Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
apebriosa



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 20/06/07 13:46
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 00:52    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
Ma vi sembra normale?
Voglio dire, seppellire il telefonino...nasconderlo nel pane...

Perché -dico io- non godersi in santa pace il campo, "staccandosi" dalla tecnologia per un paio di settimane? Senza squilli o messaggini per qualche giorno?



ma come ti do ragione...tanti anni che faccio scout e non ho mai portato il cellulare...pensate che quando parto per un uscita sono strafelice di lasciarlo a casa...poi parliamoci chiaro...ma che cosa devi fa col telefono a scout che tuttalpiù ti si scarica subito o se magari lo nascondi fuori dalla tenda piove e ti si bagna quindi addio telefono!!!
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 08:04    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:

A dire il vero B.P. è partito dalla teoria e poi è andato a verificarne la validità a Brownsea, ma evidentemente questo, come molto altro, ti sfugge perchè ritieni la pratica superiore a tutto il resto.
Il fatto che io sia l'unico che non fa scoutismo è una tua opinione, dato che ci sono molti altri che attualmente non sono in servizio ma scrivono qui.


Si, ma prima non aveva sperimentato le tecniche di scouting da ufficiale nell'esercito???


Ma che significa?
L'ambito era diverso, diversi erano gli scopi, diverso era l'ambiente.
Che quelle tecniche potessero diventare da prettamente militari a giochi ed essere utilizzate per fare educazione con ragazzi era solo una sua teoria che andava sperimentata.
La teoria andava delineandosi fin dall'Assedio di Mafeking del 1899, dove B.P. aveva potuto verificare l'affidabilità di ragazzi ai quali aveva dato alcuni incarichi quali portaordini.
Dal 1899 al 1907 ci sono 8 anni di teoria, non di pratica.
Top
mrg



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 30/01/07 16:05
Messaggi: 6
Residenza: verona

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 11:58    Oggetto: Rispondi citando

guarda...durante le ispezioni la cosa miglioreè portarlo con te...non possono metterti le mani addosso...prò potalo solo se non puoi farne a meno...perchè il bllo del campo è proprio stare senza le tecnologie di tutti i giorni...e poi sei in compagnia quindi non c'è il bisogno di averlo...... Wink
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 21 Giugno 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

io all'inizio del mio primo campo pensavo che non avrei resistito senza cellulare...poi invece non mi sono neanche accorta che non ce l'avevo e ora l'idea di portare il cellulare al campo non mi sfiora neanche!!!!! è così bello distaccarsi dalla tecnologia e dalla vita caotica di tutti i giorni....
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2007, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

SINceramente in 5 anni di reparto non ho mai avuto la necessità di portarlo,oddio a vole x dimenticanza me lo sono ritrovato in tasca ma l'ho consegnato subito al cr .*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me il cellulare al campo ti priva della atmosfera magica che c'è al campo rovinandoti delle attività nelle quali i capi c'hnn messo impegno.un discorso diverso però sono le sigarette c'è uno può fare a meno dei cellulari ma delle sigarette (per chio è dipendente) non è possibile
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2007, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

Non è assolutAmente vero, delle sigarette se ne può fare benissimo a meno,basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* portarle!!!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2007, 02:19    Oggetto: Rispondi citando

claudio ha scritto:
ma delle sigarette (per chio è dipendente) non è possibile


Le sigarette non danno dipendenza...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2007, 12:26    Oggetto: Rispondi citando

se le sigarette non danno dipendenza, perchè chi inizia a fumare non riesce più a smettere?
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2007, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Arrivo forse un po' in ritardo perchè è da un sacco che non leggo sul forum.. quindi se sono ripetitiva chiedo perdono XD.


Sarò sincera, io il cellulare l'ho sempre portato ai campi, ma i miei capi, salvo il primo anno, lo hanno sempre saputo. Non mi piace fare le cose di nascosto. Però non me l'hanno mai sequestrato perchè l'ho sempre tenuto spento nello zaino, per due motivi: perchè non prendeva o si sarebbe scaricato e perchè volevo godermi il campo senza stare appresso al telefono.

Voglio però rispondere lo stesso alla domanda del topic.... Come nasconderlo??? Beh se proprio devi lascialo a casa. Per lasciarlo nascosto magari nella federa del cuscino, così non rischi neanche che il fratello impiccione vada a curiosare. Mi sembra la soluzione più logica.

Quando mi porto il cellulare, non cerco neanche di nasconderlo. Se lo sequestrano.. beh, pazienza!!! Tanto non lo userei comunque. Wink
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2007, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Dal momento che non lo usi...perché portarlo?
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Martedì 26 Giugno 2007, 23:30    Oggetto: Rispondi citando

pollicina ha scritto:
se le sigarette non danno dipendenza, perchè chi inizia a fumare non riesce più a smettere?

perchè non vuole
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.

Dal momento che sono capo sq da 3 anni. i conti tornano, quasi!^^
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
claudio ha scritto:
ma delle sigarette (per chio è dipendente) non è possibile


Le sigarette non danno dipendenza...



Emmmh.. la Nicotina crea dipendenza! Come anche la caffeina e la teina. La sigaretta può essere considerata droga, se si prende il termine per il suo significato originario, cioè sostanza che crea dipendenza e non sostanza stupefacente.
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 02:00    Oggetto: Rispondi citando

Nonono... La Nicotina non da crisi d'astinenza di tipo fisiologico o come si dice... Insomma in astinenza sei nervoso, ti girano, non soffri come un cane, non hai crampi allo stomaco, non spacchi vetri e mobili dalla disperazione... In mancanza di nicotina non sei disposto a rubare, uccidere o fare quant'altro d'illegale... Insomma la Nicotina non è una droga, la gente non smette perchè non gliela fa di cervello...
La voglia di una cosa non è uguagliabile a una dipendenza...

E' vero che studi scientifici dicono che è una droga, ma c'è un abbisso con una droga vera... Senza contare che gli stessi studi dicono che la Cannabis è una droga pesante... Shocked
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 09:41    Oggetto: Rispondi citando

[quote="koalalab"]Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.

in 5 anni di reparto di cui 2 da csq in uscita non abbiamo mai avuto un cellulare per 2 motivi:
se ce un problema si chiama da un bar o da una cabina telefonica
i problemi non ci sono se uno non li cerca
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 7 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org