Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


mi serve un parere....

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 11:35    Oggetto: mi serve un parere.... Rispondi citando

Nel mio paese il gruppo scout esiste da quasi sei anni; purtroppo non è molto popolare, ed essendo i ragazzi pochi e un po' svogliati (credo però che la colpa sia dell'atmosfera che regna nel mio paese, non tanto dei capi o del metodo) non possiamo fare attività dimostrative o che comunque ci facciano "pubblicità". attirare nuova gente al gruppo, dunque (fatta eccezione per i lupetti) è già molto difficile per noi.
ieri ho trovato su un muro del mio paese un manifesto che invitava bambini e ragazzi a partecipare all'anniversario del gruppo scout di UN ALTRO paese vicino al nostro. ora, mi rendo conto che questo gruppo è dell'AGESCI, associazione più grande e famosa della nostra, che il loro gruppo è più vecchio e che molti ragazzi di Marino già ne facevano parte, ma non vi sembra che si dovrebbe evitare di "fare propaganda" in un paese in cui esiste già un gruppo scout? noi non ci siamo mica messi a fare pubblicità in giro per il loro paese!! è una mia idea sbagliata oppure qualcuno la pensa così? aggiungo che i capi di questo gruppo AGESCI sanno dell'esistenza del gruppo di Marino, perchè un loro rover è un mio caro amico.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco dov'è il problema.

Cioè, invitano tutti (te compresa) alla festa per l'anniversario (20°? 35° del gruppo?) del gruppo, e tu ti senti offesa perchè sono venuti a invitare anche il tuo paese?

Perchè vogliamo PER FORZA cercare i problemi quando neanche esistono?

E' come se avessi invitato te alla mia festa, e già che ci sono ti dico "guarda, io i tuoi amici non li conosco, ma mi farebbe molto piacere se venissero".


Ragazzi, prendiamo la vita con più gioia....e non solo con stizza verso il diverso...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Quoto con Rinoceronte...anche perché non credo che il gruppo Agesci voglia "strapparvi" i vostri ragazzi...vi ha invitato ad un'avvenimento...dovreste essere contenti ed anzi parteciparvi come Gruppo scout, la fratellanza fra scout esiste ancora no? Wink
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Sono perfettamente d'accordo con quanto già detto....
Non facciamo per forza i"maligni"per trovare secondi fini nelle cose,che magari neanche esistono....vi hanno invitato alla loro festa per gioire anche insieme a tutti voi,tutto qui! Wink
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

non è chiaro...

non hanno invitato NOI... hanno invitato genericamente CHIUNQUE a partecipare; ossia, non è stato rivolto messun invito al gruppo scout di Marino. se avessero chiesto a noi del gruppo di venire, ci saremmo andati con gioia, proprio in nome della fratellanza scout.
probabilmente avete ragione voi, non ho motivo di essere infastidita. però sinceramente, sapere che un gruppo a noi vicino organizza una manifestazione e invita il mio paese e non esserne nemmeno lontanamente informata mi ha fatto uno strano effetto...

ps: per chiarire la cosa, io non cerco mai la polemica tra i gruppi, nè vedo malignità ovunque... solo mi era parso uno strano comportamento e volevo un parere...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto che sarebbe stato carino invitare direttamente il vostro gruppo...
ma il ragionamento alla fin fine non cambia.
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

ok... probabilmente ho male interpretato la faccenda..
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma siete sicuri che sanno che esistete? No, perchè noi abbiamo scoperto solo da qualche mese un gruppo cngei a 10 minuti da noi, che esiste da 8 anni...
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

sicuri, sicuri... te l'ho detto, un rover in servizio al reparto è un caro amico... vabbè... non volevo tirar fuori la polemica...
Top
sponsor
sponsor
gabriella60



Età: 64
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/03/07 21:26
Messaggi: 55
Residenza: to

MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2007, 11:40    Oggetto: Rispondi citando

per la fratellanza scaut secondo me bisogna essere accoglienti e una forma di accoglienza deriva dal sapere muoversi con tatto, considerazine ed attenzine. mi scuso con i fratellini agesci ma questo gruppo non ha usato queste forme, ma qui non si tratta di associazione ma delle persone che vi sono all'interno, se mi permettete io suggerisco di andare a parlare con il responsabile di questo gruppo e dire le vostre sensazioni e che vi siete recati da lui/lei per appianare la cosa alfine di una buona convivenza di vicinato poi una delegazione o tutto il gruppo partecipi a questa festa anche come segno di visibilià
se poi all'interno del aese non vi conoscono preparate delle attività e dei volantini che spieghino cosa fate, come lo fate ecc e chi siete
Top
epilessie



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/01/07 09:48
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Luglio 2007, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

bah, secondo me non c'è bisogno di delegazioni, chiarimenti...dopo si rischia di rendere un problema un qualcosa che problema non è.
semmai parlane direttamente col tuo amico, ma niente di più.
il vero consiglio è questo: ANDATE ALLA FESTA, PORTATE VIOLINI E BARILI DI BIRRA, DANZATE E BEVETE TUTTI INSEIME!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org