Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


jeans tollerato?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Tutte fissazioni inutili... Jeans o pantalone blu non cambia nulla, l'importante è che sia blu, poi se chiaro o scuro o color jeans cambia poco... Il vero importante è il sopra... Maglione o Felpa Blu, Camicia e Fazzolettone... Poi se si è al campo e si richiede l'uniforme perfetta, uniforme perfetta sia...
Ma obbligare di venire durante la settimana in uniforme perfetta non mi sembra necessario... Poi ognuno fa le scelte che vuole... Da me il jeans è tollerato, e anche il trucco, scarpe slacciate e tutto il resto...
Poi è ovvio che se si esagera se il jeans è tutto sfumato o con toppe varie mica va bene... Ma in linea di massimo il semplice va benissimo...
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 07:57    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Tutte fissazioni inutili... Jeans o pantalone blu non cambia nulla, l'importante è che sia blu, poi se chiaro o scuro o color jeans cambia poco... Il vero importante è il sopra... Maglione o Felpa Blu, Camicia e Fazzolettone... Poi se si è al campo e si richiede l'uniforme perfetta, uniforme perfetta sia...
Ma obbligare di venire durante la settimana in uniforme perfetta non mi sembra necessario... Poi ognuno fa le scelte che vuole... Da me il jeans è tollerato, e anche il trucco, scarpe slacciate e tutto il resto...
Poi è ovvio che se si esagera se il jeans è tutto sfumato o con toppe varie mica va bene... Ma in linea di massimo il semplice va benissimo...


Scusa: chi decide se il jeans è troppo sfumato? O se le scarpe slacciate (comode davvero per fare attività) hanno le stringhe abbastanza lunghe?
Ma che vuol dire tutto questo?
"basta che sia blu" ti sembra sensato?
Se uno viene con una tuta da meccanico (blu, per carità) ma ci mette sopra una camicia e un fazzolettone per te va bene?
Tutto quel che ha indicato si può definire in un modo solo: trasandatezza.
Dato che, come dici, il vero importante è il sopra, sarà mica perchè fate attività da tavolo, e quindi da seduti quel che c'è sotto tanto non si vede? Twisted Evil
Vi confesso che tutta questa sciatteria mi mette i brividi!
Top
Cristian10



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/03/07 20:00
Messaggi: 23
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 12:54    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
paciock87 ha scritto:
Tutte fissazioni inutili... Jeans o pantalone blu non cambia nulla, l'importante è che sia blu, poi se chiaro o scuro o color jeans cambia poco... Il vero importante è il sopra... Maglione o Felpa Blu, Camicia e Fazzolettone... Poi se si è al campo e si richiede l'uniforme perfetta, uniforme perfetta sia...
Ma obbligare di venire durante la settimana in uniforme perfetta non mi sembra necessario... Poi ognuno fa le scelte che vuole... Da me il jeans è tollerato, e anche il trucco, scarpe slacciate e tutto il resto...
Poi è ovvio che se si esagera se il jeans è tutto sfumato o con toppe varie mica va bene... Ma in linea di massimo il semplice va benissimo...


Scusa: chi decide se il jeans è troppo sfumato? O se le scarpe slacciate (comode davvero per fare attività) hanno le stringhe abbastanza lunghe?
Ma che vuol dire tutto questo?
"basta che sia blu" ti sembra sensato?
Se uno viene con una tuta da meccanico (blu, per carità) ma ci mette sopra una camicia e un fazzolettone per te va bene?
Tutto quel che ha indicato si può definire in un modo solo: trasandatezza.
Dato che, come dici, il vero importante è il sopra, sarà mica perchè fate attività da tavolo, e quindi da seduti quel che c'è sotto tanto non si vede? Twisted Evil
Vi confesso che tutta questa sciatteria mi mette i brividi!
da noi alle riunioni è tollerato il jeans visto che molti ragazzi prima hanno piscina palestra ecc e un capo viene dall lavoro
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Ma non è solo questo: c'è anche un forte senso di appartenenza.
Se lo senti non puoi fare a meno di desiderare di vestire l'Uniforme nella sua completezza.


Ecco!

E poi sono assolutamente d'accordo con il tuo ultimo intervento, uomodelbosco: tutto quello che c'è di diverso o di "tollerato"(per usare un verbo molto in voga...)mi sa di trasandatezza...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

cristian10 ha scritto:
da noi alle riunioni è tollerato il jeans visto che molti ragazzi prima hanno piscina palestra ecc e un capo viene dall lavoro


Mah...non mi sembra una buona giustificazione.
Preferisco una riunione in borghese piuttosto che una Uniforme pasticciata...
Quel che dici ha un sapore di vergogna: nel senso che mancando l'orgoglio di vestire l'Uniforme, si preferisce camuffarla con i jeans, tanto il maglione (nel caso Agesci) è pressochè anonimo, e il fazzolettone si può benissimo nascondere nello zainetto...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 13:34    Oggetto: Rispondi citando

paciock ha scritto:
Jeans o pantalone blu non cambia nulla, l'importante è che sia blu


Una bella mazza.
L'importante è che sia uniforme. STOP.

Chiaro che se non compro tutta l'uniforme ufficiale non muoio (uniforme completa da lupetto 107 euro circa), infatti io ho il maglione dei carabinieri (blu simile all'uniforme) e i pantaloni (e pantaloncini) "unofficial", ma sono di velluto e sono blu.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Rinocerontecaparbio.
Non è necessario essere official, purchè ci si avvicini il più possibile...
Solo un dettaglio: Uniforme completa lupetto (recentemente regalata), Euro 88,00...che si sia sbagliato chi me l'ha procurata? Question
Top
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro, nessuno vieta di organizzare le riunioni o altre attività senza uniforme. Quelle si possono anche fare senza ( anche se io preferisco con ).
L'importante ( e mi sembra il tema del topic ) è che nelle occasioni in cui è richiesta l'Uniforma la si indossi completamente e correttamente.
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente ho tutta l'niforma unofficila

Pantalonicini blu di velluto by GLOBO ABBIGLIAMENTO
Maglione by SCOUT TECH srl (AGESCI)
Camicia by ASSISCOUT
Cinta by SCOUTING srl (cooperativa collaborante con FSE italia) UNICO CAPO PRESO IN COPERATIVA
Fibbia by SCOUT ab (FSE spagna)
Cappellone by CNGEI
Fazzolettone by MIA MAMMA (leggermente modificato ma nessuno se ne è mai accorto Wink )
Basco Nero by IL CAPPELLAIO MATTO
barrette di funzione by MIA MAMMA
calzettoni by FIERA PATRONALE (in spugna blu, alti fino al ginocchio)

addirittura ho preso all'agesci anche le placchette R-S e i distintivi omerali della partenza

ho speso la metà, ho capi di quaità migliori e PERFETTAMENTE A NORMA CON IL REGOLAMENTO

la cooperativa offre un servizio (se lo compri li sei di sicuro a norma) ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è dettoche devi comprarla per forza li...
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

gerri ha scritto:
ho speso la metà, ho capi di quaità migliori e PERFETTAMENTE A NORMA CON IL REGOLAMENTO


Interessante...ma mi domando: è leggenda, casualità, sfortuna...oppure è vero che quanto fornito come "official" è di qualità scadente?
E soprattutto: chi si rivolge all' Unofficial lo fa perchè? Risparmio? Qualità? Altri motivi?
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
Io personalmente ho tutta l'niforma unofficila

Pantalonicini blu di velluto by GLOBO ABBIGLIAMENTO
Maglione by SCOUT TECH srl (AGESCI)
Camicia by ASSISCOUT
Cinta by SCOUTING srl (cooperativa collaborante con FSE italia) UNICO CAPO PRESO IN COPERATIVA
Fibbia by SCOUT ab (FSE spagna)
Cappellone by CNGEI
Fazzolettone by MIA MAMMA (leggermente modificato ma nessuno se ne è mai accorto Wink )
Basco Nero by IL CAPPELLAIO MATTO
barrette di funzione by MIA MAMMA
calzettoni by FIERA PATRONALE (in spugna blu, alti fino al ginocchio)

addirittura ho preso all'agesci anche le placchette R-S e i distintivi omerali della partenza



Wow altro che FIS allargata... Wink Laughing ...il vero rappresentante della varietà dello scoutismo italiano sei tu Laughing
...


Citazione:
Tutte fissazioni inutili... Jeans o pantalone blu non cambia nulla, l'importante è che sia blu, poi se chiaro o scuro o color jeans cambia poco... Il vero importante è il sopra... Maglione o Felpa Blu, Camicia e Fazzolettone... Poi se si è al campo e si richiede l'uniforme perfetta, uniforme perfetta sia...
Ma obbligare di venire durante la settimana in uniforme perfetta non mi sembra necessario... Poi ognuno fa le scelte che vuole... Da me il jeans è tollerato, e anche il trucco, scarpe slacciate e tutto il resto...
Poi è ovvio che se si esagera se il jeans è tutto sfumato o con toppe varie mica va bene... Ma in linea di massimo il semplice va benissimo...


Allora aboliamo l'uniforme e facciamo prima... Rolling Eyes
Top
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

paciock ha scritto:
.. Poi ognuno fa le scelte che vuole... Da me il jeans è tollerato, e anche il trucco, scarpe slacciate e tutto il resto...
Poi è ovvio che se si esagera se il jeans è tutto sfumato o con toppe varie mica va bene... Ma in linea di massimo il semplice va benissimo...

Fantastico... sapete io sono un po' datato, mi ricordo la route ai piani di Pezza del 1986 un MDN aveva i pantaloncini dell'uniforme "ARANCIONI" forse era un filo daltonico, ma non c'è problema non erano sfumati né avevano toppe..
Laughing
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Interessante...ma mi domando: è leggenda, casualità, sfortuna...oppure è vero che quanto fornito come "official" è di qualità scadente?

la gonna pantalone comprata da metà del mio reparto in coperativa agesci(quindi ufficiale) è durata la bellezza di un'attività...la prima volta che ci siamo sedute per terrà per cantare un paio di canzoni sono partiti tutti o quasi i punti del cavallo....per fortuna che era comoda...e che gli scout devono essere economi(mi sembra sia stata pagata sui 30 euro una taglia piccola) ed è durata un attività prima di dover essere riparata.....bah......

e comunque al campo nazionale di qualche anno fa io ero in campania e i miei capi mi hanno fatto comprare la gonna pantalone dell'uniforme "per essere tutti uguali".....durante il campo le ho viste di tutti i colori....ragazze con i pantaloncini linguinali....una addirittura in minigonna......insomma lo stile non so dove fosse.....e vi lamentate per dei jeans???al campo nazionale vi saresti messi le mani nei capelli urlando come disperati perche in uniforme completa penso di aver visto 3 persone in tutto il sottocampo....
Top
gabriella60



Età: 64
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/03/07 21:26
Messaggi: 55
Residenza: to

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

haihoi!! vedo che anche da voi il mattone uniforme affonda giù giù nelle tasche e nelle idee originali di ognuno, forse è stato per questo che è stata inventata, per creare " uniformità".
vero verissimo che le ufficial costano troppo e durano poco, lo scaut è economo, ed allora ci si aggiusta,
personalmente sono daccordo che uno è scaut dentro nelle proprie idee e azioni, ma è anche vero che se " all'interno" non c'è bisogno di un uniforme per dare l'esempio di quest'ultime, è anche vero che chi sta al di fuori a bisogno di visibilità per capire il messaggio,insomma anche io ho trovato molta difficoltà in questo discorso, il regolamento e la raltà, con i miei lupetti/tenon me la sentivo di dire ai genitori: cè da comprare degli scarponcini comodi, una torcia elettrica, un poncio, uno zaino, un sacco a pelo, e poi calzettoni verdi, pantaloni cachi, polo verde, maglione verde ( il fazzolettone lo regaliamo noi quando fanno la promessa) così facevo comprare le cose che effettivamente servivano e poi dicevo loro che l'uniforme era di quel colore a se trovavano qualcosa di simile al mercato andava bene ,cè poi da dire che quello che usano un anno non sempre va bene l'anno dopo, e pochisssimi sono gli indumenti che si possono scambiare perche non si sono solo ridotti per quel lupo/a ma sono anche rovinatissimi, io peròmi presentavo in uniforme ( quasi) perfetta
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 20 Aprile 2007, 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Ah no non ci provate, l'Uniforme Perfetta deve essere Ufficiale... Niente maglioni di seconda mano o che assomigliano all'uniforme... A me vedere le cose non ufficiali, spacciate per buone, mi da proprio fastidio... L'Uniforme Perfetta è una e unica...
Costa troppo? Si fa un sacrificio e invece che le scarpe da 80euro le compri da 60, ed è ecco che il maglione è fatto... Ei pantaloncini? Idem, e così via... E vale pure per i calzini!
Poi mi da ancora più fastidio chi critica i jeans, ma poi va in giro col maglione pagato 10 euro, che somiglia lontanamente a quello della divisa, mi spiace ma puoi criticare solo se stai dalla parte della ragione...
Oltretutto il maglione da 10 euro è fatto in Cina da gente che muore di fame... Al contrario dell'uniforme ufficiale AGESCI...
Questo Significa "Predicare bene, ma razzolare male"... Se si è tutti uguali quando si indossa la stessa roba, allora stessa roba deve essere... Se no non rompete e no fate i ganzi che andate in giro in uniforme che non è vero...
I Jeans per riunione e altre attività vanno benissimo, per Cerimonie da Campo o da Uscita no...
Tanto per la cronaca io ho tutto dell'uniforme e non mi sognerei mai di andare in uscita o in caccia in jeans... Ma perchè a me l'uniforme piace, ma non vedo la differenza con quello che porta i jeans...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 2 di 10


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org