Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il noviziato

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 19:34    Oggetto: il noviziato Rispondi citando

il prossimo anno sono al noviziato e mi chiedo come mai non ci sia un forum per il noviziato........................comunque..................chi è che ha trovato più difficile il noviziato ho il clan .......................... aspetto le vostre risposte il vostro amico alfiere
Top
sponsor
sponsor
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao io faccio parte del Gruppo Rimini7...e da maggio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrato nel Clan del mio gruppo dopo un diversi mesi passati in noviziato...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so dirti quale sia più difficile...ma entrambi ti posso assicurare regalano molte emozioni...specialmente x il noviziato in cui ero io...formato dall'unione di due noviziati...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'opportunità quindi di conoscere nuovi scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui fare uscite, campetti e servizio...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti auguro un buon noviziato e un buon cammino in Clan, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me tra le branche (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il reparto) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* danno più soddisfazioni e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* permettono di vivere appieno, se lo si vuole, la vita scout!!!
Ciao e buona strada
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

La sezione noviziato non c'è perchè è una parte della branca RS, e non tutte le associazioni ce l'hanno.
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 11:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao niko!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* kiaretta!!
è vero l'anno prossimo finalmente il nostro sandruccio entra in R/S!!!
lo sai non vedo l'ora!!! ^^
ma non voglio prenderti in giro... non è facile passare e lasciare il reparto e secondo me il noviziato è la parte più impegnativa..potrei dire che è come una salita!
bisogna faticare, non guardarsi indietro e continuare ad andare avanti anche se non si sa con precisione dove si sta andando!
ma, almeno x quello che mi riguarda, al secondo anno dopo i passaggi sono diventata una persona nuova! il reparto non mi mancava più, vedervi in quadrato mi faceva tenerezza e mi portava alla mente tanti ricordi, ma non sarei mai mai tornata in reparto!il clan è come essere sulla vetta della montagna che hai scalato...sai che c'è ancora tnt strada da fare, ma hai una visione più d'insieme, sai quello che ti aspetta e puoi guardare con un occhio diverso quello che hai lasciato, con più obbiettività!
quindi, per questo la branca è divisa in 2 parti...il noviziato è una sorta di assestamento, di "giro di prova", per familiarizzare con quello che ti circonda!
ogni branca è bella perchè è diversa...e mi pento sempre di non aver vissuto i lupetti per poter fare il paragone anche con gli L/C!
spero che ti troverai bene con noi, dopotutto lo sai, il clan farà di tutto per farti sentire a tuo agio!! ti voglio bene "alfiere"! Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Noviziato e Clan sono una branca unica,gli obiettivi sono uguali ma il modo di viverli è leggermente diverso.
T dirò,a me il noviziato è stra piaciuto,eravamo un vero team e abbiamo fatto esperienze fighissime.
Il clan è il gruppo dove vivi la tua maturazione,dove maturate i valori della strada,della comunità e del servizio che in noviziato avevate solo assaggiato.
Top
gianvys





Registrato: 28/07/07 18:08
Messaggi: 7
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gianvito e faccio parte del Klan del Carini 1... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x me qsto è stato il rpimo anno di noviziato e le emozioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mankate!! i primi tempi il mio legame *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sq era ankora forte e vivo, xò adesso mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* konvinto Very Happy Very Happy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita si kresce e certe kose diventano parte del nostro passato... Razz Razz ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi rikorderemo x sempre xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* kose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi abbiamo vissuto, a kui teniamo... Exclamation Exclamation
ma la comunità RYS *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è da meno.. noi novizi ci siamo divertiti trp fra le varie attività i laboratori e tutto il resto!!! fra l'altro stiamo preparando route e alba del centenario e il lavoro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci manka...ma fra le risate e i gavettoni riusciamo a fare tt!!! Twisted Evil
forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stato 1 pò lunghetto ma ci tenevo a dirlo...Ciao a tutti e risp !! Razz Razz Very Happy [/color][/color]
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org