Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


I Nomi Giungla più utilizzati in Branco...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle

Oltre ad Akela, Bagheera, Kaa e Baloo...
Raksha - Mamma Lupa
18%
 18%  [ 45 ]
Fratel Bigio - Lupo
18%
 18%  [ 45 ]
Hathi - L'Elefante
2%
 2%  [ 7 ]
Phao - Il successore di Akela
1%
 1%  [ 4 ]
Chill - L'Avvoltoio
22%
 22%  [ 54 ]
Wontolla - Lupo solitario
8%
 8%  [ 20 ]
Ferao - Il Picchio
2%
 2%  [ 6 ]
Ikki - Il Porcospino
7%
 7%  [ 19 ]
Mang - IlPipistrello
3%
 3%  [ 8 ]
Mysa - Il Bufalo
1%
 1%  [ 4 ]
Mor - Il Pavone
1%
 1%  [ 3 ]
Chikai - Il topo
1%
 1%  [ 4 ]
Jacala - Il Coccodrillo
2%
 2%  [ 5 ]
Oo - La Tartaruga
1%
 1%  [ 4 ]
Rama - Il Toro
5%
 5%  [ 14 ]
Voti Totali : 242

Autore Messaggio
Pipistrello Sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 08/07/08 10:18
Messaggi: 35
Residenza: Perugia

MessaggioInviato: Martedì 08 Luglio 2008, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi sono Scibà, Kio e Pik?
In genere nel mio branco utilizziamo solo i personaggi del libro della giungla con Mowgli e non delle altre storie! Comunque abbiamo Akela, Bagheera, Baloo (AE), Hati (Capogruppo), Ikki, Kaa, Ko, Mor, Fratel Bigio e Mang (che sarei io!)
è adorabile sentirsi chiamare dai lupetti e dalle coccinelle con il nome giungla!
E secondo me ognuno di questi dovrebbe avere un ruolo!
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 08 Luglio 2008, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Da noi a parte Akela e Bagheera, c'è sempre Kaa Rasha Fratel Bigio e poi in caso si aggiungono Wontolla Ferao Chil! e vabè poi Baloo l'assistente ecclesiasticooo!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

ho notato che Phao non lo usano in molti

io lo uso durante le vdb, me lo sono scelto da solo...mi ricordo che ero molto legato al mio Phao quando ero al branco....non so quanto sia giusto per un cambusiere dato che in teoria nel racconto è il successore di Akela......però appunto perchè è importante perchè voi non lo usate mai?!? Shocked Shocked Shocked

da noi inoltre kaa si usa per l'aiuto capo branco...non si darebbe mai a un rover.....è un personaggio molto importante
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti ai rover in servizio vengono dati i totem di animali di "minore" importanza, quali Misa, Rama, Mang, Fratel Bigio e altri...


Però un cambusiere con il totem di un animale della giungla... mi suona nuova Confused Certo, fa scena e rimane coerente con l'ambientazione, ma i totem non dovrebbero avercelo solo i vecchi lupi che fanno servizio diretto con il branco, e non da cambusiere per un campo?!?
Top
RikkyTikyTony



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 13/10/08 22:07
Messaggi: 9
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

nel mio branco quest'anno avevamo
aky
baghy
wontolla
raksha
phao
hathy
bigio
e RikkyTikyTawy (io)

adesso vi prego..venite tutti a torino e dite che questo nome esiste perchè qui non lo usa NESSUNO!ma è bellissimo...ho anche scoperto che è negativo come personaggio..ma è spettacolare come nome e poi l'ho scelto nell'ottica che i lupi si ricorderanno di me avendo fatto solo un anno di servizio. Poi particolare anche se a quanto pare non è positivo..o meglio...non è neanke nel libro della giungla...almeno con i lupi mi potevo ambientare come volevo...non avevo vincoli dal racconto!
il prossimo anno potrei essere aiuto capo branco..e o pure cambiando branco (torno a far servizio nel mio gruppo) mi tengo rikky o credo opterò per baloo! Da noi non credo sia mai stato un assistente ecclesiastico...e a dire il vero è da quando io non sono + un lupetto che non c'è più un Baloo.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo sempre usato dare i nomi giungla anche ai cambusieri....
Il nome più bello a mio parere...è Jakala!!!! è stupendo come nome!!!!
Top
twix



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 01/10/08 16:56
Messaggi: 2
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo:

akela
baghera
fratel bigio
chil
mor
mang
ikki
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto un po veloce il topico e non l'ho visto da nessuna parte,ma so di averlo scritto già altrove.....il povero Chil non é un avvoltoio ma un Kite,un rapace Indiano tipo Nibbio.
Cosi molti altri animali andrebbero riveduti secondo la 'fauna' indiana sub-tropicale.
Per quanto riguarda le attribuzioni ruoli compiti vorrei far notare come questi siano molto partcolari nella Metodologia Italiana su certi aspetti con molte differenze dagli scritti di B.-P.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.85'
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 20:33    Oggetto: b Rispondi citando

Scout
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

scibà, la formica mi, arcanda, ecc.. sono i nomi dell'ambiente fantastico Bosco, per questo non vengono usati nei Branchi bensì nei Cerchi.
In Agesci Baloo è riservato.. per tradizione, non è scritto da nessuna parte.. all'AE.. penso che comunque, soprattutto in associazioni non legate alla Chiesa, possa essere usato anche da non-preti!
Phao è geniale.... chi fa tirocinio nell'ottica di sostituire akela l'anno dopo e fa Phao è un genio.. è bellissimo.. io l'anno del tirocinio ero stato Jacala (domanda: si pronucia Iàcala o Giacàla? noi diciamo come nel primo caso..).
Rikki-tikki-tavi non compare nelle storie di mowgli ma solo nel libro dell giungla originale di kipling... e lì compare anche una foca... ma non mi ricordo come si chiama!
a ogni modo quest'anno siamo:
di coca: Akela (io) e Rama
R/S: Wontolla, Jacala, Ikki
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè siete i capi enon usate nomi di personaggi primari nel mondo di Mowgli?
Perchè Rma e non bagheera o Kaa....o al limite Baloo.. Confused
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 16 Novembre 2008, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Rama perchè è un genitore entrato in coca da qualche mese... abbiamo deciso così insieme, non Bagheera perchè Bagheera se n'è appena andata via dal branco.. e non Baloo perchè è l'AE.. In effetti si poteva fare anche Kaa, ma alla fine anche Rama non è che sia poi così unutile... è l'uccisore di Shere Khan..
Top
gypsy_rose90





Registrato: 06/10/09 19:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 16 Febbraio 2010, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

quest'estate mentre ero cambusiera alle VdB a Torino ero Mor.
quest'anno sono in servizio al branco e sono....rullo di tamburi...MOHWA!!
non l'avevo mai sentito e a chiunque lo dico strabuzza gli occhi, ma se non altro è originale!
(per chi non lo sapesse Mohwa è l'albero preferito da baloo)
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 16 Febbraio 2010, 23:46    Oggetto: Rispondi citando

MOHWA? Son stanco e non c'ho voglia di strabuzzare gli occhi, ma l'effetto è quello... in quanti siete per arrivare usare anche le piante?

Quest'anno nel mio branco a parte i mitici 4 ci sono: Oo, Bigio, Chil e pure un Jakala.
L'anno scorso io ero Babbo Lupo, che nei commenti degli anni passati pareva quasi una rarità... Io c'ero! Very Happy
Top
gypsy_rose90





Registrato: 06/10/09 19:53
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 16 Febbraio 2010, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

a dire la verità siamo poche..siamo solo in 4 di staff Bagheera e Raksha, poi ci siamo io e Ferao(l'altra scolta in servizio), solo che si cerca di non utilizzare lo stesso nome per persone diverse.
poi dato che sono entrata in questo gruppo solo da quest'anno non sapevano che quale personaggio era piu simile a me quindi, visto che mi chiamo erica hanno pensato Erica=fiore=pianta=mohwa et voilà!! ma dopotutto è bella come idea!

anche se mor resta nel cuore dato che è stato il mio primo nome della giungla
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org