Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...e se il nostro totem non ci piace??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2007, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo sul fatto che nella scelta tra pregi e difetti vadano privilegiati i pregi ma è anche vero che l'aggettivo soprattutto deve dire in una o due parole quello che spicca immediatamente di te...e parlo io che (come ho già spiegato) so che dietro al "determinato" c'è un'accezione negativa...
Top
sponsor
sponsor
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Daiii ti assicuro che presto ti ci abituerai... lo sentirai tuo... e ti ci affezioni!!! Succede sempre così...

Per fortuna io non ho avuto di questi problemi neanche all'inizio...
Orso Mite... chi mi conosce sà che il mio totem mi stà talmente a pennello che potrei sostituirlo col mio nome all'anagrafe... Laughing Laughing Laughing
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Invece per esempio nel mio reparto il totem si da il primo anno di reparto..e spesso risulta sbagliato o non il più giusto quanto meno..
Io sono Koala Curioso..nome che rifiuto e nel quale trovo ben poco di mio...possa starci lontanamente il curioso..anche se ci potrebbe essere di meglio..ma koala..forse 8 anni fa (sono al terzo anno di clan includendo il noviziato) ma ora che sono una simpatica bestia di 1,80m e di 70Kg e del Koala ho ben poco..sarebbe forse da rivedere..
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 10:38    Oggetto: Rispondi citando

da voi non si ritotemizza? da noi no...quello che hai ti tieni... anche se secondo me non ha senso...prendi 1 mio amico, pipistrello introverso...
ora è la persona più festaiola e amiciara che esista!!!!
con il tempo si cambia, e molte cose non vanno più bene!
xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il totem è e dev'essere il ricordo di quel momento...
e poi koala curioso è troppo carino!!! (sarà perchè non ti conosco e non conosco la tua stazza!)
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

Beh, dai Koala ad un maschio..e probabilmente ti ucciderà...alle ragazze può anche andare..la mia è una corporatura normale..e proprio per questo del koala non ho nulla..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi purtoppo non si ritotemizza..
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è ape gioiosa...mi calza a pennello,l'ho anche tatuato.
Forse perchè so che motivazione ci stava dietro il momento in cui i capi me lo diedero.
Un ragazzo del mio clan,due anni dopo la nostra totemizzazione,si è trovato ad avere un altro ragazzo con lo stesso totem(e caratterialmente non erano per niente uguali)...morale della favola...ha firmato la sua carta di clan solo con il suo nome vero,non con il totem
Top
peppe12011994



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/07/07 19:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

anche il mio totem mi piace è volpe irrequieta e si calza a pennello. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potevano trovare di meglio.
perche io sono uno un pò vivace
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi..volevo dirvi che ci ho pensato..in questo periodo (praticamente dalle ultime totemizzazioni) ho riflettuto molto sul mio totem, sui suoi aspetti negativi e sul fatto che non mi piace...
anche grazie a questo forum, penso di averci pensato seriamente e di essere quasi sicura che non può essere tutto bianco o tutto nero...non può essere necessariamente un totem NEGATIVO e UMILIANTE
dopotutto, non è detto che certe cose che per gli altri sono un difetto per me non possono non essere un modo per maturare e per mettere a nudo le mie qualità...
non parlo magari per l'aggettivo, che è puramente negativo, ma mi rendo che non avrebbero potuto trovare un aggettivo che mi descrivesse di più!!! Laughing
E' per il Pavone; mi sono sempre sentita presa per la ragazza montana, egocentrica...ma tutto sommato, il Pavone è anche vanitoso (e questo lo sono) e poi è un animale colorato, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 coda bellissima e allegra...
ho finalmente capito che è il mio totem, e devo saperlo apprezzare... ci vorrà tempo e fatica, ma spero di riuscire a diventarne fiera.... Smile
ancora grazie,
vostra Pavoncina Logorroica!!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 00:56    Oggetto: Rispondi citando

hai anche cambiato l'avatar... Smile Smile Sai sono contento che sei riuscita ad "entrare" nel tuo totem così "stretto"...penso che alla fine devi sentirlo tuo...quando ci riuscirai...beh sarà fatta!
Top
sponsor
sponsor
nuvoletta



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/08/07 20:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è bradipo sorprendente.... vi rendete conto bradipo!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico di essere la persona piu scattante del mondo ma bradipo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se lo merita nessuno, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensate?! sorprendente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è male però credo che ci siano molti altri aggettivi piu giusti per definirmi!questo orrido totem di cui mi vergogno terribilmente mi è stato dato da persone che mi conoscono perfettamente e questo mi da ancora piu fastidio...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 17:38    Oggetto: Rispondi citando

forse per il fatto che sei una ragazza bradipo non ti piace...un mio amico ha come totem bradipo birbante e non se ne è mai lamentato...il mio totem è ruscello accogliente e mi è sempre piaciuto da morire...mi rispecchia tantissimo...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente bradipo è 1 pò pensante e cattivo...capisco cosa provi e il fatto che te ne vergogni...
avvolte mi sento stupida a lamentarmi del mio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* infondo non è così terribile...
a me la cosa che aveva dato 1pò fastidio all'inizio è che a darmelo erano stai sì i capi, ma anche i miei compagni d (allora)Noviziato, tra cui il mio migliore amico e il mio ragazzo!!!!!!
tu x lo meno t puoi consolare del fatto che sono persone che non ti conoscono e che non ne hanno capito niente d te...sono sicura che hai mille e mille pregi che potevano essere valorizzati nel totem!! Wink
Top
.:MèGGhy:.



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 04/11/06 15:07
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 11:56    Oggetto: Rispondi citando

da noi i totem si danno l'ultimo anno di reparto, quindi dopo 4 anni così ci si conosce veramente e non si potrà sbagliare totem...e quando ci danno il totem c'è anche una "descrizione" sul perchè di quell'animale e di quell'aggettivo, così possiamo capire meglio sul perchè di quella scelta!!!
-GiRaFfA RiSeRvAtA-
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 23:34    Oggetto: Re: ...e se il nostro totem non ci piace?? Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
ragazzi totemizzati, mi rivolgo a voi...qui nel forum vedo tantissimi totem carini e penso...xkè a me il mio non piace????
come posso fare x accettarlo???
so che è 1 domanda stupida e magari infantile... lo so, me lo ripeto continuamente...e mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quasi vergognarsi del proprio animali sia assurdo... ma mi imbarazza....non me lo vedo..non lo sento mio....
c'è qualcuno a cui non piace il proprio totem?
rispondetemi e confrontiamoci se vi va!


io al tempo lo accettai...

ma non mi è mai piaciuto.
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

il mio è Pinguino Disponibile...vogliamo parlarne? Io l'ho sempre tradotto in "grassona dai facili costumi"...però alla fine mi ci sono affezionata e se non se ne vede solo l'accezione negativa può essere anche carino!

Una volta una scolta l'ha cambiato sui cree (i soldi del reparto con foto e nome di totem dei capi) e sul sacro quaderno, da "scontrosa" a "spericolata"...quando i capi se ne sono resi conto l'hanno minacciata di ritotemizzazione (senza ovviamente cambiarle il nome) e, se si rifiutava, di cacciarla dalla tribù. Alla fine lei ha capito ed ha corretto i cree e il sacro quaderno!

Comunque ci sono dei totem belli ed altri così così...i più belli che abbia mai sentito secondo me sono Riccio Lunatico e Ibis Timoroso...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org