Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SCOUTISMO E PUNIZIONI....
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Stefuz





Registrato: 06/03/05 23:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Beh, senza parlare delle punizioni notturne, diciamo che la storia del telefonino è semplicemente perché in uscita bisogna staccare dal mondo di tutti i giorni, dai compagni di scuola, dalla palestra, dai compiti in classe... se ti porti il cell e magari un tuo amico ti chiama che fai? Non rispondi? Allora sarebbe meglio lasciarlo direttamente a casa, non trovi? Immagina la situazione... i capireparto vi stanno spiegando le regole da rispettare per il vostro gioco notturno, siete soltanto CapiSq, dovete organizzarlo tutto voi e poi coinvolgere gli altri squadriglieri, proprio in quel momento il vibra-call! La tua migliore amica che ti chiama! Che fai? Sapeva che eri in uscita e ti ha chiamata per rivelarti nuove notizie oppure vuole solo avvisarti di un film alla tv? Rispondi? Grande tentazione!!! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Stefuz e Giulia, il cellulare non dovrebbe essere portato in uscita, perché è decisamente contro l'essenzialità. Per poter essere rintracciabili, o per chiedere soccorsi in caso di necessità, ne basta uno per gruppo.

Però non sono d'accordo con la punizione di far dormire fuori, o cose del genere: primo, perché da noi piuttosto che punizioni di quel tipo si preferisce tenerne conto al momento di dare il premio per lo stile, e se si danno punizioni sono punizioni utili: tipo lavare i piatti, o chiudere la tenda nera a fine campo.
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

beh...potrei iniziare a parlare ininterrottamente di questo discorso!
allooooora..inizio col dire che secondo me non bisogna portare i cellulari etc ai campi e alle uscite...primo perchè b.p. ci insegnava a portare l'essenziale,secondo perchè "bella lealtà!" verso i capi che magari si fidano di te...
poi...il fatto che il rover l'abbia detto ai capi..l'ho già sentito!!!!
quest'estate al campo,una persona aveva portato una di quelle cose che al campo non si portano(non entriamo nello specifico...)e dopo cena ci siamo messe in tenda e ci siamo addormentate..ma c'era la veglia alle stelle!!!!!(vabbè eravamo stanche morte.... Razz )e allora ci vengono a chiamare la nostra caporeparto e il rover!!!e il rover vede...si inzomma quella cosa e fa "e questa che cos'è???" anch'io l'ho odiato in quel momento(e veramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei mesi successivi...)PERò LUI NON FA il rover proprio per questo?per essere più responsabili???
e poi..ultima cosa...le punizioni dipendono dai capi....e non possiamo giudicarle....
secondo me....
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

si si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo!!!!!
noi li vediamo molto vicini a noi in quanto giovani però forse per lro non è cosi...sennò non mi spiego vari atteggiamenti...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scolta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo qst'anno è parekkio simpatika!! Very Happy
Top
manu182





Registrato: 13/02/05 18:41
Messaggi: 370
Residenza: Torinooo!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fatto che il cell non si possa portare al campoe poi l'atteggiamento dei capi mi è sembrato un po'assurdo.....ma....sary scusami ma cosa intendi con "la cosa"????scusami ma proprio non l'ho capito.... Question Question Question
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!
beh..raga le sigarette....
ma per favore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giudicate....
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

30 fustigate sulle gengive! Evil or Very Mad

Io uso sempre questo sistema nel mio reparto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
... e ora le cose funzionano benissimo Exclamation

Ciao
ZIO

P.S.: Ovviamente sto scherzando, non mandatemi i carabinieri a casa. Wink
Crdo che abbiate capito che anch'io non amo certi tipi di punizioni.
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

non era un problema da risolvere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le punizioni...
ma parlando...
lei aveva preso a fumare per motivi seri(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se non è una giustificazione,lo so..)e i capi l'hanno capita...ascoltata e non hanno perso la fiducia in lei...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello...
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 21:13    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è corretto portare il cell alle uscite se si vuole davvero vivere una settimana (nel caso del campo estivo) o alcuni giorni lontano dalla città caotica e stare veramente nello spirito scout. Però m sembra un pò eccessivo da parte dei capi far dormire una xsona al freddo e al gelo, basta- cm fanno i miei capi rep.- sequestrarlo e riconsegnarlo a fine uscita e togliere qlk punto allo stile!! @le Very Happy
Top
sponsor
sponsor
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

posso dirvi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho provato qst cs sulla mia pelle.
all'uscita d sq. i capi hanno messo i cell dei caposq. in delle buste che hanno scocciato e poi firmato sopra lo scotch... poi i capi c hanno kiesto se gli altri avevano i cellulari... insomma... tutti li avevano... ma nexuno ha detto niente. la sera c siamo ritrovate a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapere cs fare, csì tutti sul proprio cell. è stata 1 cs tristissima!
1)oltre ad aver tradito la fiducia dei capi io mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sentita veramente 1 cakketta
2)pens *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst possa essermi servito! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo porterò mai + in uscita
3)ho imparato a fidarmi dei capi... se c dicono di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare qlcs è x motivi precisi no?

al capo estivo penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oltre ad essere inutile è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stupido portarlo. risckio di perderlo, romperlo facendolo cadere in pozze d'acqua o cose d'altro tipo... dopo qlke gg s scarica!

punizioni??? sono pro! la punizione è qlcs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t rimane...
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 18:17    Oggetto: Rispondi citando

bo...ankio sono d'accordo sul fatto che a scout il cell non serve...pero' se uno lo porta e lo tiene spento, e lo accende solo un ora magari prima di dormire o non so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei momenti dove *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sta facendo attivita'(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in tutti!) secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'e' niente di male..
personalmente al campo estivo mi e' tornato utile..eravamo in hike ma purtroppo i capi ci avevano assegnato una meta troppo lontana che la mia sq non e' riuscita a raggiungere perche' *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce la faceva proprio fisicamente, allora ci siamo dovuti fermare prima, con il cel ho avvisato la mia capo reparto dato che i controlli avvengono sempre!!!

poi avete perfettamente ragione...pero' dipende dalle situazioni io giustifico solo chi lo usa per motivi seri e non tutto il campo o uscita che sia!!!!
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Sabato 19 Marzo 2005, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

essy......w l'autonomia di sq....
ti posso assicurare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al campo,prima uscita di sq...c'era un problema e kiamammo i capi(senza i cellulari..),la seconda c siamo perse ma ce l'abbiamo fatta da sole..senza capi..è stata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una soddisfazione.....eppure abbiamo camminato20km!!!!!!!!!
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Domenica 20 Marzo 2005, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono riuscita a farmi capire Rolling Eyes ..pero' va be...il mio episodio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era per la paura di non essere arrivate o altro anzi, ti posso assicurare che abbiamo camminato piu' di 20 km...siamo partite alle 9.00a.m e ci siamo fermate alle 18.30p.m. e ti posso assicurare che ci siamo fermate perche' le piccole non ce la facevano fisicamente e ankio personalmente avevo il ginocchio,che a causa di una botta prima della partenza del campo, non riuscivo piu' a muoverlo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscivo nemmeno a tenermi in piedi Crying or Very sad ...ho avvisato i capi perche' nel posto dove dovevamo andare avremmo dovuto fare un impresa che consisteva nella messa in scena di una scenetta,dato che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo se avevano preso contatti precedentemente con qualcuno del posto, ho preferito avvisare prima che qualcuno si preoccupasse per il niente Rolling Eyes ...poi non so se vi e' mai capitato di avere una sq che soffre d'asma fidarsi si ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sa mai come va a finire e se per caso puo' succedere qualcosa di piu' grave oltre che le solitesituazioni..a tutti e' capitato almeno una volta di perdersi o di rimanere senza il cibo necessario o altre Wink ...ricordo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al campo nazionale per l'hike di sq avevano lasciato il numero di un capo che sarebbe stato in zona(mitico Valerio)e avevano voluto avere il numero di uno squadrigliere Rolling Eyes ...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Marzo 2005, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

anche a noi è proibito il gel così anche i trucchi la schiuma il profumo...ma il deodorante ovviamente è OBBLIGATORIO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proibita la cocacola e altre bibite d questa specie e a volte(quasi mai) la nutella Shocked
Top
manu182





Registrato: 13/02/05 18:41
Messaggi: 370
Residenza: Torinooo!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 22 Marzo 2005, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
anche a noi è proibito il gel così anche i trucchi la schiuma il profumo...ma il deodorante ovviamente è OBBLIGATORIO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proibita la cocacola e altre bibite d questa specie e a volte(quasi mai) la nutella Shocked



ebbè...c credo e do ragione ai capi, xkè se scoutismo vuol dire "essenzialità" schiuma, gel, bibite *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rientrano nel contesto..xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo che il cell *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possa portare...capisco se uno sta attaccato tutto il gg, ma se lo accendi sl un minuto che male c'è???? Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org