Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route 2007 corsica

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
fede1979



Età: 44
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/05/07 18:23
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 10:54    Oggetto: route 2007 corsica Rispondi citando

Ciao a tutti sono Federica ed è la prima volta che entro in questo forum.
Sono capo fuoco del clan Altair gruppo Rimini 6, quest'estate vorremmo andare in corsica in route, qualcuno ha qualche itinerario da consigliarmi??? Grazie.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Sposto il topic nel luogo più adeguato...
Top
pallinoaretino



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 22/05/07 21:01
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

il mio primo anno di clan si è fatta una route in corsica, si voleva fare il dito, ma il problema principale che ci ha fermato sono stati i trasporti nell'isola che sono introvabili. Vi consiglio di informarvi bene... Inoltre nell'isola è IMPOSSIBILE trovare acqua....
Top
lukevich



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 09/05/07 17:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

se qualcuno ha delle idee da suggerire puo dirle pure a me xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi si parla di rooute in corsica
Top
cisBA



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/05/07 14:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 15:34    Oggetto: route corsica Rispondi citando

ciao stesso problema. se avete info su una route in corsica anche io ne ho bisogno! ho visto che a una conversazione simile risalente all'anno scorso avevano risposto alcune persone con preziose inforzìmazioni.. non sono molto pratica ma se scrivo in quella conversazione qualcuno mi risponde o è archiviata?? (... la maga del computer..)
fatemi sapere Wink
Top
mammalupa





Registrato: 26/02/04 16:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Se entrate nel sito del Parco Regionale della Corsica, trovate tutte le informazioni relative al Grand Randonnèe 20 (GR20).
Per esperienza personale (il nostro clan ci è già stato qualche anno fa e ci andrà anche quest'anno) consiglio il percorso meridionale, da Vizzavona verso sud.
Si può dormire solo nei rifugi o presso i rifugi con le tende (è vietatissimo il campeggio libero!) dove c'è sempre l'acqua.
Negli ovili è possibile acquistare formaggio e salumi a prezzi ragionevoli. Nei posti tappa si trovano anche pasta e altri alimenti, quindi non è necessario caricare eccessivamente lo zaino.
Nel sito del parco, inoltre, si trovano le modalità per ordinare il manuale del GR20. Utilissimo!!!
Buona Strada
Wink
Top
cisBA



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/05/07 14:57
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

grazzzie mille! altra domandina: i rifugi sono sempre aperti o c'è bisogno di prenotarli?
(scusa ne approfitto..)
Top
cludio





Registrato: 18/04/04 22:57
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 03 Giugno 2007, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

anche a me servono info tipo serve czschetto o altre norme in generali che magari in italia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono?!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 08 Giugno 2007, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

io ho organizzato e fatto una route in corsica...e non ho trovato problemi di alcun tipo. che siano problemi d'acqua o di trasporti. certo non si può pretendere di trovare un ambiente come quello lombardo (nel mio caso).
Top
sponsor
sponsor
cludio





Registrato: 18/04/04 22:57
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerdì 08 Giugno 2007, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

cammyz@hotmail.it... ho aggiunto questa mail ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hai ancora accettato!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org