Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il momento più magico del campo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Scoia93



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/12/06 01:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 02:22    Oggetto: Rispondi citando

eeeeeeeeh che dire...fino ad ora ho partecipato ad un solo campo estivo...ed è stato veramente magico...
sono stati belli i bei momenti...
la missione di squadriglia...rubacchiando un po' di cibo dalla fiera del paese XD...
anche semplicemente infrattarsi per DEFECARE con ludo Laughing Laughing Laughing
il gioco notturno, che pur veramente traumatizzante è stato bello, perchè ci ha unito ancora di più...
quella domenica che abbiamo fatto Quadrato con tanto di gridi e tutto per l'Alta che tornava dagli hike, con tutte quelle persone attorno...come ha già detto qualcuno...mi sono sentita veramente fiera di essere scout...
l'ultima notte, dormendo di addiaccio...freddo ma fantastico...
e anche piccoli momenti che si ripetono ogni giorno...ogni alzabandiera...ogni ammaina...ogni "signor fra le tende schierati"...
Ma il fuoco...il fuoco è sempre il più bel momento...tre chitarre, le percussioni ( e ogni tanto il kazoo di Tod Laughing ) e 25 voci stonate a cantare le più famose canzoni...
Gli attimi prima di entrare nelle tende sdraiati con le persone a cui vuoi bene a guardare le stelle cadenti...
si il campo è tutto un'esperienza magica...
Top
sponsor
sponsor
Armadillo Pacato



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 20:51
Messaggi: 24
Residenza: selva oscura

MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

bè, sicuramente la notte dei totem...poi la sera della missione di sq., dove eravamo andate in un paesino...abbiamo beccato la serata dei balli latino americani in piazza...immaginate il delirio Very Happy (alla fine il dj c ha fatto fare l' applauso da tutto il paese Embarassed )e poi la veglia alle stelle...io e lui... Embarassed
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 18:07    Oggetto: Rispondi citando

il momento più magico del campo? ce ne sono stati tanti...
probabilmente il momento in cui il mio ex ragazzo si è sfogato con me sotto le stelle
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 23:03    Oggetto: Rispondi citando

la notte dei totem e l ultima sera dove c'è la fiesta ed ogni sq. tira fuori il meglio di se
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 16:39    Oggetto: Re: Il momento più magico del campo Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
ormai il nuovo anno scautistico sta per cominciare ma nello zaino sono entrate nuove e meravigliose esperienze e magari c'è stato un momento durante il campo che è stato più bello e più magico degli altri..
scrivete numerosi e diteci qual'è stato x voi il momento più bello del campo da ricorare per sempre..
ciao

i momenti del mio campo estivo 2006 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati tanti!!!!la consegna del totem(gazzella grintosa),l'addio ai nostri capi e vici suqadriglia(4 anno),l'incontro con i ragazzi di Alfonsine(gemellati con noi!) tantissimi.....
ma la cerimonia del totem è stat bellissima.....c'erano anche i nsotri capi dei lupetti e il capo del clan!!!!!!che bello Crying or Very sad cm vorrie tornare indietro!
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

oooo è un po che non tornavo qua e mi fa piacere che l'argomento abbia riscosso un po' di successo, quindi visto che ormai i campi estivi sono passati, scrivete cosa vi è piaciuto di + riguardo eventi straordinari passai agli scout, campetti invernali, uscite, imprese..
mi piace sapere che ne pensate..
intanto inizio io...momento magico della route invernale...la battaglia di palle di neve a La verna...e la seguente attività sul bullismo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tajo e poi naturalmente tutta la strada fatta..bellissimo
Top
Bigio



Età: 44
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/02/07 20:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

"Bigio, mi tieni la mano? Sono stanco e non ce la faccio più, ma se tu segni il passo questo sentiero non è poi così difficile"
Questo è stato IL momento più bello
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

di momenti belli ne ho vissuti parecchi al campo Embarassed
ma quello che non dimenticherò mai è stato
durante il diluvio, chiuse in tenda Wink ,
dove siamo riuscite a cucinare e a mangiare senza fare cambusa!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Twisted Evil Twisted Evil (non pensiate che abbiamo portato cibo da casa perchè non è vero!!!!!!!) Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Castorine vi voglio troppo bene!!!!! Very Happy

Marmotta Intraprendente
Top
topinobrontolone



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/02/07 21:56
Messaggi: 9
Residenza: VENEZIA

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 14:51    Oggetto: fiamma Rispondi citando

Quando ci hanno consegnato la fiamma (alle pantere)!!! Smile Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Volpe%???



Età: 31
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 25/02/07 21:05
Messaggi: 9
Residenza: Corsano

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao....per me tutto il campo è un'esperienza fantastica ma dovendo scegliere senza ombra di dubbio il momento più magico, ma anche il più triste è sicuramente l'ultimo fuoco di bivacco!!!!!!!!!
Il più triste perchè è l'ultimo fuoco con l'alta sq. infatti l'anno scorso è passata nei rover la mia ormai ex capo sq.(boss)che ha guidato tutta la sq. e ci ha insegnato che l'unico modo per essere felici è quello di far felice il tuo prossimo, mi è dispiaciuto da morire perchè tenevo moltissimo a lei. Sad, ma è propio per questo quel momento è così magico! perche sai che stai passando l'ultimo momento importante insieme a lei!!!!!!!! è magico perchè non riesci a capire più nulla(almeno per me)....e mentre il capo reparto ci parla....tornano in mente tutti i bei momenti della vita scout!!!Poi c'è il saluto agli scout che devono fare il passagio ed è inevitabile che 1 lacrima scanda dagli occhi!!!!!!!!!!
Top
GrilloSapientone



Età: 37
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 14/02/07 21:11
Messaggi: 25
Residenza: Roma (132)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 01:18    Oggetto: Rispondi citando

La veglia alle stelle!!! Laughing
Top
piccola tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/02/07 11:19
Messaggi: 23
Residenza: terni

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

MAGICI??? MA VERAMENTE VERAMENTE MAGICI??? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati 4...unici, irripetibili...
1) l'hike d sq, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la pazzia delle tigri è uscita fuori al 100% fino a metterci a ballare sotto la pioggia a fare canzoncine del tipo "là sù in cima al colle verde, c'è un piccolo paesino, ma non c'è cittadinanza, c'è sl un maialino...oh tigri, vaghiamo nel nulla ju-u" Very Happy fino ad arrivare a kiedere ai paesani un cukkiaino d zukkero xk in astinenza (xk dovete sapere che la mia sq è abituata ogni tanto a prendere un cukkiaino d zukkero x riprendere le forze), a metterci a cantare e ballare sulla "piazza" del paese, o fare una partita a bigliardino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i ragazzi del luogo (dobbiamo ammettere veramente, ma veramente carini)
2) la veglia alle stelle a scrivere sul libro d reparto (apparte il particolare che durante la notte, billy, cm tutte le notti k abbiamo dormito vicini, ruzzola sul mio isolene mandandomi immezzo alla stanza, o come in questo caso, immezzo al campo)
3) l'ultimo giorno, quando tutto il reparto si è sdraiato in cima alla collina e siamo scesi a ruzzoloni, alla faccia della staff che ce la faceva fare correndo per la ginnastica mattutina) Very Happy e dopo la ruzzolata tornare nell'angolo facendo a gara *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia mitica sq. e trovare dei ragazzi che erano arrivati con i motorini dal paese in cui avevamo fatto l'hike di reparto che erano venuti ad offrirci d fare un giro con loro in motorino e andare a bere una birra con loro Laughing (natuarlmente rifiutato l'invito, anche se la tentazione era veramente tanta)
4) l'ultima sera, prima del fuoco...la staff era in cambusa e noi c siamo messi a torce spente immezzo al campo, sotto l'alzabandiera, tutti appoggiati l'uno all'altro, ki in ginocchio, chi sdraiato, a guardare le stelle e cantare...non ho più visto un cielo così bello...



sempre magici ne avrei da dire molti....ma sarebbe raccontarvi tutto il campo....perchè quello di quest'anno è stanto magnifico....con il mio reparto è impossibile non vivere momenti magici ...potrei girare il mondo intero, ma mai troverei un reparto unito, allegro e spensierato come il mio...perchè noi siamo il terni 1....solo con noi puoi vivere momenti simili
Top
compax



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 26/02/07 16:06
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

il mometo più magico è indubbiamente l'ORA X!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
piccola tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/02/07 11:19
Messaggi: 23
Residenza: terni

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

di varie uscite dopo il campo estivo????
bè anche qui sono troppi....se dico solo qualcuno...
quando ci è stata consegnata, la sera prima dei passaggi, la lettera x noi dal nostro capo squadriglia e il momento in cui ha detto "piccole mie, ora dovete crescere, confido in voi, e sono sicura che affornterete bene tutte le prove che vi si presenteranno...volevo dire una cosa che non ho potuto scrivere sulla lettera: grazie per il campo estivo, perchè anche se vi rispondevo bruscamente, voi avete sempre risposto con un abbraccio e un sorriso, ragazze....vi voglio bene, è stato bellissimo passare quest'anno come vostro capo sq. non dimenticherò nulla di voi..."
i vari fugoni di sq perchè il nostro motto è "quando il gioco si fà duro, le tigri mandano avanti gli altri, vedono cosa succede e poi vanno loro" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ......le risate, i ciuffi ridicoli in testa....le sciarpe da barbone, le scenette per i fuochi sceme (che ridiamo solo noi, perchè per noi hanno una storia dietro)....la strada per arrivare al luogo del thinking day, e, sempre del thinking day....LA PORKETTA!!!! siamo la sq. delle "scrofe di macchia" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
°PanteraMisteriosa°



Età: 33
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 18/11/06 11:50
Messaggi: 25
Residenza: VERONA (CURVA SUD 4EVER)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Marzo 2007, 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Allora.. i momenti più magici secondo me sono stati:
-Quadol'alta legge le lettere d'addio al reparto.. sono sempre bellissime Embarassed Embarassed ..
-Quando prima che l'alta parta per il raide dopo aver letto le lettere si canta pronti a partire e durante la canzone ogni sq. fa il grido e il capo abbraccia tutte le squadrigliere e passa il guidone al vice e parte per il cammino.. Sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org