Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ALBA DEL CENTENARIO A ROMA
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Fior di Pesco



Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/10/06 11:29
Messaggi: 10
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 14:03    Oggetto: ALBA DEL CENTENARIO A ROMA Rispondi citando

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi si è iscritto. Noi del gruppo Treviso 2 siamo in 13, arriveremo a Roma verso le 21 del 31 luglio, ma poi che fare fino alle 3??? Rolling Eyes

Ciao
Top
sponsor
sponsor
jumpjack





Registrato: 19/03/07 18:00
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 12:25    Oggetto: Re: ALBA DEL CENTENARIO A ROMA Rispondi citando

Fior di Pesco ha scritto:
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi si è iscritto. Noi del gruppo Treviso 2 siamo in 13, arriveremo a Roma verso le 21 del 31 luglio, ma poi che fare fino alle 3??? Rolling Eyes

Ciao

mmmh... una dormitina?? Very Happy
poi perche' fino alle 3? Perche alle 3 inizia l'accoglienza?!? Shocked
non è meglio prenotare un albergo/ostello/campeggio?
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Roma di notte è Magica, una bella passeggiata per il centro ve la consiglio, poi immagino che non abiate tante occasioni di andarci essendo di treviso...

dovete solo informarvi sui mezzi...
Top
jumpjack





Registrato: 19/03/07 18:00
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
Roma di notte è Magica, una bella passeggiata per il centro ve la consiglio, poi immagino che non abiate tante occasioni di andarci essendo di treviso...

dovete solo informarvi sui mezzi...

si', e poi la mattina dopo, si godono la cerimonia... dormendo! Shocked
Top
Fior di Pesco



Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/10/06 11:29
Messaggi: 10
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

eh siii l'accoglienza a Roma comincia dalle 3 del mattino circa, alle 8 si farà la Promessa vera e propria...

bhè dai ci divertiremo, saremo 5 capi e 8 R/S.... vedremo dove dormire...più che altro se dormire.
Laughing

per i mezzi ci siamo già informati.

comunque se qualcunaltro va, magari ci troviamo prima.
CIAO
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2007, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

divertitevi anche per me ragazzi...io non potrò esserci perchè alle 8:00 devo stare in caserma per le visite mediche...non sapete quanto vi invidio (nel senso bouno del termine eh!). *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio consiglio è di dormire nel viaggio Treviso-Roma e godervi Roma di notte...che tra l'altro sarà colma di tanti altri scout nella vostra stessa situazione...magari mettetevi daccordo con qualche gruppo di Roma che possa farvi da "centurione"...

Buona cerimonia! Crying or Very sad
Top
mcianca





Registrato: 20/11/06 15:35
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2007, 09:58    Oggetto: Alba a Roma Rispondi citando

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è stato bellissimo,indimenticabile
un saluto a tutti quelli che hanno partecipato e a pure queeli che per motivi propri non hanno potuto.
ciao
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2007, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Mah... ho trovato che eravamo davvero pochini...
Top
pinguinofreddoloso





Registrato: 02/08/07 16:08
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

perchè una cosa così straordinaria non è stata riportata su tutti i titoli di giornali??????
Top
sponsor
sponsor
Simone_T





Registrato: 23/07/07 17:21
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

personalmente è stato tutto meno che straordinario.
credo sia stata proprio una brutta cerimonia.
pensata male e gestita peggio.
mi spiace in particolare per i tanti vecchi scout presenti.
Top
pinguinofreddoloso





Registrato: 02/08/07 16:08
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Giovedì 02 Agosto 2007, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

come???
io sto pensando di rientrare proprio quest'anno.
i miei figli sono entrati nei lupetti da poco e quando c'è stata la festa nella piazza del paese ho rimesso la mia vecchia divisa con onore e l'emozione di allora
non posso credere che una cosa così emozionante possa essere stata come dici
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo il settore specializzazioni (tipo animazione espressiva)? Ebbene, a fare l'animazione c'era un clown tipo quelli che si chiamano per le feste di compleanno dei bambini. E tra l'altro non faceva nemmeno ridere.

Praticamente la gente è stata abbandonata a pascolare fino alle 7.30, quando sono iniziate le musiche e le letture come da libretto per la "veglia".

E io che mi sono svegliata alle 5. Potevo dormire 2 ore in più e non perdermi niente.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Simone_T ha scritto:
personalmente è stato tutto meno che straordinario.
credo sia stata proprio una brutta cerimonia.
pensata male e gestita peggio.
mi spiace in particolare per i tanti vecchi scout presenti.


Puoi essere più preciso con qualche esempio?
Top
Simone_T





Registrato: 23/07/07 17:21
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

organizzazione:

1) non capisco il senso dell'iscrizione.
perchè chiudere le iscrizioni prima e non permettere a chiunque, anche la mattina stessa, di entrare nell'area? il circo massimo è enorme e non avevamo nessun problema di spazio.
se il problema era il kit del centenario (!) bastava raccgliere le iscrizioni per quello e non per il semplice ingresso nell'aria del circo massimo.

2) io ero tra le persone che si sono offerte per il servizio.
sinceramente mi è sembrato tutto troppo improvvisato.
persone di riferimento che spesso sapevan poco o male quale era il compito del gruppo di servizio, mancavano referenti, qualcuno che avesse l'ultima parola.
va bene che siamo volontari e non una società di security però un minimo di coordinazione non guastava.
esempio eclatante quello degl ingressi. tutto transennato ma poi si entrava da mille "buchi". se decidiamo che non si entra allora dobbiamo mettere persone a controllare altrimenti, vedi sopra, meglio lasciar l'ingresso libero e limitare solo la zona di Prodi&Co.

3) sul libretto della cerimonia avevo scritto un post sul forum dell'agesci ma problemi di connessione credo lo abbiano disperso nella rete. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, tra le decine di scritti di b.p. a disposizione io devo ancora capire perchè utilizzare testi di dubbio valore come quella poesia sull'amicizia con dentro un bel paio di volgarità buttate li senza senso.
4) B.P. in persona credo abbia boicottato il megaschermo su cui dovevano scorrere gli sms! almeno abbiamo evitato di trasformarci in top of the pops. ma che idee sono? ma che cosa mi significa un'iniziativa del genere ad un cerimonia scout?


struttura

a parte il consueto ritardo nell'inzio, non proprio di 5 minuti, ancora devo capire:
-perchè mettere lo spettacolo col clown nell'ora dell'alba più suggestiva?
-il senso del gruppo musicale che ha suonato per primo e perchè li hanno fatti suonare alla cerimonia del centenario?
- perche relegare l'orchestra scout, con i canti della tradizione scout, alla tarda mattinata con il sole gia bello alto ed il caldo e la stanchezza che non facilitavano l'ascolto.
- perchè non cantare il canto della promessa dopo il rinnovo?. poteva essere un bel momento e un modo per una partecipazione un minimo attiva di chi assisteva al tutto.
tra l'altro, piccolo inciso, mi sembra che in queste occasioni diamo troppo spazio alle parole. alcuni interventi mi sono sembrati di troppo.
- come è possibile che 5 secondi dopo il rinnovo, quello del centenario, si debba dare al microfono una notizia logistica che riguarda i pullman??? come rovinare l'atmosfera in un attimo.

lascio stare le solite considerazi sullo stile che in questi casi sono sempre presenti. è lo scotto da pagare a volte quando ci si incontra tante realtà diverse.
certo che in un paio di momenti mi è sembrato di essere ad un concerto del Villaggio globale

in generale avrei preferito una cerimonia più breve, intensa, un oretta e mezza a cavallo dell'alba e con un minimo di coinvolgimento dei presenti.

l'ultima nota la riservo per un membro della commissione centenario che si è distinto per tutta la nottata per la sua scortesia, isteria, incapcità relazionale.
farò di tutto, nelle sedi opportune al momento della verifica, per segnalare questo suo comportamento.
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Venerdì 03 Agosto 2007, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Io quoto tutto! Hai perfettamente ragione su tutti i punti!!!!
Poi è normale che dipende da come viene vissuta! Io ne avrò un bel ricordo, ma non di certo per la cerimonia di per sè o per il clown clown Thumb down ma per ciò che per me ha rappresentato! L'importante è lo spirito, certo qualcosa di più bello e coinvolgente sarebbe stato meglio....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org