!!!!! Per me il servizio è una scelta di vita che mi aiuta a far sorridere e a capire gli altri...cosa che poi fa stare bene anche a me... in ross abbiamo fatto un'attività che consisteva nel abbinare una parola che ci faceva venire in mente il servizio..... possiamo farlo anche qui se vi va....

inizio io: SERVIZIO=EMOZIONI, perchè ogni servizio che faccio mi da un sacco di emozoni sia positive che negative!!!!
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:38    Oggetto: Rispondi citando

sono contento che tu abbia commentato e lanciato questo gioco... e' un'idea davvero carina..mi sa che ti seguo a ruota!!

servizio=allegria perche' fai ridere glia altri e stai allegro anche tu
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

servizio=utilità perchè quello che fai serve a migliorare qualcosa.
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

servizio = amore semplicemente perchè tutto ciò che faccio lo faccio con amore verso i "miei" ragazzi...
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org