Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route strada-fede
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 15:08    Oggetto: Route strada-fede Rispondi citando

Ciao a tutti!!!
Quest'anno il mio Clan sta pensando di fare una route in cui è possibile curare sia l'aspetti strada sia l'aspetto fede. Rolling Eyes
Ho letto un po' di cose qui sul forum ed ho anche cercato informazioni su internet. A quato ho visto i migliori posti che offrono questa possibilità sono Bose e Sant'Antimo...
Qualcuno di voi ha già fatto un'esperienza del genere in uno di questi posti o anche in posti simili? Avete qualcosa da raccontarmi? Riguardo il posto, come è andata la route, note positive, o altro....
*Grazie*
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso la route l'abbiamo fatta sul monte amiata: 3 giorni a s antimo e poi fino alla vetta...s antimo ha un punto in più: oltre la fede c'è il servizio.Una route così è veramente completa per non parlare dell'atmosfera fantastica che c'è a s antimo...bellissimo!Ve la consiglio.
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per aver risposto!!
Infatti, a quanto ho capito S.Antimo mi sembra proprio il posto più adatto! Ed inoltre anche noi non escludevamo la possibilità di fare servizio....
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che sei di Guidonia e ti dico subito che non è facile raggiungerlo da roma ma se decidete per s antimo ho tutto il materiale dell'anno scorso sul pc...quando vuoi! Wink
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora! Se si deciderà per questa route ti chiederò informazioni, devo solo aspettare la riunione di domani.

Ah dimenticavo.....c'è per caso qualcuno che ha fatto una route solo di fede??
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Route "solo" di fede (e di strada e comunità ovviamente, se no che route sarebbe), si, io ne ho fatte diverse... anche se dire "solo" fede mi sembra riduttivo..

http://www.levanto.com/route
http://scoutsoviore.altervista.org
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Beh chissà...può anche esistere una route in cui si cerca di curare soprattutto il punto fede....
Visto che mi hai risposto ti volevo chiedere se prima di fare le route di cui parli avete seguito una certa preparazione o meno...
E poi un'ltra cosa, quei due siti che mi hai messo sono della comunità di soviore, no? Ma organizzano solo route di Natale e di Pasqua?
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 15:02    Oggetto: Rispondi citando

La comunità scout di soviore allo stato attuale dei fatti organizza solo route a Natale e Pasqua...

nel 90% dei casi chi partecipa alle Route non ho fatto nessun cammino di preparazione (anche se in realtà ne esiste uno proposto), è molto più facile che i clan che hanno partecipati portino l'argomento della route di Natale ad esempio fino a Pasqua...
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ah ho capito....grazie per la risposta! Wink
Top
sponsor
sponsor
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 22 Marzo 2007, 13:15    Oggetto: Re: Route strada-fede Rispondi citando

squirrel88 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Quest'anno il mio Clan sta pensando di fare una route in cui è possibile curare sia l'aspetti strada sia l'aspetto fede. Rolling Eyes
Ho letto un po' di cose qui sul forum ed ho anche cercato informazioni su internet. A quato ho visto i migliori posti che offrono questa possibilità sono Bose e Sant'Antimo...
Qualcuno di voi ha già fatto un'esperienza del genere in uno di questi posti o anche in posti simili? Avete qualcosa da raccontarmi? Riguardo il posto, come è andata la route, note positive, o altro....
*Grazie*


bèh,si da il caso che il tuo clan sia anche il mio clan....e francamente la route a s.antimo non mi attira molto....io pensavo aqualcosa...tipo..."mari e monti"....prettamente di strada....ho riflettuto sulla necessità di fare1bel po di strada....comunque c stiamo lavorando..poi ti faccio vedere... Laughing arrow
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Giovedì 22 Marzo 2007, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma "mari e monti" non è quello che suggerisce la nostra Carta di Clan...
Anche a me ad es. piacerebbe fare una route di servizio ma oramai penso sia stato deciso che la route debba curare sia strada che fede.
E poi a dir la verità anche io ero perplessa sul fatto della route mista, ma se leggi un po' in giro su internet e anche qui sul forum vedi che per gli altri è normale!! E anche utile a quanto pare!
Uffa però....dopo la catechesi di ieri, la decisione della route verrà prolungata ancora di più....
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Martedì 27 Marzo 2007, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

.....mari e monti...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire che non ci sia la fede....
...e comunque è solo1a proposta... Wink arrow
....ah...perchè la carta d clan ce la dovrebbe avere con mari e monti...?!
....se non sbaglio dice solo che la route deve rispecchiare le reali necessita del clan..... arrow Question Exclamation
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 27 Marzo 2007, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Se posso dare un consiglio evitate i miscugli, le route sono di tre tipo strada, fede e servizio... Lasciate perdere i mix perchè alla fine si fa poco di tutto... meglio fare una cosa sola ma fatta bene... Stare a Sant'Antimo solo per 3 giorni è riduttivo e lo stesso è fare 3 giorni di strada per i colli toscani... Lo so che fare una route solo di fede è dura ma no ci sono un sacco di modi per farla... Ho sentito parlare di conventi ora et labora, o addirittura di posti dove non si può parlare se non durante i pasti, tutto il resto è preghiera e lavoro... Uno dice che palle, ma sono esperienze forti...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 27 Marzo 2007, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

io quando parlo di Route di Fede penso a Strada e Fede (senza strada che Route è?)
poi si possono fare campi di fede e servizio, ma la fede può essere benissimo curata in una Route di Strada,anzi... io di Route così ne ho fatte tante, e ne sono sempre stato soddisfatto, penso che le due cose non solo siano conciliabili ma credo che Strada e Fede si alimentino l'un l'altra
Top
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Martedì 27 Marzo 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
penso che le due cose non solo siano conciliabili ma credo che Strada e Fede si alimentino l'un l'altra


Lo penso anche io!
Infatti mi sembra strano proporre una route solo di fede, sette giorni chiusi in un monastero???? Question Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Del resto anche la stessa comunità di S.Antimo propone una route mista, qualche giorno di strada e qualche giorno fermi....se lo proprongono loro vuol dire che non è male! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org