Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Eutanasia:cosa ne pensate?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
qualunque altro suicidio, invece, è classificato dalla chiesa come atto di follia momentanea.

SECONDO LA CHIESA

infati l'opinione della chiesa vel meno di zero... fin quando non salirà al potere e farà la sua dittatura...


Citazione:
il portavoce vaticano ha inoltre dichiarato che il medico che ha staccato la spina sarà arso sul rogo la notte di san silvestro al posto della pagana vecchia, come deciso dal tribunale dell'inquisizione riunito in seduta straordinaria;

Laughing Laughing
naturalmente scherzavi.... no perchè poi si scatenavano dei pazzi psicopatici che bruciavano le chiese....
oddio tornare ai tempi del medioevo.... bruciavano le chiese e le streghe...
Laughing

Citazione:
un editto papale ha invece scomunicato Capezzone perchè sospettato favorevole all'eutanasia.
vabbè natzinger fa quello che vuole...in italia glielo consentono... in norvegia, svezia, e finlandia, in germania, in inghileterra, in spagna, in irlanda e in qualsiasi parte DOVEVA STARE ZITTO
mah vabbè purtroppo siamo in italia

Citazione:
scegliendo di non ricorrere alla "morte dolce" avranno diritto ad uno sconto dai 3 ai 5 anni di purgatorio.

quindi il signore con i capelli bianchi ha deciso di dare lo sconto???
ma è quello della sidis???? quindi soffrire di più per non andare in purgatorio??? beh chi dice che è giusto si commenta da solo
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in norvegia, svezia, e finlandia, in germania, in inghileterra, in spagna, in irlanda e in qualsiasi parte DOVEVA STARE ZITTO


A me non risulta...Motiva la tua affermazione.



PS: ho editato perchè in alcuni passaggi hai infranto il regolamento.
Non sono un censore dell'opinione, come sono ALTRI utenti.

Quantomeno, NON PER ORA.
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 00:41    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
in norvegia, svezia, e finlandia, in germania, in inghileterra, in spagna, in irlanda e in qualsiasi parte DOVEVA STARE ZITTO

A me non risulta...Motiva la tua affermazione.

beh
in primis non hanno il vaticano e le pecore che ci vanno appresso
in secundis SONO PAESI molto più aperti di noi mentalmente e il bigottismo tocca livelli bassimi

infine

nei paesi noridic c'è la religione pagana.... in germania e in inghilterra quella protestante
e in italia C'è GENTE CHE DICE CHE LA VITA L'HA DONATA DIO...E QUINDI DOBBIAMO SOFFRIRE FINCHè IL SIGNORE CON LA BARBA E I CAPELLI BIANCHI NON DECIDE A TOGLIERCI LA SOFFERENZA.....
GENTE CHE VIVE DA SNOB E APPOGGIA LA CHIESA PERCHè NON HA MAI SOFFERTO

ecco la differenza.....


presa da ANDA.IT

"ROMA - L'Italia è il paese più bigotto del mondo, davanti a Grecia e Irlanda del Nord. Lo rivela una ricerca internazionale, basata su dati raccolti da Human Believes and Value Survey. Il risultato è poi confermato anche dagli stessi italiani: in un sondaggio, pubblicato sul sito web di 'Donna moderna', settimanale in edicola domani, e rivolto a lettori di età inferiore ai 25 anni, confermano (47,63% dei lettori) che gli italiani dipendono troppo dalla Chiesa e che quindi in tal senso sono bigotti. Il 12% degli intervistati pensa invece che gli italiani siano bigotti, ma che questo sia considerato un valore. Secondo il 37% le radici cattoliche, di importanza rilevante, non condizionano negativamente il comportamento e, infine, il 6% ritiene l'Italia un paese laico.[/i]
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 00:44    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
in norvegia, svezia, e finlandia, in germania, in inghileterra, in spagna, in irlanda e in qualsiasi parte DOVEVA STARE ZITTO


A me non risulta...Motiva la tua affermazione.
.

sei capace di rispondere a quello che ho scritto prima???
magari facendo critiche serie e dettagliare/interessanti???

A.A.A. CERCASI
utentechesappiarispondere/replicare
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è una questione troppo delicata per risorverla così superficialmente con il discorso Dio/non Dio,come ha fatto metalkiller....
Io non so se dirmi a favore o contraria........semplicemente credo nel diritto alla vita di ognuno,che sia quests un dono di Dio,del cielo,della mamma o del gatto....di chi vuoi te!
E se da una parte è vero che, idealmente,ognuno della vita ne fa quel che vuole (che poi manco questo è vero...), è anche vero che ci sono moltissimi casi in cui a richiedere l'eutanaia per qualcuno è qualcun'altro....ci sono casi in cui la persona si pensava spacciata,e ritorna invece in vita....
E' troppo complicato....e credo che frci una legge sopra e regolamentare il tutto sia difficilissimo.....troppo.....


PS: scusate,ma poi che cavolo vuol dire "gli italiani dipendono troppo dalla Chiesa e che quindi in tal senso sono bigotti".....ma chi è stato intervistato,e chi ha redatto l'intervista, conosce il significato della parola bigotto?!O pensa sia solo una nuova marca di occhiali,vista anche la rivista su cui poi appaiono i risultati della ricerca?! Laughing
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

metalkiller:
in primis non hanno il vaticano e le pecore che ci vanno appresso

certo questo è vero,ma in questi paesi,quelli nordici,esistono una miriade di sette e di movimenti che spesso portano a situazioni molto piu pericolose di quelle che tu affermi.Probabilmente la nascita di queste sette e o movimenti nascono perchè l'uomo deve credere e sperare in qualcosa.personalmente credo e spero in positivo non in negativo.

metalkiller:
in secundis SONO PAESI molto più aperti di noi mentalmente e il bigottismo tocca livelli bassimi.


Scusa cosa significa "aperti"?
I paesi nordici sono i paesi con la percentuale piu alta di depressi e la percentuale piu alta di suicidi al mondo.


metalkiller:
infine
nei paesi noridic c'è la religione pagana.... in germania e in inghilterra quella protestante
e in italia C'è GENTE CHE DICE CHE LA VITA L'HA DONATA DIO...E QUINDI DOBBIAMO SOFFRIRE FINCHè IL SIGNORE CON LA BARBA E I CAPELLI BIANCHI NON DECIDE A TOGLIERCI LA SOFFERENZA.....
GENTE CHE VIVE DA SNOB E APPOGGIA LA CHIESA PERCHè NON HA MAI SOFFERTO

In italia c'è la religione cattolica cristiana che è una religione positiva,di speranza per te e per gli altri.
ATTENTO Non è bello generalizzare.
Molte persone hanno sofferto,soffrono e sanno che dovranno soffrire ancora,malgrado ciò credono in questa religione e sono tutt'altro che snob.

ma cosa significa soffrire per te????

Per molto tempo ho ragionato con i tuoi ideali ma sono poi arrivato ad un punto che mi sentivo vuoto,negativo per me e per gli altri e posso dirti che per la mia vita è stato un grande periodo di sofferenza.

comunque complimenti
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Mah, ti chiedevo spiegazione sul perchè il Papa in quesi paesi dovesse stare zitto...non sul fatto che quei paesi sono più aperti...non mi risulta che il papa non abbia libertà di parola, semmai ci sono pochi cristiani cattolici...

Ritiro per OT


L'ultima modifica di rinoceronte caparbio il Martedì 12 Giugno 2007, 19:18, modificato 1 volta
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
Secondo me è una questione troppo delicata per risorverla così superficialmente con il discorso Dio/non Dio,come ha fatto metalkiller....

ah perchè tutti quei luoghi comuni e tutta questo "far soffrire la gente solo perchè lo vuole "dio cos'è???
superficiale???
peggio....
non credo di esser stato superficiale....chi non crede in dio e chi sta morendo deve ancora soffrire???? HAI MAI SOFFERTO TU NELLA VITA?? PERCHè FAR SOFFRIRE GENTE CHE NON MERITA??

Citazione:
è anche vero che ci sono moltissimi casi in cui a richiedere l'eutanaia per qualcuno è qualcun'altro....ci sono casi in cui la persona si pensava spacciata,e ritorna invece in vita....

ma dove?? ma quando?
quando qualcuno soffre e l'unica via di salvezza è la morte perchè non darla??
è facile parlare quando non si trova davanti IN PRIMA PERSONA AD UNA SITUAZIONE DI QUESTO GENERE
se dio l'ha donata può anche non farci soffrire....

giacco ha scritto:


certo questo è vero,ma in questi paesi,quelli nordici,esistono una miriade di sette e di movimenti che spesso portano a situazioni molto piu pericolose di quelle che tu affermi.Probabilmente la nascita di queste sette e o movimenti nascono perchè l'uomo deve credere e sperare in qualcosa.personalmente credo e spero in positivo non in negativo.

bene
in italia abbiamo le sette degli evangelisti....come nelle altre parti....
gente che mi viene a bussare e a raccontarmi frottole, l'altro giorno pure il figlio di uno "di questi" ha scambiato due chicchiere con me
sai cosa m'ha detto?????
"salvati finchè sei in tempo"
a 9 anni gli hanno riempito la testa di schifezze.....è giusto??? rovinare la vita ad un figlio così???
vergogna






Citazione:
In italia c'è la religione cattolica cristiana che è una religione positiva,di speranza per te e per gli altri.
ATTENTO Non è bello generalizzare.
Molte persone hanno sofferto,soffrono e sanno che dovranno soffrire ancora,malgrado ciò credono in questa religione e sono tutt'altro che snob.
non credo sia così perfetta...... i roghi , le persone arse vive, le streghe burciate(e molte non erano streghe, le inquisizioni, la pedofilia dei preti, le CROCIATE....
la chiesa ne ha fatte tante di cose....



Citazione:
Per molto tempo ho ragionato con i tuoi ideali ma sono poi arrivato ad un punto che mi sentivo vuoto,negativo per me e per gli altri e posso dirti che per la mia vita è stato un grande periodo di sofferenza.
comunque complimenti


bene
che ha senso ha???? non ho capito niente in questo frangente.....
sai quali sono i miei ideali??? il positivo è credere e FAR SOFFRIRE LA GENTE??
il negativo e condannare la chiesa per i fatti dal I al XXI secolo?? le inquisizioni ? l crociate??? la pedofilia odierna dove la chiesa cerca di sorvolare???

boh....


L'ultima modifica di metalkiller il Martedì 12 Giugno 2007, 17:55, modificato 1 volta
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Cancellato per OT...
ah per l'appunto
-su cosa si basa il tuo messaggio di salvezza???
il tuo è un messaggio che affermi la tua incomprensione....NON PUOI CAPIRE PERCHè NON HAI SOFFERTO.... come me per esempio...ma non divento padrone della vita degli altri...non seguo la chiesa come una pecorella smarrita.... seguo la mia testa e il mio ego...chi non ce la fa più deve finire di soffrire...
chi si oppone merita di stare 24 su 24 in un letto a guardarsi intorno
poi vediamo cosa ne pensate....

Cancellato per OT
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

rientriamo nel topic, stiamo scivolando troppo OT.
Top
porcellinopacifico



Età: 64
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Venerdì 20 Luglio 2007, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

quoto paciock87 al 100%
paciock87 ha scritto:
...Io sono contentissimo che ci siano più punti di vista, però la libertà di interrompere le cure dobbiamo avercela tutti... Io se fossi stato Welby avrei chiesto di staccare la spina, rinoceronte avrebbe fatto il contrario, ed è giusto che sia così... Quello che non è giusto è che adesso solo rinoceronte può fare quello che vuole ed io no... Perchè? Io in questo sono castrato, non sono libero... E non è giusto... E' questo il punto... Ognuno la pensa come vuole però non può impedire qualcosa a qualcun'altro perchè lui pensa che è sbagliato...
vorrei solo aggiungere che non è che la fede ci porti necessariamente ad un rifiuto dell'eutanasia.
Personalmente la vedo anche in positivo
La morte, a volte, può essere l'ultimo è più grande dono del buon Dio
Non vedo che male ci sia a rifiutare la sofferenza per andare nelle braccia del proprio Creatore
Mi sembra che possa anche essere visto come un atto di fede
Possiamo anche dire con S.Francesco
Laudato si, mi signore, per sora nostra morte corporale
In certi casi penso che questa lode sia una delle preghiere più sincere
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org