Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


totem e prime impressioni!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Capo_Giulio





Registrato: 20/01/07 13:20
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Venerdì 02 Febbraio 2007, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Da noi i totem vengono assegnati l'ultima sera dell'ultimo campo di lupetti e reparto e alla partenza (quindi ne puoi avere anche 3). Trovo che sia una cosa bella perchè ogni branca ti "regala" ciò che in quella branca "sei stato", capito?

Io sono Grillo Pitagorico.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 03 Febbraio 2007, 02:56    Oggetto: Rispondi citando

secondo me ha poco senso.
"quello di cui si parla" ( vige il segreto più oscuro) è qualcosa che per sempre si allegherà a te, quello che sei al di là del nome.

Ed è unico, proprio perchè nell'unicità del momento e della tensione, si saprà COSA sei....


Perchè questa triplice apposizione? è una tradizione?
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 01:05    Oggetto: Rispondi citando

da noi il totem in reparto si da quando prendi la terza tappa, quindi all'incirca al tuo terzo campo/anno.
il mio lo hanno pensato tantissimo, perchè al campo in cui dovevano darmelo io sono dovuta andare via prima, e quindi ho dovuto aspettare fino al campetto invernale... comunque il mio totem è il mio nick, e mi piace veramente da impazzire!! mi rispecchia, e il significato è veramente bello!!! i nomi totem li scelgono quelli che lo possiedono già...

comunque anche da noi in clan danno un altro totem che però si chiama nome indiano, però non so bene come funzioni; mi sembra che la cerimonia del nome indiano la facciano al passaggio dal noviziato al clan
esempi di nomi indiani sono:
sunya primula di bosco che profuma del suo ieri
panawa luna di zafferano
pawanee stella che danza col sole
seeonee torrente che leviga la pietra
e molti altri che ora non mi ricordo! belli no? non chiedetemi il significato che non so darvelo! quando riceverò il mio saprò darvi un significato
Top
ghiretta spensierata



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 10/04/07 17:29
Messaggi: 37
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 21:30    Oggetto: totem Rispondi citando

mi piacerebbe molto spere un po' di totem di gente mi piacciono tantissimo per cui se volete scriveteli...
il mio è ghiretto spensierato
Top
ghiretta spensierata



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 10/04/07 17:29
Messaggi: 37
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo trovo giusto sceglierlo da soli sei meno oggettivo io infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sarei mai data il totem:ghiretto spensieratoanche se lo trovo perfetto...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi si da all' ultimo anno di reparto [...]
io l'ho scielto fra due in fatti i miei capi erano in disaccordo e hanno fatto sciegliere me
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 01 Mag 2007, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Il Mio è Koala Intrepido...a me piace e penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi rispecchi davvero...da noi il totem o nome di caccia ( è uguale lo chiamiamo in tutti e due i modi)viene dato l'ultima sera del primo C.E. di reparto dai capi Sq. capi reparto e poi spontaneamente gli altri che già ce l'hanno possono dare qualche consiglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...poi chi entra più tardi rispetto a quando stabilito x dare il totem ... a qst xsn viene dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al loro primo campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siano in reparto noviziato e clan! a me è stato deciso principalmente dal mio capo reparto e la mia capo SQ. alla quale sono super legata era come dire il mio mito e in molte cose mi baso su di lei e sui suoi insegnamenti...ma c'è anche da dire che il mio capo reparto era mio zio...e lui ha un totem meraviglioso a mio avviso : bunny's feet! gli è stato dato in un occasione particolarissima ed è l'unico in gruppo ad averlo in inglese e anche tra tutti i gruppi della città!Poi altri bei nomi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qll della mia ALLORA C.Sq. : Fenicottero raffinato oppure un mio amico al quale è stato dato l'estate 2006 : furetto cortese....ce ne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molti carini
e la cosa bella è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rispecchiano sempre sono sempre mooooooooolto azzeccati e appunto x qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mai ripetitivi...d'altronde ognuno è diverso dall'altro!
Top
donnola riflessiva



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/03/07 20:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Martedì 01 Mag 2007, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

il mio si capisce, è il mio nick... ho odiato profondamente l'animale ma ormai ho imparato a conviverci (la motivazione era perchè la mia lingua è affilata come i denti di una donnola).*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi si dà al momento della firma della carta di clan, prima si è piccoli, poi si richia di cambiare troppo e avere un totem che non c'entra niente!
Top
tartaruga88



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 18/02/07 12:43
Messaggi: 21
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Venerdì 04 Mag 2007, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

io non posos far altro che vantarmi del mio stupendissimo totem: GHIRO SINCERO(quello di clan), ma sinceramente quello che a me piace di più e che mi rispecchia sul serio è quello del reparto TARTARUGA PUNTIGLIOSA. cosa ve ne pare?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 05 Mag 2007, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro, non capisco il senso di darne uno in reparto e uno in clan...
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

da noi si fanno al primo anno di reparto al campo...ma non ti rispecchiano mai molto perche crescendo si cambia e il totem rimane quello. sono dell idea che nel primo anno di clan si dovrebbero cambiare, oppure si dovrebbero direttamente ridare quando si è nel clan. io sono Macaco Veloce, e mi rispecchia solo per l agilità con cui feci un percorso hebert al mio primo anno di reparto...per il resto...assomiglio piu a un leoni per i capelli lunghi che ho^^
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 09:04    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Più che altro, non capisco il senso di darne uno in reparto e uno in clan...

Anch'io la penso così....
Io vedo il nome totem come qualcosa che ti rispecchia,che indica come sei te in quel preciso momento della tua vita e del tuo cammino scout......poi ovvio che potrai cambiare (e questo può succedere sia che tu riceva il totem a 15 anni,sia a 22...),ma se un nome totem è dato "bene",nel senso che si guarda veramente alla persona e alle sue caratteristiche più"intrinseche",nella maggior parte dei casi lo senti tuo e rimane così sempre!
Da noi si da al quarto anno di reparto,quindi al penultimo....e lo decidono i ragazzi del quinto anno già totemati e la staff....per avere più idee del ragazzo/a in questione..... Very Happy

Ah,mi presento....sono gazzella affidabile! Very Happy
Top
laprince90



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/06/07 11:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è APE INTRAPRENDENTE...ape perchè sono una che lavora però che punzecchia anche con le battutine amare...
Pensavo ci fossero raramente delle Api..invece..poi untimamente ho scoperto che ne stanno muorendo un sacco a causa del clima e delle onde dei telefonini....che tristezza...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

laprince90 ha scritto:
muorendo


Dio...perdonalo...


L'ultima modifica di rinoceronte caparbio il Giovedì 14 Giugno 2007, 19:18, modificato 1 volta
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 12:38    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è quello che vedete scritto come nick... me l'hanno assegnato l'ultima sera del mio primo campo di reparto dopo una durissima prova [...]. sinceramente mi piace ancora un sacco e non lo cambierei mai, anche se col tempo mi sono impigrita un po'... invece al primo campo estivo non mi fermavo mai!!
col tempo invece sono diventata brava ad inventare i nomi: molti esploratori passati devono i loro nomi a me... eheheh Twisted Evil
Top
laprince90



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/06/07 11:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

[quote="rinoceronte caparbio"]
laprince90 ha scritto:
muorendo [/quote]

Dio...perdonalo...


oh signore..errore di battitura......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*....perdonalA
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org