Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
MOR





Registrato: 22/09/06 15:21
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Valuxia ha scritto:
caro MOR se vuoi proprio saperlo noi già da un paio di anni facciam discussione perchè anche i LUPETTI si portano dietro il Cell....


ecco...a sto punto mi chiedo dove andremo a finire
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2007, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
caro MOR se vuoi proprio saperlo noi già da un paio di anni facciam discussione perchè anche i LUPETTI si portano dietro il Cell...


Ma in coca se ne discute di sta roba? al di là che mi sembra altamente STUPIDO permettere che i lupi si portino dietro il cell, mi spiegate l'ESSENZIALITA' che fine gli AVETE fatto fare?
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2007, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Completamente d'accordo con rinoceronte caparbio...
Se davvero è un problema diffuso di lupetti (e non di un sigolo),spero ne parliate anche in Co.Ca e riusciate a trovare una soluzione.....mi sembra davvero assurdo!Ma anche i genitori.....io non ho parole.... Rolling Eyes
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2007, 08:38    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
Completamente d'accordo con rinoceronte caparbio...
Se davvero è un problema diffuso di lupetti (e non di un sigolo),spero ne parliate anche in Co.Ca e riusciate a trovare una soluzione.....mi sembra davvero assurdo!Ma anche i genitori.....io non ho parole.... Rolling Eyes


bè da me accade che gente in reparto porta il cellulare di nascosto per volere di genitori ex capi scout Shocked
penso che molto spesso quei genitori apprensivi scaricano sul cellulare le loro ansie come se uno quando si fa male mentre percorre un sentiero a 1800 mt di altezza con una telefonata risolve tutto
Top
Bigio



Età: 44
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/02/07 20:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2007, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Tanto alla fine al campo il cell si scarica in un paio di giorni e, comunque, li becchiamo sempre i "furbetti"!.....
Questo non perchè siamo più furbi, ma perchè, diciamocelo, anche noi CR a quell'età, per un motivo o per l'altro, almeno una volta abbiamo usato quegli stessi nascondigli. o no?
Top
libellula gioiosa





Registrato: 14/07/06 23:16
Messaggi: 89
Residenza: l'isola che nn c'e` SICILIA

MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2007, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Bigio ha scritto:
Tanto alla fine al campo il cell si scarica in un paio di giorni e, comunque, li becchiamo sempre i "furbetti"!.....
Questo non perchè siamo più furbi, ma perchè, diciamocelo, anche noi CR a quell'età, per un motivo o per l'altro, almeno una volta abbiamo usato quegli stessi nascondigli. o no?


visto che l'avete fatto anche voi perche ci criticate così tanto ognuno fà quel che sente giusto ...x esempio io parto per il campo dopodomani e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicurissima di portare il cell xk *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscirei a stare 10 giorni snz sentire il mio ragazzo Confused Confused


L'ultima modifica di libellula gioiosa il Domenica 15 Luglio 2007, 20:47, modificato 1 volta
Top
Bigio



Età: 44
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/02/07 20:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2007, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

la critica arriva quando ci si accorge di aver sbagliato e si spera che altri non facciano gli stessi errori!
tant'è, comunque anche a dirle certe cose non si capiscono se non le si prova.
ti auguro di camminare abbastanza a lungo sul tuo sentiero per poterlo capire da sola.
P.S.: 10 giorni? e che batteria hai? ho capito: al campo riesci ad imboscare anche un pannello solare!!!!!! Very Happy Wink
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2007, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
caro MOR se vuoi proprio saperlo noi già da un paio di anni facciam discussione perchè anche i LUPETTI si portano dietro il Cell...


Ma in coca se ne discute di sta roba? al di là che mi sembra altamente STUPIDO permettere che i lupi si portino dietro il cell, mi spiegate l'ESSENZIALITA' che fine gli AVETE fatto fare?


Certo che se ne parla...però complici di questo sono i genitori..perchè quando facciam la riunione prima delle VdB noi specifichiamo ai genitori di non far portare il cell ai bambini perchè se vogliono possono chiamare noi.....

ma il problema è che i furbacchioni li imboscano di nascosto da occhi indiscreti....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2007, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma il problema è che i furbacchioni li imboscano di nascosto da occhi indiscreti....


Punto uno l'ispezione (anche con i lupi è bene farla se giocata bene)...punto due, i genitori non si fidano di me capo? CI vado a parlare sul perchè non si fida a fine vdb...


libellula gioiosa....per favore...togli la foto chr è completamente OT....leggi l'annuncio riguardante le foto...e...altra cosa...muori se non lo senti? per caso parti per la guerra e non sai se farai ritorno?
pensaci bene, prima di rovinarti il campo per un cellulare...che tanto i capi ti beccheranno (e spero lo facciano...).
Top
sponsor
sponsor
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Punto uno quest'anno l'ispezione la metteremo in pratica......punto due: in molti casi i genitori lo sanno quando noi lo diciamo..punto 3 secondo me bisognarebbe evitare di regalare i cellulari a bambini di 8-11 anni....(a cosa serve??? noi siam cresciuti ugualmente senza cell)
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Valuxia ha scritto:
(a cosa serve??? noi siam cresciuti ugualmente senza cell)


Ma che vuoldire? Mio padre è cresciuto senza pc, senza playstation, senza microonde ed è cresciuto uguale... Mio nonno senza trasporto pubblico, senza acqua potabile corrente, senza telefono e senza tv, ma è cresciuto bene anche lui, tant'è che sta ancora qua... Cioè sono discorsi che non vanno questi...
Bene per l'ispezione gioco! Fatela, tanto ai bambini del cell gliene frega veramente poco, è solo per i genitori e per accumunarsi agli altri bimbi, è come il gameboy e altri giochi, è solo un gioco e se fanno a meno degli altri giochi alle vdb possono fare anche a meno dell cell, saranno loro a consegnarvelo se ve la giocate bene...
Top
Alessia



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 27/05/07 15:42
Messaggi: 4
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 17:13    Oggetto: Rispondi citando

guardate,io penso che il cellulare ai campi estivi non sia così necessario...io personalmente cerco di non portarlo perchè non c'avrei nemmeno la voglia di usarlo visto che penso che poi durante il CE si è presi dalle attività e dagl'orari che si seguono! comunque se lo porto lo tengo semplicemente nello zaino (ovviamente spento)..e lo porto con me solo per l'ike di sq. e l'ike singolo..per comunicare ai capi eventuali problemi che possono subentrare,comunque raccomando alle mie squadrigliere di non portarlo perchè anche l'avessero con loro non avrebbero ne il tempo ne l'autorizzazione per usarlo..nemmeno in tenda Very Happy (quanto sono crudele) Laughing e comunque spesso mi sono trovata in situazioni dove erano le mamme che forzavano le ragazze e i ragazzi a portare il telefono e non il contrario Shocked
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uscito l'anno scorso dal reparto e avendo passato due anni da capo...in quei due anni mi è stato permesso di portare il cell(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho usato se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in caso di necessità seria)...
Xò a un ragazzo di un'altra sq è successa qualke anno fa una cosa abb divertente ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abb skifosa...nel giorno della perquisa...alla ricerca di cellulari...se lo è nascosto nelle mutande...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* skifo quando i capi l'hanno scoperto...
Vabbe a parte questa parentesi abb da film dell'orrore...l'anno scorso invece in missione ci avevano dato a ogni sq il proprio cell da utilizzare solamente in caso di necessità(kiuso in una busta di emergenza)...premetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stato l'unico capo sq a riportare la busta "integra"...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a quel punto è partita la sfida...riuscire a utilizzare il cell *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da dentro una busta...così armato di penna e buona memoria mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ripassato tutti i tasti sulla busta...riuscendo addirittura a inserire il codice pin!!!...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi dico la faccia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno fatto i capi...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xò tanto di complimenti x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* averlo usato...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di storie di cellullari infilati nel pane ne avevo già sentito parlare...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio stesso rep...xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io uno di quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sostengono l'idea di abbandonare il cell almeno x qualke settimana...almeno durante il campo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* muore nessuno a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* usarlo x un po...e poi ci si gode molto di più il campo...utilizzate il tempo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passereste davanti al cell x andare a parlare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualkuno!!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Scriviamo senza abbreviazioni?

é una domanda retorica...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 19 Luglio 2007, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto l'hike da sola, ho dormito in un rifugi costruito da me da sola in bosco a km e km dal campo e sono sopravvissuta senza cellulare...il cellulare è una cosa veramente inutile ad un campo. anche sapere rinunciare a certe cose è scoutismo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 9 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org