Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Musica metal
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Certo che il rock ha molte varianti! Vuoi dirmi che il Rock Inglese e quello americano sono la stessa cosa? Io direi anni luce l'uno dall'altro... Semplicemente per una questione di contesto sociale e culturale...
E' non è solo questo c'è anche il fatto che le lingue hanno musicalità diverse... Prova sentire a sentire gli autori che hanno tradotto le loro canzoni in altre lingue, la base è la stessa, ma cavolo la canzone è un'altra!
Ligabue e Vasco sono Rock Italiano, che è un genere a se... Ispirato ai grandi che sono stati citati... Prova a sentirti un po' di Rap Italiano, un po' di Punk Italiano, un po' di Ska Italiano, un po' di Grunge italiano... Cioè sono generi a se stanti, ispirati ai genere venuti da fuori, ma con i comune alla fine poco...
Mi sembra che sono stati nominati gli Atroci, loro fanno metal in italiano, nei testi cazzeggiano, però è metal... Ei Rhapsody? Sono italiani, fanno epic, però cantano in inglese e quel paio di canzoni in italiano non sembrano epic ma lo sono...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

QUOTO e stra quoto il messaggio di paciock,ringraziandolo per la delucidazione.
Comunque penso che,come cambi il rock in base ai tempi,cambia il rock in base alla zona.
Inoltre posso citarti anche la distinzione tra hard rock e un soft rock,tra un country rock e altro....
Vuoi dirmi che il rock dei cranberries è uguale a quello dei blink?mmm...
questo è dovuto a zona(uno nord europa,l'altro usa,)tempi,...eppure tutti e due vendono molto.
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

che c'entrano i raphsody?? quello è epic AL 100%....non c'entra che cantano in inglese....non c'entra niente...c'entra sai cosa??? CHE LO STILE è QUELLO! è epic puro....

io non sto facendo una campagna contro ligabue.....vi piace???va beh gusti...
ma ricordiamoci che ha niente di rock, sia dentro che fuori dal palco
posso semplicemente dirti che va su MTV ,definizione banalissima lo ammetto,
tu potrai rispondermi che o va su mtv e non ci va non può "fregartene niente, perchè ti piace punto e basta"

e io invece ti dico che il vero ROCK non lo trovi su MTV, patria di BRITNEY SPEARS e AVRIL LAVIGNE.... gli SKID ROW, i MOTLEY CURE, i vecchi GUNS 'N ROSES, gli AC/DC non li trovi su mtv....MAI

che ti piaccia o no, lo vedi anche da questo, perchè il rock non è musica accessibile a tutti, è musica di nicchia, per chi ci crede dentro anche se comunque ormai non è più come gli anni '80....


possiamo parlare sia dal fatto che lui e vasco vanno su MTV e dal fatto che la loro musica, i tempi e la ritmica con il rock non ha niente....
noi i veri gruppi o rocker in italia non li abbiamo avuti come dio comanda....per questo confondiamo vasco e liga ROCK, perchè NON ABBIAMO CHI METTERCI....SIAMO SENZA NOMI

in inghilterra ci sono led zeppelin i pink floyd, i deep purple, black sabbath, jethro tull.... chi [il resto edit di Rino]abbiamo in ITALIA'??? gianna nannini??? iva zanicchi??? al bano???
a momenti pure questi vengono considerati ROCK, perchè non abbiamo chi metterci.... io vi dico che vi state sbagliando e tanto pure....
ligabue non ha niente di rock e basta vedere che la sua musica è accessibile a tutti...a cani e porci.... e a gente che non sa nemmeno chi era DAVID GILMOUR

voglio fare un timido esempio

quante volte m'è capitato di stare in macchina con gente che è pazza di ligabue e odiare i metallica perchè SON PENSANTI?
-lo stesso pensiero di chi ascolti i martelli pneumatici in discoteca
-lo stesso pensiero di chi non capisce niente di rock, meno di zero
-gente che categorizza la musica pesante la musica leggera e la musica ballabile e non....che cagata

io non dico che chi ascolta rock VERO (anni'80'90'70'60) deve adorare i metallica e il metal....
non è una forzatura....ma sicuramente un vero rockettaro considera ARTE TUTTA LA MUSICA, DALLA CLASSICA AL METAL, DA MOZART AI KREATOR, DA BEETHOVEN AI SODOM....

è solo un esempio....non aggrappiamoci....parlo per esperienze perchè certe risposte da certa gente fanno accaponare la pelle


20coccy03 ha scritto:

Inoltre posso citarti anche la distinzione tra hard rock e un soft rock,tra un country rock e altro....
Vuoi dirmi che il rock dei cranberries è uguale a quello dei blink?mmm...
questo è dovuto a zona(uno nord europa,l'altro usa,)tempi,...eppure tutti e due vendono molto.

mi aspettavo sinceramente che nominavi due gruppi di quei generi che hai citato...appena ho letto CRANBERRIES e BLINK 182 mi son messo a ridere...questo lo dico senza offesa e con tutto il rispetto....
però non puoi passare a elencare le differenze che c'ha il country con l'hard rock e quelle tra I BLINK 182VOLTEINMTV e i CRANBERRIES

tutti e due vendono molto??? apparte che li ascolta anche chi ascolta truzzoteca, ma poi sono orecchiabili e accessibili e cani,porci e figli di parroci, ma siamo sempre li.....chi vedi su mtv è musica di massa , di gente che dice "che bella ora ascolta questa canzone, che bella"
e la settimana dopo ne ascolta un altra...perchè quella canzone funziona come una pila....dopo che s'è scaricata non ti serve più. la BUTTI....
chi lo fa come dio comanda e chi fa ROCK con la R maiuscola ha uno stile....e lo stile vero non muore subito...MAI
i cranberries?? facilmente orecchiabili come i red hot chili peppers....
i primi album buoni ma dopo hanno fatto canzoni d'asilo....come i red hot continuano a farne ora
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa...ma ripeto:sei così tanto convinto che è rock solo la musica di nicchia?!
Io penso che la musica sia musica vera se arriva a più persone possibile perchè,o per la melodia o per le parole o per il tutto,ha colpito le persone.
Al di là di rock,metal,classica o altro,la Musica è tale se arriva,altrimenti a cosa serve?!spiegamelo...
Ecco che ligabue,deep purple,oasis,raphsody sono tutti musicisti....
Non condannare ciò che è venduto...metteresti sullo stesso piano dimensioni diverse...

Ora,dato che lo hai voluto tu,ti posso citare come country rock shania twain,per esempio...(la conosci?),alan jackson,garth brooks,(conosci?!)
mentre per soft rock...potrei citartene a bizzeffe,ma,come detto in precedenza,ce ne sono mille di sfumature...
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Io penso che la musica sia musica vera se arriva a più persone possibile perchè,o per la melodia o per le parole o per il tutto,ha colpito le persone.

M2O arriva a tante persone
è MUSICA VERA??
TIZIANO FERRO
arriva a tante persone
è MUSICA VERA?


Citazione:
Al di là di rock,metal,classica o altro,la Musica è tale se arriva,altrimenti a cosa serve?!spiegamelo...

sinceramente non so da dove cominciare....mahhhh
cioè scusa i kreator che PIACCIONO SOLO AGLI APPASSIONATI allora non servono???
gli IMMORTAL che piacciono solo agli appassionati e a gente che ascolta il genere non servono???
c'è musica e musica....ci sono i JETHRO TULL come c'è LAURA PAUSINI
c'è chi fatica e c'è chi dice "voglio avere il becco"....e attira gli ignoranti...
CHE MENTALITà

ti faccio una domanda più diretta possibile
-chi serve?
MTV o la musica vera che piace solo agli appassionati

ps: il rock non è più musica di nicchia....infatti gli anni'80 sono finiti....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non sta a giudicare cos'è la musica,non sta a te dare dell'ignorante alla gente perchè non conosce gruppi di nicchia che ascolti tu...tiziano ferro...per me non è musica,per esempio...ma ci sono persone alle quali le sue canzoni hanno lasciato molto.
eppure è così,fa parte del gioco della musica....chi resiste sono solo i "veri"...chi molla dopo un cd evidentemente non era musica valida...
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Secondo me non sta a giudicare cos'è la musica,non sta a te dare dell'ignorante alla gente perchè non conosce gruppi di nicchia che ascolti tu...tiziano ferro...per me non è musica,per esempio...ma ci sono persone alle quali le sue canzoni hanno lasciato molto.

cosa ha lasciato tiziano ferro??? ti prego???
ti prego portami uno che ascolta tiziano ferro.....ho voglia di parlargli....

io non giudico ignorante chi non conosce i gruppi che conosco ....ASSOLUTAMENTE...ognuno si fa la propria cultura... io non conosco gruppi country...e sono IGNORANTISSIMO IN QUESTO GENERE MUSICALE CHE è UN ARTE!!capito?? un ARTE....
non mi metto a dire che il country è musica da western o musica noiosa....
io parlo quando credo di avere voce in capitolo...non sono come quella gente che non merita neanche di portare il fazzolettone....ma i loro capi cosa gli insegnano?? a me hanno insegnato ad essere aperto e a parlare solo quando POSSO e quando SO
se esiste un topic su M2O io non intervengo per distruggerlo.... mi faccio i [il resto edit di Rino] fatti miei e continuo ad ascoltare la mia musica...
ma quando gente INFERMA MENTALE apre topic di quel genere è solo da isolare.... da non considerare.... allora io vado su tutte le furie perchè se io non tocco la tua musica tu non puoi aprire un topic dove gente di BASSISSIMO LIVELLO si cimenta a prendere la coppa di ignoranza su quel campo.... ma che cazzo vi insegnano in chiesa??? dove cazzo lo tenete il rispetto per il prossimo??? o andate in chiesa per fare bella figura???


è IGNORANTE CONVINTO chi ha aperto quel topic ANTI-METAL ed è vergognoso che non è stato rimosso....
è IGNORANTE E [il resto edit di Rino], è una sonora lezione a "parlare poco"...fategli fare esercizi di maturià a questa gente.... chi ancora ha pregiudizi su questo genere.... perchè non lo conosce e sputa sentenze inutili è la peggio specie....questa gente fa parte della feccia della società...ma quando matureranno???


se io apro un topic ANTI-CHIESA.... non credo che non lo chiudete...PERCHè LA GIUSTIZIA è UNA COSA CHE QUA NON C'è ARRIVATA ANCORA...VERO?
se io dico che la chiesa e il vaticano stanno cercando di imporre la loro dittatura sulla questione della famiglia , oppure se apro un topic dove dico che la chiesa è un'associazione a delinquere come la mafia perchè COPRE I PRETI PEDOFILI dal carcere e li trasferisce.... cosa fate mi bannate??? chiudete il topic??? SE LA RISPOSTA è SI dove la coerenza allora???
Top
KawaStyle



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

sono pienamente d'accordo sul pezzo della chiesa
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:46    Oggetto: Rispondi citando

x metalkiller
senti io l'anno scorso ero come te:esisteva solo il metallo, il resto è pura schifezza.
poi ho capito una cosa: gli altri siano liberi di adorare britney spears, ma chi sente musica decente (come me e te) non se la deve prendere perchè siamo in democrazia e ognuno fa quello che gli pare. cio non toglie che METALLO RULEZ
Top
sponsor
sponsor
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 01:27    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
x metalkiller
senti io l'anno scorso ero come te:esisteva solo il metallo, il resto è pura schifezza.
poi ho capito una cosa: gli altri siano liberi di adorare britney spears, ma chi sente musica decente (come me e te) non se la deve prendere perchè siamo in democrazia e ognuno fa quello che gli pare. cio non toglie che METALLO RULEZ

1)6 anni che penso così
2) ognuno fa quello che gli pare...sono d'accordo


e comunque.....
Finrod91 ha scritto:

senti io l'anno scorso ero come te:esisteva solo il metallo, il resto è pura schifezza.

il resto dipende cosa intendi tu per il resto....se devo sorbirmi di nuovo il discorso du tiziano ferro o cesare cremonini(dei SEMPLICISSIMI CANTANTI....non dei musicisti) allora vado in bagno

ma non fa TUTTO SCHIFO....MAI....se no sarei incoerente con quello che dico
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Ti ho già risposto in privato.
Ad ogni modo, ti invito a rispettare il regolamento (con particolare riferimento agli articoli riguardanti la cortesia scout nei confronti degli altri utenti).








Ah, per la cronaca, stai litigando con una persona di 22 anni (da aprile) che oltre alle mille cose che fa, fa anche il DJ nei locali, che produce ANCHE musica da discoteca, manda i suoi pezzi su M2O (che me li passa in radio), che ascolta Chopen, in macchina ha la platinum collection dei Queen, che suona la chitarra con i lupetti, ogni tanto riprende in mano il flauto traverso e quando ha tempo realizza dei remix per qualche casa discografica.





Ma in tutto questo, NON mi permetterei MAI di gettare fango su gente che non conosco per il semplice fatto che è diversa da me.







LI RISPETTO PER CIO' CHE SONO, OVVERO PERSONE CON OPINIONI VALIDE COME LE MIE.







Ed è da ipocriti offendere le persone che non si conoscono perchè parlano di cose che non conoscono e fare la stessa cosa.



Nessuno dei due ha la verità in mano, quella ce l'ha esclusivamente il Creatore.





Impara a essere più umile e a rispettare le altre persone, perchè se continui così anche nella vita diversa da quella virtuale, verrà la volta che verrai preso a pesci in faccia (e te lo dice uno che ha esperienza diretta).





(per inciso, magari sentissi m2o anche a verona, pagherei meno la connessione internet...
Per inciso due: smettiamola di scrivere parolacce che sono stufo di modificare messaggi)
Top
KawaStyle



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Ah, per la cronaca, stai litigando con una persona di 22 anni (da aprile) che oltre alle mille cose che fa, fa anche il DJ nei locali, che produce ANCHE musica da discoteca, manda i suoi pezzi su M2O (che me li passa in radio), che ascolta Chopen, in macchina ha la platinum collection dei Queen, che suona la chitarra con i lupetti, ogni tanto riprende in mano il flauto traverso e quando ha tempo realizza dei remix per qualche casa discografica.


vuoi l'applauso? rofl
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Non mi interessano gli applausi.
Non ci faccio niente.

Mi interessa il rispetto.

DI TUTTI.
PER TUTTI.
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

ti vanti di ascoltare I QUEEN?????
senza togliere niente ai queen che hanno fatto indiscutibilmente la storia

il gruppo più straparlato e per la gente di massa.....quindi non ti vantare....li ascoltano anche chi balla la tua musica....quindi è musica per cani e porci...vantati di ascoltare qualcosa di serio e di nicchia.... non gruppi di massa....naturalmente di massa perchè facilmente orecchiabili, nonci vuole una settimana per capirli, non ci vuole uno studio accurato nel suono per capirli......

io M2O NON LO VADO SENTIRE MANCO PAGATO....non rinfacciare la connessione ad internet

ah poi ho letto una cosa che mi troppo ridere
rinoceronte caparbio ha scritto:

Mi interessa il rispetto.

DI TUTTI.
PER TUTTI.

Shocked Shocked Shocked Shocked

scusa tu vuoi il rispetto giusto???

ALLORA PERCHÈ NON TI COMPORTI NELLO STESSO MODO VERSO LA GENTE CHE HA APERTO QUESTO TOPIC PER LA LORO POVERTÀ D'ANIMO???' perchè te la prendi con me ingiustamente???loro hanno rispettato i gusti e le passioni degli altri???
rimproveri solo me e chi è IGNORANTE NO???
ma la coerenza dove l'avete??? [edit by rino]quella gente che è bigotta anche grazie a chi vive nelle caverne
ma per favore.....
anzi voglio parlare con quella gente di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*....peccato non postano....
sempre se si riesce a parlare o non mettono tiziano ferro e scamarcio...nel mezzo dei loro discorsi

poi è logico che chi fa il deejay VADA CONTRO CHI DIFENDE IL METAL....e contro gente che dice che il metal è rumore....che in fondo anche tu lo pensi....perchè se non è così avresti rimproverato L'UNA e L'ALTRA PARTE....
ma te lo ripeto anche qua.....LA SOCIETÀ HA BISOGNO DI UN DIAVOLO PER ANDARE AVANTI....SENZA QUALCOSA DA ODIARE.....SENZA UN PRETE PEDOFILO CHE TI DICE CHE IL "METAL" È SATANISMO O È RUMORE ,(senza conoscere una sola canzone degli slayer) LA SOCIETÀ NON PUÒ ANDARE AVANTI
E LO È ANCHE QUA
IL METAL È IL MALE E IL BENE CHI È???? CHI È IGNORANTE E CHI NON RISPETTA LE IDEE ALTRUI LANCIANDO ATTACCHI A CAZZO, proprio come quella gente che scrive nelle prime pagine.....

vuoi il rispetto??? bene io voglio GIUSTIZIA
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Allora, dato che qui si arriva agli insulti personali, ti diffido dall'usare ancora parole e frasi che vanno contro il regolamento.
Il prossimo te lo cancello per intero.


Uscendo dal ruolo di mod, mi scrivi dove ho detto su al metal?


Citazione:
loro hanno rispettato i gusti e le passioni degli altri???

A me interessa che non ti abbiano scritto gli insulti che in modo gratuito TU lanci a chi non la pensa come te.

Essendo la musica che si ascolta un gusto, si può anche criticarlo ma non offendere la persona.


Citazione:
vuoi il rispetto??? bene io voglio GIUSTIZIA

Se non hai il rispetto della giustizia non la puoi avere.
Prima sii tu a rispettare la legge (=regolamento), poi potrai avere giustizia di chi ancora non lo rispetta.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org