Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come e quando avete scelto di entrare negli scout?...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

I miei genitori,soprattutto mia mamma quasi fin da quando so parlare mi hanno parlato dello scautismo.Mi facevano sognare...e così appena ho potuto sono entrata a far parte del mondo dello scautismo.Quindi posso rispondere: grazie ai miei genitori!!!!!
Top
sponsor
sponsor
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Mia madre aveva visto questi scout in Chiesa e si era informata. Poi mi ha proposto se volevo andarci, a stare con altri bambini e divertirmi facendo cose nuove.
Avevo 10 anni ed era il 1984.
E' andata a finire che con il tempo i miei sono entrati in CoCa e poi si è iscritta anche mia sorella. L'ultima arrivata che poi è andata al Jamboree (1995 Olanda). GRRRRRRRR!!! Twisted Evil

Ora gioco a fare la capo reparto Very Happy
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 12:06    Oggetto: Rispondi citando

sono entrata nel PALERMO 5, il mio gruppo ^^, il 27 aprile del 2003, all'età di 13 anni e mezzo, infatti di reparto ho fatto più o meno 2 anni e mezzo.
mio fratello ha un pò di problemi legati all'autismo e a scuola (elementari) aveva legato molto con un bambino dolcissimo, con una maturità davvero impressionante, che aveva spronato mia mamma a farlo entrare al branco.
così è stato, circa 6 mesi prima di me lui è diventato lupetto nel branco del palermo 5, e non vi dico le immane difficoltà che abbiamo dovuto superare.
io, qui lo dico e qui lo nego, prendevo troppo in giro gli scout e mi ripetevo IO MAI!! sicuramente perchè non li conoscevo proprio, vedevo solo l'esterno e per di più le attività del branco...quindi non mi ci sarei vista MAI!
per la festa del papà, poi, hanno organizzato uno spettacolo con molti giochi scout e me ne sono innamorata...ci ho messo un mese per convincermi ad entrare, ma ce lo fatta grazie soprattutto a quella che poi sarebbe diventata la mia caposq...mi ha presa e mi ha portata in sede e da allora.... CHI LI VUOLE LASCIARE PIU'?????!! Very Happy
ringrazio sempre Dio per questo bellissimo dono che mi ha fatto, e guardo gli altri, gli esterni un pò con tristezza, perchè non sanno che cosa si perdono Smile
Top
piccola scatenata



Età: 28
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/09/09 14:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Venerdì 04 Settembre 2009, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrata agli scout grazie alla mia vicina di casa, perchè i suoi genitori erano al MASCI sua sorella al reparto e lei ai lupetti...
Ero curiosa di vedere dove ogni lunedì andava *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello strano affare al collo...così mi sono iscritta agli scout...e da quel giorno ho iniziato il mio cammino scout che dura ancora da 4 anni e mezzo...ora sono al mio primo anno di reparto con la mia vicina di casa vice ed il prossimo anno capo...

P.S.:grz giulia tvukdb

buona rotta a tt
Top
Esty





Registrato: 07/10/09 22:45
Messaggi: 52
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 23 Ottobre 2009, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

beh ragazzi io sono entrata nel Clan propio ieri!Ho 19 anni e già mi è piaciuto moltissimo!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Ottobre 2009, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Perchè sono entrato negli scout?

Bè, sicuramente la famiglia ha svolto un ruolo fondamentale... Fin da piccolo piccolo (3 anni) ho passato tutte le estati in Sudtirol a camminare sui monti, leggevo topolino ovviamente, PK e Giovani Marmotte... mi piacevano particolarmente le GM... anche per questa cosa, mia madre, che era stata Guida, mi parlava spesso della sua esperienza... Gli amici di famiglia classici, ovvero 3 famiglie, con cui da piccoli eravamo quasi sempre assieme (ed andavamo anche a camminare pei monti, nei boschi, a fare pic nic sui prati prati, non quelli frequentati) le 3 mamme erano state guide assieme (una capo sq della mia) ed anche 1 papà... In particolar modo nei loro anni avevano scoperto una casa nei boschi che poi è diventata la Base di Gruppo, perciò ancor prima di aver l'età spesso si andava le domeniche in questa casa a fare i lavori con capi ed ex-scout, e noi bimbi, più altri tutti entrati, venivamo "accuditi" da una Capo che ci faceva giocare, ci raccontava le storie... e ovviamente ci raccontava dei lupetti... Una delle famiglie aveva anche un figlio maggiore che è entrato in branco 3 anni prima di noi e ci raccontava quello che faceva col Branco mentre noi dovevamo stare coi genitori... che invidia.

Insomma... come non avrei potuto desiderare di iniziare?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 29 Ottobre 2009, 00:12    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
leggevo PK e Giovani Marmotte...


ahhhhhhh........... flower
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 29 Ottobre 2009, 09:42    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
leggevo PK e Giovani Marmotte...


ahhhhhhh........... flower


"Poche ragazze da quelle parti?" Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 29 Ottobre 2009, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente un'altro come me!!
Allora non sono solo!!
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org