Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il duro ruolo del capo squadriglia

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 13:27    Oggetto: il duro ruolo del capo squadriglia Rispondi citando

ciao a tutti...questo è il mio ultimo anno di reparto e,quindi, sono Csq Condor...fino a due settimane fa, tuuutta la sq andava d'amore e d'accordo...ma poi è successo un fatto(che non vi sto a raccontare, perchè sarebbe troppo lungo) che ha cambiato i vari atteggiamenti e comportamenti, di ogni singola squadrigliera...la mia domanda allora è: come fa un capo squadriglia a conciliare tutte le idee, in modo che si realizzi qualcosa di divertente e costruttivo, e soprattutto, se una ti attacca dicendo che stai facendo tutto tu e un'altra invece dice che stai dando alla sq troppe responsabilità che invece dovrebbero competere al capo sq,,,cosa devo fare? Crying or Very sad grazie in anticipo..e spero sia tutto chiaro...
Top
sponsor
sponsor
lollo14_RC



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 11/06/07 13:04
Messaggi: 21
Residenza: Gioiosa Jonica (Rc)

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 14:01    Oggetto: Rispondi citando

ciao io è da poco che sono qua....sono di 3° tappa e FORSE il prossimo anno sarò capo di un'atra sq.... a me piacerebbe farlo pero nello stesso tempo non voglio lasciare la mia sq.... ma pensandoci su non mi dispiacerebbe intraprendere una nuova esperienza con un'altra sq, anche se con la mia non mi trovo per niente male, anzi benissimo!!! Laughing
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

credo che in certi momenti bisogna far capire alla sq quanto sia difficile riuscire a conciliare tutte le loro idee e le loro esigenze...prova magari a dire loro:"voi cosa fareste al mio posto?" fai provare sulla propria pelle una piccola esperienza del genere, così che possano capire meglio cosa vuol dire per te fare il capo sq!!!!!!! e comunque in certi casi penso che conti molto la collaborazione del vice!
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

devi vedere quello del vice....

su di noi fate sempre ricadere le responsabilità,
ma vi sopportiamo e vi rispettiamo sempre Wink ............
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 00:13    Oggetto: Rispondi citando

raga il caposquadriglia è veramente bello, ma è anche un duro compito. in reparto lo ho fatto per due anni e solo al secondo sono riusito a realizzarmi. Non ci sono regole precise per trovare serenita in squadriglia, però....ti posso solo consigliare una cosa: secondo me dovresti cercare di "ascoltare" e capire i problemi che ci sono tra i vari componenti e aiutarli a risolverli. Per tutti devi essere un punto di riferimento, una sorta di Migliore amico. Il dialogo è la cosa piu importante e appena qualcosa non va ve lo dovete dire. Solo cosi col tempo (anche se non ne hai piu molto!) riuscirai a costruire un bel gruppo. E non è facile.
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 11:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie...infatti adesso con la mia vice sto cercando sto cercando di renderla più partecipe delle mie decisioni...e anche se,lo so, che è un po' tardi perchè siamo alla fine dell'anno...spero di trascorrere un bel campo, facendo in modo che nessuno si lamenti..però NON é SEMPLICE!!! Laughing
Top
ALE



Età: 36
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/06/07 14:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è molto difficile il ruolo di CSQ però,per eseperienza,devi cercare di porti nei confronti della sq da amica è no da capo....devi cercare di prendere in considerazione le loro idee e sequalcosa non va dovete discutere e kiarire subito senza litigare è difficile ma non impossibile!io ho cercato di farlo e mi sono trovata bene con le mie squadriglere e soprattutto cerca di avere e saper conquistare la fiducia è importante!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org