Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Costruzioni al campo
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 08:43    Oggetto: Costruzioni al campo Rispondi citando

Non so se c'è già un topic relativo, ma propongo uno spazio dove ognuno posti le foto (od un link ad esse) delle costruzioni utilizzate durante i vostri campi (dalle entrate, alle cucine, ai lavabi, WC, cerchi...)

Giusto per permettere di prendere qualche idea a chi ormai ha esaurito la fantasia...

Cosa ne dite? Eccone qualcuno dei miei di quest'anno:

altare: http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=76&Itemid=36

Cerchio fuoco http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=236&Itemid=36

http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=425&Itemid=36

Lavabo: http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=273&Itemid=36

tenda http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=301&Itemid=36

http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=349&Itemid=36

Cucina: http://www.pfadi.ch/canobbio/index.php?option=com_easygallery&task=view&cid=346&Itemid=36
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Ingegnosa l'idea del punto fuoco coperto...molto scenografico l'altare...ma non spacciare quella foto per una "costrzione tenda"...(ovviamente gioco Wink sana competizione scout!!!)

Questo è un esempio un po' sbilenco di sopraelevata, cucina di sq e tavolo...

Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Eheh! ma certo, quella tenda non era nulla di speciale, ero convinto di aver messo la palafitta doppia sopraelevata dell'anno passato, ma quelle foto sono già archiviate;)

Bella la vostra, ma è a livello? e' il terreno ad essere inclinato, vero?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Molto simpatico... Laughing In realtà purtroppo è l'unica foto che ho sul pc delle sopraelevate che facciamo...è l'ho anche specificato che era sbilenca...!!!Sai ne vado orgogliosa delle nostre sopraelevate (certo non troppo di quella della foto, che non so neanche di che sq è perchè in c'ero a quel campo ero già al clan) soprattutto perchè molti gruppi non usano fare molte costruzioni...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, mi aspettavo che parecchi immettessero qualche foto... anche noi non siamo troppo un gruppo da costruzioni ( i ragazzi non hanno piu manualità come una volta, e noi Capi per primi siamo gente da ufficio)...

E poi il problema è sempre il recupero della legna, ora guai a tagliare qualche pianta di troppo.. i pali bisogna portarli da casa...
Top
Bigio



Età: 44
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/02/07 20:43
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 13 Febbraio 2007, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Furetto, ma il resto del reparto aveva paleria sufficiente almeno per i tavoli? io dalla foto ho stimato almeno 26 pali! o sbaglio?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo un magazzino pieno di filagne e palanche, ogni sq ha più o meno lo stesso progetto quindi lo stesso numero di pali.In più c'è l'alza bandiera!Affittiamo un camion per portare tutto!
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

il posto è veramente bello, dove si trova?..non ho mai fatto un campeggio in un sottobosco così verde...beh dopotutto essendo di un gruppo nautico ho fatto campi solo sui laghi dove gli alberi sono quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono.
quest'anno forse andrò a fare servizio al campo di reparto perchè lo fanno con altri 200scout nautici e non me lo voglio perdere...ho proposto al rover che dormirà con me una cosa mai vista (forse infattibile): la sopraelevata con l'igloo....boh vedremo...
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Cosa ne dite di questo angolo di squadriglia???Sarà un po' in disordine, però è speciale!!! E' quello della mia squadrilgia.....mmh, forse la foto è un po' grande!!


angolo lupi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  263.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7888 volta(e)

angolo lupi.jpg


Top
sponsor
sponsor
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Questa è invece la tenda sopraelevata che la sq Albatros ha fatto l'anno scorso al campo, vincendo la specialità di campismo ai guidoncini verdi in Veneto!! BRAVIIIIIII!! Il fondo sarà un po' in disordine, però l'avevano appena finita di fare.....altre foto del genere, le trovate nel sito www.repartoparolini.altervista.org


sopraelevata con capi e sq..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  246.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7884 volta(e)

sopraelevata con capi e sq..jpg


Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 09:32    Oggetto: Rispondi citando

ricciolaborioso_albesso ha scritto:
Cosa ne dite di questo angolo di squadriglia???
Sì, c'è una cosa che mi piace: l'accetta piantata su un ceppo e non per terra... Very Happy
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

La sopraelevata mi piace un sacco solo che mi fa un po' strano perchè nel mio gruppo i treppiedi si fanno con i pali da 3 m e quindi le sopraelevate sono mooolto più alte.Comunque molto bella e fatta ad arte! Wink
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Questa è la base della sopraelevata realizzata dalla sq Albatros, come vi ho già detto...questa foto sta ad indicare che 6 persone ci stanno a pennello!!!!BRAVI!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


base sopraelevata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  246.23 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7842 volta(e)

base sopraelevata.jpg


Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Questo invece è l'angolo di squadrilgia Cobra, la mia del mio primo anno....direi, che è molto carino, l'unico problema è che siccome era una zona particolarmente ventosa, i pali che sostenevano il telo a volte crollavano...ma siamo sopparavissuti lo stesso!!!!! Very Happy


angolo cobra.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7840 volta(e)

angolo cobra.jpg


Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Questo invece, per finire in bellezza questa tourneè di fotografie, è una sedia fatta interamente con cordino di canapa e bastoni di legno, da un capo squadriglia, capo delle Aquile, al mio primo anno...ora, lui è al primo anno del clan!! Bravo!!!!

PS: da notare lo schienale e l'appoggia-piedi!! Surprised



sedia brunello.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  205.31 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7837 volta(e)

sedia brunello.jpg


Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org