Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Idee e proposte per route estiva 2007
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
lepre88





Registrato: 08/08/05 14:27
Messaggi: 27
Residenza: Caserta

MessaggioInviato: Venerdì 20 Aprile 2007, 09:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao ale86 io sarei interessato alla tua proposta potresti dare tutto il materiale che hai? grazie tanto ti do anche l'e-mail così puoi mandarmelo anche li: penny.ale@hotmail.it
di nuovo grazie ale
Top
sponsor
sponsor
giampietro



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 18/04/07 18:04
Messaggi: 2
Residenza: italiana

MessaggioInviato: Venerdì 20 Aprile 2007, 14:41    Oggetto: ale86marche Rispondi citando

scua se ti rompo se vuoi di dò il mio e-mail cosi mi puoi dare le informazioni
Top
ale86marche



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 23/09/06 14:27
Messaggi: 73
Residenza: PETRITOLI (AP)

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Mag 2007, 01:41    Oggetto: Rispondi citando

ciao scusa se risp ora ma in questi giorni tra impegni universitari, preparare l'incontro di primavera e gita con gli amici internet e il furom degli scout è stato l'ultimo dei miei pensieri....anche perchè era saltato il mio collegamento a internet, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a parte tutto domani cioè più tardi trovo tutto il materiale che ho ha casa e ti invio tutto via mail.....scusa tanto x l'attesa e spero sono ancora in tempo per aiutarti! ciao
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 19:31    Oggetto: route estiva nei monti Sila!!! Rispondi citando

ciao a tutti!!!!!per la route estiva del mio noviziato ("il gabbiano" Padova Cool abbiamo scelto i monti Sila perchè nessun clan del nostro gruppo ci è ancora stato Very Happy Per caso qualcuno di voi ha fatto una route lì? Se sì avrei bisogno di qualche consiglio per il percorso da fare...grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
Top
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 18:29    Oggetto: ignoranza Rispondi citando

Scusa la mia ignoranza in geografia ma dove sono i monti Sila?
Top
crismaster





Registrato: 09/05/07 16:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 16:24    Oggetto: destinazioni per route estive Rispondi citando

ciao ragazzi nel nostro clan ( come penso anche in molti altri ) è arrivato il momento di prendere decisioni per la route..
il punto è questo vorremmo fare una route che abbracci starda e servizio..se avete suggerimenti fatemi sapere al più presto...
grazie mille a priori
Top
crismaster





Registrato: 09/05/07 16:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 17:14    Oggetto: route in abruzzo Rispondi citando

miriseri ha scritto:
io abito a Castel di Sangro...in abruzzo...fra le montagne!quindi se ti può interessare ci sono bei posti in cui far tappa!!ad esempio partite da un paesino e poi arrivate in un'altro, e così ogni giorno!!adesso non ho idee, ma se vuoi mi informo e ti faccio sapere...



ciao misereri ho letto il tuo messaggio e siccome con il mio clan stavamo pensando di fare route in abruzzo mi faresti un grande favore se mi passassi qualche itinerario....fammi sapere se ne hai la possibilità al più presto in modo che poi ti do il mio indirizzo e.mail e mi passi tutto gggrrrrrrrrrrrazie..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo che uniamo i topic, dai, e sistemiamo anche il titolo...
Top
lukevich



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 09/05/07 17:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 19:56    Oggetto: Route di strada piemonte e valle d'aosta Rispondi citando

Cercasi un 'itinerario o indicazioni per una route estiva di strada x quest'estate o in piemonte o in valle d'aosta
Top
sponsor
sponsor
lukevich



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 09/05/07 17:58
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Giovedì 10 Mag 2007, 10:18    Oggetto: route estiva Rispondi citando

Mi associo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io alla richiesta di giampietro e volevo sapere se potevati darmi una mano, 2 anni fa siamo andati a sant'antimo, e l'anno scorso mi pare in valle d'aosta dal passo dell'asino e quest'anno abbiamo deciso di fare una route di cammino e tocca a noi prepararla e domani dobbiamo portare delle proposte c'è qlcn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi può aiutare???
Grazie Laughing
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Mag 2007, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

e dai,mi ci aggiungo anch'io....c'è qualcuno che può darmi idee per una route di cammino(non troppo pesante,per favore)preferibilmente in liguria?poi se c'è anche un bel panorama sul mare non guasta Wink ....
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Mag 2007, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

i monti Sila sono in calabria..provincia di Cosenza!!!! Very Happy
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lunedì 14 Mag 2007, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
e dai,mi ci aggiungo anch'io....c'è qualcuno che può darmi idee per una route di cammino(non troppo pesante,per favore)preferibilmente in liguria?poi se c'è anche un bel panorama sul mare non guasta Wink ....



ROUTE PANORAMICA DI CAMMINO IN LIGURIA + EVENTUALE SERVIZIO + EVENTI INTERNAZIONALI

Ciao,
quello che ti consiglio è il giro dei Forti di Genova. E' molto panoramico. Puoi scegliere se partire dal centro di Genova, fare il giro e giungere al nostro campo (Spensley Park www.genboree.sandesiderio.com), oppure se partire dal nostro campo.

Il percorso totale lo danno per 53 Km, ma non spaventatevi, perchè il bello di questo percorso che si snoda tutto intorno a Genova è che in qualsiasi momento voi potete scendere a valle e prendervi u autobus pubblico. Una forma più breve potrebbe essere di 15 km. Il problema è che non esistono carte del percorso per cui non so come farvelo vedere.... lo si deve vedere poi quando siamo qua oppure contattando l'Ufficio del turismo (www.apt.genova.it).
Altra bibliografia interessante sarebbe chiedere all'alleanza assicurazioni di inviarvi il libretto sul percorso che loro hanno realizzato a Genova (vedi http://www.planetmountain.com/Trekking/Italia/Alleanza/PGenovese.html). Lo spediscono gratuitamente a casa...
Lungo il percorso non troverete paesini nè negozi... dovete portarvelo negli zaini dalla partenza da genova. Se passate prima da san Desiderio, lì i negozianti fanno prezzi speciali per gli scout che passano in estate... altrimenti i normali supermercati li trovate tranquillamente in città.

Oltre alla parte di cammino, noi possiamo anche consigliarvi alternative prima e dopo la route. Ti posso dire le iniziative che noi faremo in quei giorni... valutate voi se i interessano.
Il 27(sera)/28/29 Luglio organizzeremo la seconda edizione dei Giochi Olimpici Scout (già 200 le iscrizioni, quasi tutti belgi e francesi... languono un pò le partecipazioni italiane, per cui.....teniamo alto l'onore e strappiamo il titolo ai francesi che hanno vinto l'anno scorso!). Trovate tutte le informazioni sull'evento, le modalità di partecipazione e le discipline su www.genboree.sandesiderio.com.

Il 1° Agosto faremo la cerimonia dell'Alba del centenario con tutti i gruppi presenti nelle nostre aree di campeggio (circa 200) e sarà una bella esperienza che vi consiglio di condividere insieme a noi (link: http://www.scouteguide.it/centenario/iniziative/alba.htm e poi cliccare sulla Liguria, nella cartina in basso a destra).

In generale poi in quel periodo ospitiamo clan italiani e stranieri per svolgere route di servizio nella pulizia del bosco, nel recupero di aree verdi e nella manutenzione delle nostre aree. Per questo potete partecipare come vorrete e condividere i momenti della giornata, fuoco compreso, con altri fratelli scout.

Ultima opzione è quella di utilizzare le nostre aree semplicemente per dormire e fare attività o come posto tappa del vostro "giro" a Genova. Le aree sono provviste di bagni e docce.

Buona strada
Davide
casapoma@yahoo.it
Top
Sarto89



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/05/07 21:00
Messaggi: 11
Residenza: Mantova

MessaggioInviato: Lunedì 14 Mag 2007, 21:14    Oggetto: Altra route... Rispondi citando

Ciao a tutti, mi presento sono Andrea rover del primo anno di Clan "Shalom" Porto Mantovano (vicino Mantova) e ho bisogno di intinerari riguardo alla route estiva. Noi di Clan abbiamo deciso di fare una route di strada e diciamo che siamo disposti a farla anche abbastanza impegnativa purchè bella ( più o meno siamo tutti buoni camminatori e le cose difficili ci esaltano...vabbè lasciamo perdere....). In generale se conoscete magari dei sentieri/intinerari di montagna che avete fatto, e che so sono particolarmente belli..beh se potete magari darmi qualche informazione sarò molto contento.

Grazie.....ciao ciao
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 15 Mag 2007, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Inserisco la richiesta nel topic adatto...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org