Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


La vostra Alba del Centenario...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 13:21    Oggetto: La vostra Alba del Centenario... Rispondi citando

Purtroppo non potrò partecipare alle celebrazioni dell'Alba...però mi sono detto...beh perchè non me ne devo fare una io...mia...in fondo è come se la facessi a distanza...non mi va di dire un giorno:"beh si mentre tutti gli scout del mondo rinnovavano la propria promessa io stavo dormendo...".
e allora domani mattina mi sveglierò prima dell'alba, mi darò una rinfrescata, mi metterò la mia uniforme e me ne andrò sulla terrazza del palazzo ad aspettare il primo raggio di sole per recitare ancora una volta la mia promessa...un po' esagerato? da scemi? beh non mi è venuta idea migliore...anzi, a dirla tutta la trovo la migliore idea che potessi avere...

e voi? che farete domani mattina?
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

a me non sembra un'idea da scemi ma un'idea che dice che si è fieri di essere scout!
io invece oggi pomeriggio vado con l'alta squadriglia nel posto in cui si svolgerà la cerimonia e staremo li fino a domani...
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

noi del clan abbiamo deciso di partire questa notte verso le 24.00 e di arrivare sopra la Meta (un monte alto qui vicino).sono previste 5h di cammino e quando arriveremo, ripeteremo la nostra promessa, non alle 8 come previsto, ma visto che è L'ALBA del centenario reciteremo la promessa proprio all'alba, allo spuntare dei primi raggi di sole!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2007, 05:43    Oggetto: Rispondi citando

Urca che sonno...vabbè, io mi preparo...buona alba a tutti ragazzi...
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2007, 08:57    Oggetto: Rispondi citando

da noi invece hanno organizzato un incontro cittadino di scout di ieri e di oggi per rinnovare la promessa in una cascina ormai abbonata alle attività scout che guarda caso si chiama proprio 'brownsea'..... è stato bellissimo!!

'un mondo una promessa.... sono passati 100 anni.... il sole sorge a brownsea... è l'alba che chiude un secolo e ne apre un altro.... l'avventura continua...'
Top
alsal65





Registrato: 01/08/07 15:09
Messaggi: 1
Residenza: Mogliano Veneto (TV)

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2007, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Io sono un papà di un esploratore e di un prossimo lupetto (a settembre inizierà) e a mia volta sono (stato) scout (semel scout semper scout).
Oggi ho spolverato la mia vecchia divisa ed il fazzolettone ed ho partecipato con trepidazione alla cerimonia dell'alba organizzata presso la mia città (Mogliano Veneto, in proivincia di Treviso). Anche se era molto semplice e non eravamo moltissimi (saremmo stati si e no una trentina) il fatto di rinnovare la mia promessa assieme a mio figlio mi ha commosso al punto tale che non sono riuscito a cantare la canzone della promessa senza piangere ! (ed ho 42 anni !!!).
Auguro a tutti voi di provare un'emozione simile perchè già essere un papà è una cosa bellissima, ma essere scout ed il papà di uno (anzi , tra poco due ) scout lo è ancora di più.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 08:56    Oggetto: Re: La vostra Alba del Centenario... Rispondi citando

Andrearoma88 ha scritto:
Purtroppo non potrò partecipare alle celebrazioni dell'Alba...però mi sono detto...beh perchè non me ne devo fare una io...mia...in fondo è come se la facessi a distanza...non mi va di dire un giorno:"beh si mentre tutti gli scout del mondo rinnovavano la propria promessa io stavo dormendo...".
e allora domani mattina mi sveglierò prima dell'alba, mi darò una rinfrescata, mi metterò la mia uniforme e me ne andrò sulla terrazza del palazzo ad aspettare il primo raggio di sole per recitare ancora una volta la mia promessa...un po' esagerato? da scemi? beh non mi è venuta idea migliore...anzi, a dirla tutta la trovo la migliore idea che potessi avere...

e voi? che farete domani mattina?


Sei un grande! Anzi un grandissimo!
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Questa è stata la mia alba del centenario, con un lupacchiotto nuovo di zecca!!!!

SC



albacentenario.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  19.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 11322 volta(e)

albacentenario.JPG


Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 14:20    Oggetto: Re: La vostra Alba del Centenario... Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:


Sei un grande! Anzi un grandissimo!


Grazie! Embarassed però fino ad ora il premio di migliore alba lo vince serpentecombattivo eh... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Domenica 05 Agosto 2007, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

io l'alba del centenario l'ho passata a roma al circo massimo...è stato suggestivo...bello stare con il proprio clan svegli tutta la notte distesi sull'erba a guardare le stelle tutta la notte e aspettare l'alba!!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

il nostro clan l'ha passato nella mitica ROMA!!
è stata un'esperienza bellissima, intanto perchè era la prima volta che il PALERMO5 usciva dalla Sicilia..
.... e poi...una città bellissima, intramontabile, vista di notte e totalmente in mano agli scout...dovunque, con tantissimi fazzolettoni diversi...
quando ci siamo messi un pò a piazza di spagna prima di andare al circo massimo abbiamo avuto la sensazione che la cerimonia s fosse spostata lì...tutta la scalinata piena d scout.... chi cantava, chi dormiva, chi parlava...
vi giuro....solo a pensarci mi vengono i brividi... e poi quando ci siamo messi a cantare con scout di tutta italia, che non conoscevamo...mi sono sentita davvero di far parte di qualcosa di grande, di straordinario...xkè non c'era bisogno di presentarsi, di chiamarsi...bastava guardarsi di sfuggita e tutti si sorridevano... Smile
davvero bello....
ora mi rendo conto che tutti i sacrifici che abbiamo fatto quest'anno, sono davvero valsi a qualcosa....grazie RYS, grazie capoclan....grazie veramente!!!
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

io l ho passato in inghilterra al campo della CES...è stato bellissimo...c siamo svegliati alle 6 e mezza, c siamo messi in uniforme abbiamo mangiato e siamo andati al raduno del campo...tutti gli scout europei erano disposti in diverse file e ad un certo punto gli organizzatori del campo c hanno fatto vedere il collegamento con brownsea, poi alle 8 precise tutti gli scout li presenti(e non solo) hanno rinnovato la loro promessa Smile

Michela
Top
Libellula Creativa



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/07/07 12:44
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo ha festeggiato l'alba del centenario insieme, dal lupetto più piccolo alla scolta più grande (che sfortunatamente sono io...). Eravamo in uscita, quindi praticamente non abbiamo dormito per tutta la notta e in un certo senso "l'alba del centenario" l'ho proprio vista. Abbiamo issato le bandiere, spento il lume con la luce, lanciato dei palloncini in aria, uno dei quali, il più grande, è rimasto incastrato tra i rami di un albero...
Probabilmente m'aspettavo qualcosa di più, ma devo ammettere che recitare la mia promessa, nella quale credo fermamente, pensando che milioni e milioni di altri ragazzi come me stanno facendo la stessa cosa insieme a me ha avuto il suo fascino, non lo nascondo.
Il mio ultimo anno, il decimo di vita scout, anno del centenario scout... praticamente perfetto, non trovate?
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Io la mia Alba l'ho trascorsa...niente poco di meno che al Jamboree...uno spettacolo, anche se sinceramente tutti noi ci aspettavamo qualcosa di diverso e ancora più sorprendente. In ogni caso eravamo lì e questo bastava a rendere tutto ancora più magico!
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Io ero a fare la cambusiera al reparto del gruppo di un mio amico conosciuto in ross.
E' stato bellissimo sia per l'attività che hanno prepararto i capi sia perchè alcuni ragazzi hanno fatto la promessa proprio all'alba...troppo bello e commovente!
Grazie BP per quello che hai creato rendendoci così felici!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org