Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Riparare le tende...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 15:26    Oggetto: Riparare le tende... Rispondi citando

all'ultimo consiglio capi abbiamo deciso di riparare le tende che dopo anni di onorata carriera cominciano a cedere...
vi chiedo se sapete dove si può effettuare la manutenzione senza spendere troppo....
Top
sponsor
sponsor
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 16:58    Oggetto: Rispondi citando

di solito quando si strappavano o bisognava mettere una toppa le riaggiustavamo noi....oppure si chiedeva a qualche brava mamma!che cosa dovete fare voi?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

I pali li compriamo in posti dove vendono cose per campeggio(non in cooperativa) ma solo dopo aver cercato nel magazzino delle vecchie tende qualcosa che possa andare bene lo stesso.
Per l'impermeabilizzante ci mettiamo lo spray che compriamo ogni tanto(lo facciamo durare) mentre per le toppe,se sono minime,le cuciamo noi...altrimenti le portiamo ad aggiustare...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

dunque...la mia ha un grosso strappo sul catino e un palo rotto, un'altra tenda ha bisogno di angolari nuovi mentre la terza ha danni di lieve entità..il problema sono i pali, di solito li aggiusta papà ma questa c'è bisogno di un lavoro più accurato e meno artigianale....per questo ho chiesto a voi
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Avete mica un magazzino dove tenete le tende vecchie?
Noi,facendo un collage di vari pali,abbiamo rifatto tutta la paleria di una tenda
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 00:53    Oggetto: Rispondi citando

Autofinanziamento e compratele nuove... Se no cercate qualche negozietto che si occupa di tendoni da giardino e queste cose qua... Là riparano tutto... Poi a Roma ce ne è uno che mi sa che senza gli scout non vivrebbe... Laughing
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo mandato tutti i teli a far rammendare, riparare e lavare, nonchè impermeabilizzare, presso un centro di manutenzione ufficiale.

Beh, si trattava di 10 teli (sopratetti + avantetti) , e siamo rimasti a bocca aperta davanti alla fattura di 1800 Fr. (circa 1500 / 1300 euro)...

La manutenzione era necessaria (dopo 10 anni di utilizzo pieno), ma non ci si aspettava una stangata del genere... Va bè, adesso faremo qualche lavaggio auto per rimediare...;))

D'altra parte si tratta di tente ancora in perfetto stato, ae visto che costano 2500 Fr. l'una ( ehm... aspetta... 1800euro, piu o meno?) direi che la spesa è accettabile, anche se un po' elevata...
Top
Cristian10



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/03/07 20:00
Messaggi: 23
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

tuitt ha scritto:
Noi abbiamo mandato tutti i teli a far rammendare, riparare e lavare, nonchè impermeabilizzare, presso un centro di manutenzione ufficiale.

Beh, si trattava di 10 teli (sopratetti + avantetti) , e siamo rimasti a bocca aperta davanti alla fattura di 1800 Fr. (circa 1500 / 1300 euro)...

La manutenzione era necessaria (dopo 10 anni di utilizzo pieno), ma non ci si aspettava una stangata del genere... Va bè, adesso faremo qualche lavaggio auto per rimediare...Wink)

D'altra parte si tratta di tente ancora in perfetto stato, ae visto che costano 2500 Fr. l'una ( ehm... aspetta... 1800euro, piu o meno?) direi che la spesa è accettabile, anche se un po' elevata...
1800 euro???
noi usiamo le jamboree e se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sbaglio stanno tra i 600 e i 800 euro
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo fatto autofinanziamento ma abbiamo racimolato solo 200€...un pò pochini...comprarle nuove costa troppo anche perchè è un peccato buttarle visto che possono reggere ancora...vedremo che cosa fare...grazie dei consigli
Top
sponsor
sponsor
Marghe





Registrato: 04/02/07 14:06
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

curiosando su forum scout ho trovato questo sito : http://www.riparazionitende.it/ non so bene i prezzi perchè non ci sono scritti tutti..credo sia ok Wink *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bo..non lo so ....
era solo per dire..
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Lunedì 23 Aprile 2007, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie marghe!!! il link che hai messo è davvero utile! anche la mia sq ha da riparare la tenda, che è veramente messa male! cerniere staccate sovrattetto pieno di buchi, catino con gli angoli rotti e senza buchi per i picchetti... bho è un disastro! dal momento che su quella tenda ogni sq che ci è passata ha scritto qlcs sappiamo che una sq l'ha utilizzata nel '97.... e ormai è veramente conciata, ma le tende costano e per il campo mi sono presa limpegno i sistemarla.... e poi il catino non è lercio, di più!!!!!
grazie
bacioni
ariel scoiattolo affettuoso/gre
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il link ma conosco la ditta e non mi è piaciuto il modo in cui lavorano...comunque me la sono cavata da solo (con l'aiuto di papà) e devo dire che la tenda sembra nuova
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Sabato 28 Aprile 2007, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

cosa intendi dire che non ti è piaciuto? io li ho contattati e mi sembrano seri... bho poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li conosco, però lunedì devo richiamare per sentire se si fa o no... anche se con il mio capo stiamo cercando alternative....
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 28 Aprile 2007, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

secondo me le tende che avevamo portato a riparare necessitavano di un opera ben più accurata di quella fatta da loro..
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Domenica 29 Aprile 2007, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

a ok grazie! comuqnue abbiamo trovato u posto moooolto più vicino a casa!!!!e in settimana ci si va...
grazie!
baci
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org