Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


tanti capi sq. ... ma sono bravi???
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

vi piacciono i vostri capi sq.?
si
81%
 81%  [ 61 ]
no
18%
 18%  [ 14 ]
Voti Totali : 75

Autore Messaggio
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Sabato 16 Giugno 2007, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato Sì perchè comunque tra alti e bassi mi sono quasi sempre divertita e sentita a mio agio con la mia Capo Sq...probabilmente perchè abbiamo iniziato entrambe da 0 e quindi siamo"cresciute" assieme, siamo prima di tutto amiche e poi capo-vice!!!
Marty continua così!!!che male non vai!
comunque mi dispiace per chi ha votato No perchè è brutto credere il proprio capo sq un'incapace,magari è così,ma è brutto lo stesso!!
Top
sponsor
sponsor
KIKA93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/06/07 20:49
Messaggi: 15
Residenza: tropea

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 19:13    Oggetto: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO Rispondi citando

il mio attuale capo sq è un pò..... bambina d'asilo figlia del capo del tipo"sò tutto io"... isopportabile alcune volte... altre invece.. sembra una Santa, alcune volte addirittura leggermente simpatica! meno male che l'anno preossimo non ci sarà...

..fino a 2 settimane fà avevamo un altro capo.. la abbiamo avuta x 2 anni di seguito.. ci divertivamo da matti con lei.. aveva un bel caratterino! ci metteva tutte in riga! ci faceva lavorare bene scherzando..! poi però ha deciso di lasiare gli scout per dei contrasti con dei capi... especialmente con la madre del nostro vice, ora nostro capo..!! percui... voto............... Twisted Evil Twisted Evil NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
KIKA93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/06/07 20:49
Messaggi: 15
Residenza: tropea

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed OPS... SCUSATE.. mi sono giocata a carte un paio di lettere......
sorry....!!! Embarassed
Top
lollo14_RC



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 11/06/07 13:04
Messaggi: 21
Residenza: Gioiosa Jonica (Rc)

MessaggioInviato: Sabato 30 Giugno 2007, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perche il prossimo anno penso di essere ankio un capo sq.
Top
Giusy...scoiattolina!



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/07/07 14:10
Messaggi: 4
Residenza: Gioia del colle!

MessaggioInviato: Domenica 01 Luglio 2007, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono capo squadriglia...
secondo me, ogni capo squadriglia se viene nominato "capo sq" vuol dire che i capi hanno fiducia in lui e quindi se lo merita.
quindi, sono bravi e la bravura (secondo me) sta nel riuscire a conciliare le idee di tutta la sq., e a farla andare d''accordo anche nei momenti più critici!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato "si" perchè sono io la Capo Squadriglia e ovviamente, se non fossi convinta che quello che faccio cerco di farlo bene, agirei in modo diverso.
Le mie prime 3 capo Sq sono state delle frane, tranne la prima che si è salvata, rispetto alle altre.
Da loro, però, ho imparato cosa NON bisogna fare per essere una Capo sq. discreta.
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo con koalalab anche io sono cqposq e le mie squadrigliere mi chiamano il cuore della squadriglia...ma le mie prime due cape sq erano anche loro delle frane e ho imparato come non dovevo comportarmi!!
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono caposq,ho votato "sì" perchè mi sembra che le mie squadrigliere mi seguano con serenità,serietà e tenacia.abbiamo la fiamma da 2 anni:tanto schifo non facciamo no? Very Happy
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 15 Luglio 2007, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

no io invece il mio csq decide tutto lui mentre vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nelle altre si ragiona xo sono contento perche in questo campo estivo ci ha promexxo di cambiarte(SPERIAMO)^^
Top
sponsor
sponsor
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

La adoro!!!!!!!!!Mi ha insegnato tutto quello che sapeva al meglio sulla vita in reparto.Mi ha aiutata ad integrarmi e mi ha fatto ridere!!!!!!!!
W la capo sq. delle Tigri anno 2007!!!!!!!!
Top
Cerbiattino91



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 21/07/07 10:11
Messaggi: 35
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 13:38    Oggetto: Rispondi citando

eheh! ovviamente si anche per me, visto che sono io.. Very Happy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono sempre piaciute le mie capo sq. tranne quella che avevo al primo anno.. che poi insomma, era molto brava e simpatica, ma sarà che essendo entrata un anno prima in reparto, c'era ancora più diff di età e quindi l'ho conosciuta proprio poco!
Top
Giusy...scoiattolina!



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/07/07 14:10
Messaggi: 4
Residenza: Gioia del colle!

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 11:56    Oggetto: Rispondi citando

io quest'anno l'ho vissuto molto intensamente con la mia sq., e devo dire che essere capo sq non è semplice.
All'inizio non avevo ancora capito come si svolgesse questo ruolo, infatti i sq. i posti d'azione era come se fossero tutti miei, poi non riuscivo nemmeno a far andare d'accordo le mie "ragazze" (come le chiamo io), ma dopo il campo invernale è diventata tutta un'altra cosa, perchè sono riuscita ad impormi e sono diventata il loro punto di riferimento, la loro colonna portante. è una sensazione bellissima quando le tue squadrigliere ti ammirano per il lavoro che fai e lo apprezzano cercando di imparlarlo per poi applicarlo quando anche loro sarann capo sq.
HO un altro anno davanti a me come capo sq. e devo dire che sono felicissima di ciò, perchè quello che condivido con la mia sq è una cosa così bella e entusiasmante che vorrei, il mio cammino in reparto non terminasse mai. adesso posso dire di essere una buona capo sq., e anche che le mie squadrigliere se ci sono io (sempreeee) non stanno mai con le mani in mano!!! chiaramente se ci sono i momenti di gioco, sono la prima a dire "divertiamoci", ma se si lavora, bisogna per forza tener duro affinchè tutto vada per il meglio. comunque secondo me, il lavoro va visto sempre come una specie di gioco: io, quando, che ne so, cuciniamo ( x esempio) le faccio cantare, e le faccio predere ciò che stanno facendo per un gioco perkè voglio che in loro ci sia l'entusiasmo.
l'ultima cosa che voglio dire è che, adesso che sono sicura di me e nel senso pratico lavoro di meno della mia sq., perchè i miei capi mi ripetono sempre che io tra un anno non ci sarò e quindi devono imparare a fare le cose da sole, mi sento molto soddisfatta del lavoro che ho svolto durante quest'anno e spero che il prossimo sia ancora più entusiasmante e pieno di avventure ed emozioni, da vivere "sempre" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia squadriglia, di cui sono orgogliosissima e vado fiera! buona caccia!! Giusy
Top
nevegioiosa



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/11/07 21:13
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

a me piaceva tantissimo il mio capo sq...c andavo daccordo mi trovavo benissimo, grazie a lei ho superato 1 momento d crisi "scautistica" in cui non sapevo se ritirarmi o no,mi ha fatto capire qnt fossero importanti per me gli scout...sarei stata felice di essere per 1 altro anno la sua vice ma lei improvvisamente è passata al noviziato e cosi sono diventata io la nuova capo sq....
Neve*Gioiosa Razz
Top
**marti**



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 31/10/07 16:10
Messaggi: 29
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto non tutti i capi sq sono bravi perchè i miei capi molto spesso non riescono a capire chi potrebbe esserloe quindi la maggior parte delle volte sbagliano...ora vedremo quest'anno come andrà...speriamo bene[color=orange] [/color] Very Happy
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

il mio caposquadriglia dell'anno scorso era bravissimo perchè sapeva sempre come prenderci e farci divertire, anche se comunque eravamo comunque una squadriglia troppo forte rispetto alle altre.
Quest'anno sono diventato caposquadriglia, per me la cosa importante è trasmettere gioia competenze e saper sempre prendere la squadriglia nei momenti di difficoltà!


L'ultima modifica di Pavone preciso il Lunedì 05 Novembre 2007, 10:27, modificato 1 volta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org