Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


sq miste?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

sq miste?
si
17%
 17%  [ 8 ]
no
82%
 82%  [ 39 ]
Voti Totali : 47

Autore Messaggio
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

anche secondo me è meglio non fare sq miste solo perchè nella sq è bello se si forma un gruppo e, data l'età, è difficile unire, per parlare se si ha problemi o comunque qualsiasi altra cosa, ragazzi e ragazze...insomma non per tutti può essere facile esprimersi se ci sono persone dell'altro sesso...comunque durante l'attività si possono unire sq maschili e femminili oppure fare gruppi misti per giocare o per altro...basta che poi quando ci sono i momenti di sq non siano miste
Top
sponsor
sponsor
DarkAngel



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 12/02/07 00:23
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

secondo me il reparto è giusto che sia misto perchè è importante non dividere i due sessi. non ci può essere descriminazione in un gruppo xkè sei femmina e sei + debole.invece le sq miste non credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siano molto giuste xkè ki sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può succede e poi miste o no è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le ragazze o i ragazzi vanno in giro x le tende. e i capi non è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci possono fa qualkosa alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro hanno bisogno di riposo... Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 01:46    Oggetto: Rispondi citando

dark angel, sei invitato a evitare di scrivere in stile sms.

Giusto per regolarizzare:
Citazione:
ogni
reparto può avere una propria struttura:
• reparto monosessuale;
• reparto parallelo;
• reparto misto.


Questo quanto dice il regolamento metodologico agesci.
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Ah, ecco, quindi anche l'AGESCI ha una norma che consente la cosa.

Qui in Svizzera non se n'è mai parlato, che io sappia. Nella mia sezione esistevano gli Esploratori e, separatamente, le Esploratrici, come 2 gruppi separati, poi nel 1984 o giu di lì c'è stata la fusione in un unico reparto... E, che io sappia, da quando io ero Esplo (ehm... mi pare nel 89...) sono sempre state pattuglie miste...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 10:13    Oggetto: Rispondi citando

tuitt ha scritto:
Ah, ecco, quindi anche l'AGESCI ha una norma che consente la cosa.
Una norma che consente il _reparto misto_ (per la precisione)
Non le squadriglie miste: il reparto misto è composto da squadriglie monosessuali maschili e femminili, con due capireparto: un maschietto e una femminuccia. La diarchia insomma.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

tuitt ha scritto:
Ah, ecco, quindi anche l'AGESCI ha una norma che consente la cosa.


NO:
reparto monosessuato:
raggruppamento di più squadriglie (=pattuglie) solo maschili o solo femminili, con a capo unità un uomo e, possibilmente, una donna. (diarchia).

Reparto parallelo:
DUE raggruppamenti: uno con squadriglie solo maschili e uno con squadriglie solo femminile, con a capo unità un uomo e una donna. All'interno della staff, i capi si divideranno nei reparti (maschile e femminile) a seconda delle disponibilità (ovvero, un uomo a capo delle guide e viceversa)

Reparto misto:
raggruppamento di più squadriglie solo maschili E solo femminili: non è concesso un misto di ragazzi e ragazze nella stessa squadriglia.
Top
DarkAngel



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 12/02/07 00:23
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

scusate se scrivo in tipo sms non pensavo che vi da fastidio. mamma mia peggio che a scuola. comunque io rimango sempre della mia idea reparti misti ma sq. separate cioè maschili e femminili. e do ragione a chi dice che le sq. si dovrebbero unire per alcune attività e non le maschili con maschili come succede la maggior parte delle volte ma dovremmo mischiarci. tutto qua Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org