Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


domanda difficile!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

meglio e/g o r/s?
R/S
60%
 60%  [ 57 ]
E/G
40%
 40%  [ 38 ]
Voti Totali : 95

Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 11:31    Oggetto: domanda difficile!! Rispondi citando

rivolgo questa domanda, forse un pò stupida, a tutti i rover e le scolte del forum... escludo i novizi, perchè non penso che da un anno solo si possa avere la situazione chiara..scusatemi! Embarassed
ora come ora, come branca (secondo la vostra esperienza personale) meglio il reparto o il clan???

tutti mi dicono la branca E/G..e vorrei capire se sono io quella "strana" che preferisce la vita di scolta!!
la mia risposta è dettata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dal fatto di essere passata dopo soli 2 anni di reparto e per di più da quarta di sq.
è stata 1 bellissima esperienza, i campi sono stati fenomenali e Dio solo sa quanto mi sarebbe piaciuto restare al reparto...ma ora mi rendo conto che mi starebbe stretta la vita di sq, e mi piace parecchio la libertà degli R/S e il fatto di essere trattata da "adulta"!
e infine, non resto indifferente al fatto che non si fanno praticamente più prove fisiche (apparte il camminare ovviamente, che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non m pesa più di tanto x fortuna!) e si da più importanza alla spiritualità... è una branca molto più "matura" secondo me, senza nulla togliere ai momenti di catechesi o di forte spiritualità del campo!
(n.b. queste cose le pensavo anche prima di far parte dello staff del campo estivo!)


L'ultima modifica di tigrottina il Sabato 28 Luglio 2007, 11:44, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Io preferisco le R/S..sia per i rapporti diversi che si creano..sia per le diverse modalità di vita scoutistica..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* certamente non disprezzo neanche gli E/G.. Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Ogni branca è bella perchè vivi esperienze diverse dalle altre branche...
non si possono fare questi paragoni
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

io E/G preferisco!!!
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Io preferisco la branca R/S...certo della branca E/G ho ricordi indimenticabili...forse è più divertente, cominciano a crearsi legami più forti con gli altri però preferisco molto di più confrontarmi con gli altri, provare cosa vuol dire il servizio,la fede..insomma oltre al divertimento nella branca R/S c'è una parte più profonda del vivere lo scoutismo e la vita in generale che a me piace di più!!
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

è difficile scegliere, ma preferisco la vita di clan.
anche se credo che ogni branca sia adeguata all'età dei ragazzi che vi fanno parte: è ovvio che un ragazzo di 15 anni preferirebbe il reparto piuttosto che il clan... per le esperienze diverse che si fanno...
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Venerdì 31 Agosto 2007, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

sara' che sono al clan da appena un anno e la voglia di cambiare non manca ma io mi trovo meglio in RYS. al reparto ho fatto il mio tempo e le mie esperienze e adesso ho voglia di vivere nuove avventure di vivere e vivermi in maniera diversa....
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 31 Agosto 2007, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente LC Very Happy

Dipende da come sei tu, da quanto ti senti riflessiva, avventurosa, infantile ecc.....ogni branca racchiude qualcosa delle altre....c'è qualcosa del lupetto nell'RS che gioca come c'è qualcosa dell'esploratore nell'RS che tenta di "orientarsi" e raggiungere la sua meta!
Al mio ultimo campo LC alla fine del fuoci prima della preghiera i lupi facevano un momento di verifica della giornata e preghiera libera...ho sentito parole da un lupetto di una spiritualità e di un'attenzione al mondo intorno a noi che non avevo mai visto in un rover!!

L'importante è vivere bene la branca in cui ci si trova e stare sempre in gioco....se i tuoi amici preferivano l'EG tu stagli vicino e mostragli i lati belli dell'essere rs!!
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Sabato 15 Settembre 2007, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

io preferisco la branca E/G..per i tipi di esperienza, l'avventura, l'avere una squadriglia dietro che ti sostiene (cosa che la pattuglia del clan non mi ha mai dato)...non so...mi sentivo bene in reparto..ovvio che bisogna crescere ed è giusto abbandonare il reparto ma credo che se potessi tornare indietro mi godrei al massimo quei giorni passati con la mia sq..
Top
sponsor
sponsor
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 10:23    Oggetto: Rispondi citando

la differenza la fanno le persone, non il metodo.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

E\g senza dubbio! Senza responsabilità e senza problemi per la testa... Viva la Spensieratezza...
Top
Seba_marcon1



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/09/07 20:39
Messaggi: 2
Residenza: Marcon - Ve -

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E\g senza dubbio! Senza responsabilità e senza problemi per la testa... Viva la Spensieratezza...



E/G senza responsabilità? a me pare che i ragazzi ne abbiano molte! O, per lo meno, proporzionate alla loro età!

Comunque, rispondendo al sondaggio, credo che nessuna branca sia migliore delle altre, ognuna è calibrata al meglio per l'età del ragazzo... L'importante è entrare nel gioco e giocare la propria parte!

O no?

ciao regà!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Seba_marcon1 ha scritto:
Citazione:
E\g senza dubbio! Senza responsabilità e senza problemi per la testa... Viva la Spensieratezza...



E/G senza responsabilità? a me pare che i ragazzi ne abbiano molte! O, per lo meno, proporzionate alla loro età!

Comunque, rispondendo al sondaggio, credo che nessuna branca sia migliore delle altre, ognuna è calibrata al meglio per l'età del ragazzo... L'importante è entrare nel gioco e giocare la propria parte!



Quoto quoto quoto Very Happy
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 08:35    Oggetto: Rispondi citando

vorrei precisare, dato che l'argomento l'ho aperto io... èovvio che ogni branca sia conforme all'età...ora come ora non mi ci vedrei mai in reparto!! (anche se in branco si Very Happy )
era una domanda più che altro personale, secondo la vostra esperienza, non parlando della BRANCA MIGLIORE...perchè è ovvio che non ne avrebbe senso!
Top
tartaruga88



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 18/02/07 12:43
Messaggi: 21
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

c'è da chiederlo? R/S anzi lo ripeto per essere chiaro R/S!!!!!
non si può restare sempre bambini e in e/g si è soltanto bambini...in r/s tutto è diverso...dai rapporti con gli altri del clan, i rapporti con i capi, le responsabiltà, le attività, il modo di crescere, poi cosa fondamentale della branca r/s è il servizio, quando si è provato quello si cambia totalmente modo di pensare e di vivere, e questa è una cosa importantissima per la nostra crescita...poi ovviamente ognuno ha il proprio modo di vedere le cose ma credo che la branca più importante sia proprio questa....
BUONA STRADA A TUTTI!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org