Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


manifestazione di vicenza
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Ok...ma non credi che sia scorretto mettersi da una parte piuttosto che dall'altra a livello politico?
Io non critico la discussione in zona,e nemmeno critico il tipo di presa di posizione.
Critico il fatto che i capi hanno proclamato,anche a nome MIO(mio inteso come di tutti gli altri),quando non è così.
E' come se il consiglio dei dirigenti dell'azienda dove lavori dicesse,a nome di tutti,che è giustissimo fare gli straordinari non pagati.

Ma non è questo il caso, se leggi il documento della zona. Tu (come tanti) hai battezzato la manifestazione come sinistrorsa, quindi vedi l'adesione come politica, ma non è così. Anche alla marcia della pace siamo strumentalizzati (con grande malafede) dai media, ma la verità è che noi la marcia l'abbiamo praticamente fondata, le bandiere rosse ci si sono aggregate dopo per diverse categorie di opportunità politica e di visibilità. Dovremmo smettere noi di andarci?
Io la manifestazione di Vicenza l'ho letta come una manifestazione civica, naturalmente strumentalizzata da tanti. Anche a me non piace vedere le uniformi in mezzo alle bandiere politiche, se non c'è una partecipazione consapevole e in linea col NOSTRO modo di intendere la politica. Ma dopo aver sentito chi ha fatto questa scelta, personalmente non trovo più nulla da ridire su questa partecipazione.
C'è una discussione interessante anche su piazzagesci in proposito (chiedo scusa a Riccardo se linko la concorrenza Wink ).
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho affatto "condannato" come "sinistroide" la manifestazione...ho solo detto che la partecipazione in uniforme,come fosse a nome di tutti,la trovo scorretta.Il tutto al di fuori delle mie opinioni politiche
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo con polvansen.
Anche perchè, ribadisco, le lettere sono state decise con larghissima maggioranza. La zona non era per nulla spaccata dal momento che la prima lettera è stata decisa all'unanimità (la seconda non so, se volete mi informo).

Secondo me la questione della necessità di rappresentare tutti è davvero difficile da valutare. D'altronde, se si cerca la maggioranza assoluta in un organizzazione plurale come la nostra, sarebbe davvero difficile decidere qualcosa...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
Io non ho affatto "condannato" come "sinistroide" la manifestazione...ho solo detto che la partecipazione in uniforme,come fosse a nome di tutti,la trovo scorretta.Il tutto al di fuori delle mie opinioni politiche

"Battezzato"... non condannato! Wink
In effetti no, era una mia impressione.
Ma tanto più se escludiamo la questione della strumentalizzazione unilaterale, allora la partecipazione politica di una coca/zona sul proprio territorio è assolutamente in linea col nostro essere scout, capi in particolare (visto il testo del patto associativo).
Top
fabios



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/11/06 16:24
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

In un contesto democratico come la nostra associazione non si riesce mai a rappresentare tutti, perchè per quanto i principi base dovrebbero essere condivisi da tutti, nelle varie interpretazioni pratiche che la realtà ci pone ovvimanente ognuno la vede a modo suo. Comunque secondo me il documento si basa semplicemente proprio sui principi del patto associativo che ogni capo deve far propri.
Proprio per questo le decisioni le prendo i capi nei consigli o assemblee di zona.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org