Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


capi a disposizione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente ho sempre conosciuto coloro che non si fanno mai vedere a coca ma hanno sempre a che ridire quando si spediscono le mail di coca, che quando c'è da parlare fanno uccel di bosco, e quando c'è da decidere portano in qualche maniera sempre il loro voto.

Insomma, abbastanza distanti dalla coca...
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 07:52    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Io sinceramente ho sempre conosciuto coloro che non si fanno mai vedere a coca ma hanno sempre a che ridire quando si spediscono le mail di coca, che quando c'è da parlare fanno uccel di bosco, e quando c'è da decidere portano in qualche maniera sempre il loro voto.

Insomma, abbastanza distanti dalla coca...


Vabbè, ma non sono certo prerogative dei Capi a disposizione...
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 09:02    Oggetto: Rispondi citando

scusate, avevo dimenticato un punto di domanda....
Citazione:
Citazione:
Citazione: Citazione:

uomodelbosco ha scritto:
se un Capo può partecipare solo come Capo a disposizione perchè è troppo oneroso per lui occuparsi di una Unità?

rinoceronte caparbio ha scritto:
E allora in coca che fa?

Chiurlox ha scritto:
Continua la sua formazione,.....

Rinoceronte caparbio ha scritto:
Senza fare servizio con i ragazzi?

Chiurlox ha scritto:
Certo, perchè uno quando semtte di fare servizio attivo in branca può smettere di formarsi come uomo o come capo


La risposta doveva essere:
Certo, perchè uno quando semtte di fare servizio attivo in branca può smettere di formarsi come uomo o come capo?
Ora penso sia più chiaro, scusate
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 11:52    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Io sinceramente ho sempre conosciuto coloro che non si fanno mai vedere a coca ma hanno sempre a che ridire quando si spediscono le mail di coca, che quando c'è da parlare fanno uccel di bosco, e quando c'è da decidere portano in qualche maniera sempre il loro voto.

Insomma, abbastanza distanti dalla coca...


Vabbè, ma non sono certo prerogative dei Capi a disposizione...


Sicuramente, ma se un capo in servizio mi vien fuori così, lo farò presente a coca (come già fatto...), e idem se me lo fa un capo a disposizione, solo che ovviamente ci sarà chi lo difende (poverino non ha tempo).

Boh, come figura lo vedo proprio fuori dalla coca. Non inutile (mai scritto ciò?), ma sicuramente distante.

Oltretutto, essendo svincolato dal servizio coi ragazzi, dovrebbe avere più tempo per dare una mano in coca, tipo organizzando anche le riunioni (tipo a una riunione per capire le problematiche giovanili, invitare un assistente sociale, per fare un esempio idiota ma non più di tanto).
Solo che così non sarebbe un capo a disposizione, ma un'animatore di coca (sapevo che esisteva questa figura, ma c'è ancora?).
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 12:13    Oggetto: Rispondi citando

rinocerontecaparbio ha scritto:
Sicuramente, ma se un capo in servizio mi vien fuori così, lo farò presente a coca (come già fatto...), e idem se me lo fa un capo a disposizione, solo che ovviamente ci sarà chi lo difende (poverino non ha tempo).


Ma chi lo dovrebbere difendere? E perchè?
Non capisco i tuoi distinguo. Secondo te il Capo a disposizione ha uno status che lo mette a riparo da correzioni? In base a che?
Ritengo che la TUA esperienza possa essere quella indicata, ma questo non ti deve dare modo di sparare sui Capi a disposizione e di fare di tutta l'erba un fascio ritenendo che siano dei mezzi Capi senza scopo alcuno.
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 12:34    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:


Sicuramente, ma se un capo in servizio mi vien fuori così, lo farò presente a coca (come già fatto...), e idem se me lo fa un capo a disposizione, solo che ovviamente ci sarà chi lo difende (poverino non ha tempo).



Ma come mai affermi questo? un capo è un capo.
Non è detto che un capo a disposizione scelga questo tipo di servizio per problemi di tempo(troppo tempo svolto con i ragazzi, incarichi in associazione ecc.ecc.)comunque chi sta sulla barca deve remare indipendentemente dal tipo di servizio.
Altra cosa è se un capo da una disponibilità limitata alla coca,ma questo deve essere discusso in coca prima di accettare un capo che sia in servizio attivo o a disposizione.

NON ESISTONO CAPI DI SERIE A E Di SERIE B
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
questo non ti deve dare modo di sparare sui Capi a disposizione e di fare di tutta l'erba un fascio ritenendo che siano dei mezzi Capi senza scopo alcuno.


appunto per questo ho fatto un topic nuovo: per vedere le altre esperienze e dare la mia opinione, senza essere polemico.
giacco ha scritto:

Altra cosa è se un capo da una disponibilità limitata alla coca,ma questo deve essere discusso in coca prima di accettare un capo che sia in servizio attivo o a disposizione.


Forse non era chiaro questo passaggio: all'inizio dell'anno, c'è chi dice "si, potrei essere capo lupi" e chi dice "scusate, quest'anno faro capo a disposizione".
Magari ho fatto un pò di luce nel buio.

Comunque ho aperto lo stesso dibattito sul forum agesci, dove lì ci sono altre esperienze.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 08:16    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:

questo non ti deve dare modo di sparare sui Capi a disposizione e di fare di tutta l'erba un fascio ritenendo che siano dei mezzi Capi senza scopo alcuno

rinoceronte caparbio ha scritto:

appunto per questo ho fatto un topic nuovo: per vedere le altre esperienze e dare la mia opinione, senza essere polemico.


Hehehe...bel tentativo... Very Happy

rinocerontecaparbio ha scritto:
La spiegazione della mia affermazione (o meglio, una delucidazione) Citazione:
il capo a disposizione in coca è assolutamente inutile
sta nel fatto che essendo la coca la comunità dove si ritrova chi fa servizio attivo, chi non fa servizio non vedo perchè debba esserci.
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 11:37    Oggetto: Rispondi citando

giacco ha scritto:

Altra cosa è se un capo da una disponibilità limitata alla coca,ma questo deve essere discusso in coca prima di accettare un capo che sia in servizio attivo o a disposizione.

rinocerontecaparbio ha scritto:
Forse non era chiaro questo passaggio: all'inizio dell'anno, c'è chi dice "si, potrei essere capo lupi" e chi dice "scusate, quest'anno faro capo a disposizione".
Magari ho fatto un pò di luce nel buio.


Magari c'è anche chi dice: io è da parecchi anni che faccio servizio con i ragazzi ed ho bisogno di uno stop,ma mi metto comunque a disposizione della coca,o magari un altro dice : io non ho molto tempo ma quello che ho lo vorrei mettere a disposizione della coca per attività con i ragazzi

Non so se ho fatto luce ma non mi sentivo molto al buio
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

giacco ha scritto:
io non ho molto tempo ma quello che ho lo vorrei mettere a disposizione della coca per attività con i ragazzi


Non capisco che intendi per "attività con i ragazzi".
Se intendi dire "maestro di specialità", non vedo il senso che stia in coca.
Se intendi che dà una mano per organizzare tipo giornata del ricordo, apertura\chiusura, ecc, boh.

Sarà che non abbiamo capi così volentierosi...
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

anche fare aiuto capo in una unità
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Aiuto capo vuol dire essere inserito in una staff?
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa chi fa parte della tua staff solo i due capi unita'?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

La staff di unità è composta da tutti i capi inseriti in quella unità, capi unità, aiuto capo (o vice capo), assistente ecclesiasti di unità (se c'è).

Il capo a disposizione è colui che non è inserito in alcuna staff.

L'animatore di coca esiste ancora?
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'animatore di coca esiste ancora?


Cos'è?
....e poi diciamo che non bastano i Capi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org