Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il ruolo del capo unità
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
hobbit





Registrato: 28/04/07 15:41
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Domenica 10 Giugno 2007, 02:07    Oggetto: Rispondi citando

non ci capisco niente neanche io, scusa ma per prima cosa di che associazione sei? non mi risulta che nell'agesci si stia nel clan a 26 anni,
un rover o scolta non hanno compiti educativi ecco perchè non partecipano alle riunioni a livello metodologico,anche perchè sono ancora educandi e non educatori,possono anzi devono però partecipare alle riunioni per programmare logistiche e attività per poi dividersi le competenze, non ci sono servi o serviti, fare servizio è essere disponibili e mettersi a disposizione per fare al meglio i compiti affidatici, tra le varie cose da fare che non appartengono ai ruoli rispettivi, non ci devono essere compiti per capi reparto e compiti per aiuto .. è naturale che comunque il capo reparto ha un ruolo e che non deve essere messo in confronto con quello di altri capi reparto o messo in discussione quando si è con i ragazzi,ma in una riunione apposita parlarne sinceramente di come vi sentite e cosa certi atteggiamenti vi diano segnali poco chiari. penso che se ha questo ruolo è perchè saprà ricoprirlo per delle sue capacità, magari nuovo nel vostro gruppo ed ha bisogno di integrarsi, da come è stato presentato non sembra uno scaut , se invece veramente fa così cioè discrimina, crea ruoli di serie a,e di serie c ,fa il capo supremo e dittatore, ci sono grossi promlemi da affrontare non solo nella vostra staff ma nel vostro gruppo
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org