Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route in bicicletta
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 17:27    Oggetto: Route in bicicletta Rispondi citando

Sono nuovo di queste parti...
Sono un Rover del Clan/Fuoco "Antares" Adria 2.
Noi ragazzi avevamo proposto per quest'estate una route in bicletta ma i nostri Capi si sono dimostrati titubanti per via del luogo e dei prezzi eccessivi...
Avete per caso qualche località da propormi? Sono tutto orecchi...
Top
sponsor
sponsor
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Con il mio quando ero in noviziato, assieme al Clan avevamo fatto una route in bici; siamo partiti da Siena, abbiamo toccato il Trasimeno e abbiamo finito la route a Sant'Antimo, dove siamo stati un paio di giorni nel Centro Scout (bellissima esperienza, i frati sono davvero una grossa fonte di riflessione per il Clan).
Per i prezzi, mi pare che il treno non fosse molto costoso (abbiamo dovuto fare tutto il viaggio su tratte locali e facendo un mucchio di cambi e tratte più lunghe per avere sempe treni con il vagone bici). Per l'alloggio, non avevamo preso contatti prima di partire, abbiamo chiesto ospitalità nelle parrocchie e ci è sempre andata bene (abbiamo sempre avuto un tetto sopra la testa o un prato per le tende e una doccia o una canna dell'acqua per lavarci). Per il cibo abbiamo speso abbastanza poco grazie alla mitica Coop che c'è in ogni paese.
E' probabile che vi servano i pantaloncini da bici e le borse da bici, anche se cercando sulla Rete forse trovi un paio di siti che insegnano come fabbicarsele (noi siamo riusciti quasi tutti a farci prestare le borse da capi che in clan avevano già fatto una route in bici).
Se ti possono servire altre info (tipo le tappe di preciso), chiedimele pure anche via MP.
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

OT arrow Io la siena S. Antimo l'ho fatta a piedi quest'anno!!!!!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Mio fratello ha fatto una route in bici in Umbria...
Da quello che mi ha raccontato l'ha goduta molto, loro avevano le tende ma non hanno mai dovuto usarle, c'era così caldo che dormivano sempre all'addiaccio.
Procuratevi pantaloncini da ciclista e borse per la bicicletta e cambio con tante marce: aiutano moltissimo! Niente zaini che si fatica il doppio! E preparatevi a delle litigate storiche per caricare le biciclette sui treni...
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo fatto l'ultima route in bici....FA VO LO SA!!! abbiamo fatto il giro del promontorio del gargano in puglia, una roba unica! paesaggi mozzafiato, colori magnifici e mare a volontà......con tanto di tappa alle isole tremiti dove abbiamo fatto il momento di deserto...te la consiglio vivamente, ma va organizzata bene.
c'è da comprare un po di roba(sacche per le mountain-bike, ricambi, pantaloncini ecc)ma niente di impossibile.
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Una route in bici è possibile farla anche in spagna verso Santiago!!vi assicuro che è stupendo, anche se noi lo abbiamo fatto a piedi!!!
Top
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 16:24    Oggetto: Grazie Rispondi citando

Grazie mille a tutti...
Se avete altre idee non esitate a rispondere...
Ancora Grazie!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

idee non ne ho, ho solo quella che sto progettando per il mio clan, cioè Bologna- Abbazia di Pomposa.
Volevo alcune informazioni però, visto che voi l'avete già fatta mi saprete rispondere.
-quanti km si fanno in un giorno con la bici? considerando zaini tende etc.... 50km sono fattibili? di più di meno?

- Questione treno, si può andare con la bici su di un treno normale? bisogna pagare una tassa? come funzia?

beh, se mi illuminate mi risparmiate 1 stress dal centro informazioni delle Fs... Rolling Eyes
Top
gian



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 16/08/06 21:22
Messaggi: 38
Residenza: Padova e provincia

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

noi invece quest'anno noi andremo in Danimarca e li affittiamo delle bici e la giriamo...
Top
sponsor
sponsor
Guerriero Leale



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 13/09/06 18:47
Messaggi: 32
Residenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......!

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 19:38    Oggetto: Sentiero Italia... Rispondi citando

Potete cercare dei percorsi da fare in bici sul sentiero Italia con dei punti in cui sostare e per rifornirvi...


Buona Strada.
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Io la Rute in bici l'ho fatta la scorsa estate:STUPENDA!!!
Abbiamo fatto dal Brennero fino a Trento dove siamo andati a fare Servizio!
Il mio vecchio Clan era anche andato un anno a Piacenza ed un altro anno in Austria!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:

- Questione treno, si può andare con la bici su di un treno normale? bisogna pagare una tassa? come funzia?


Per il trasporto bici in treno dovreste controllare sull'orario i treni che effettuano tale servizio (di solito interregionali e regionali, non credo che intercity e eurostar lo facciano).

Per la bicicletta si paga un biglietto speciale. credo che costi sui 5-10 euro ma la sua validità dovrebbe essere indipendente dai km percorsi.

Comunque prova a cercare su www.trenitalia.it e dovresti trovare le info che cerchi.

Ciao
Zio
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Il biglietto bici, quando l'ho fatta io, era giornaliero.
Noi abbiamo fatto anche 70 km un giorno, ed erano colline, ma è stata devastante per chi non è allenato e non ve lo consiglio.
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 01:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie Zio, consulterò il sito Smile

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si tratterebbe di 50 km in pianura, ma non abbiamo mai fatto una route o un uscita in bici.. ma se tu parli di 70 sui colli.... beh direi che ce la si può fare dai Rolling Eyes
grazie della dritta Very Happy
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 02:28    Oggetto: Rispondi citando

Wuw ho trovato la soluzione
In pratica se uno smonta la bici e la ripone in una sacca può viaggiare su tutti i treni senza costi aggiuntivi! gran bazza.
uno dice, si però la sacca la compri.. e invece no! ho trovato le istruzioni per costruire una sacca senza spendere troppo!!!
se la cosa vi interessasse le trovate qui: istruzioni per costruire una sacca per bici Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org