Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Io e gli altri

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 19:35    Oggetto: Io e gli altri Rispondi citando

Ciao a tutti,
percaso avete mai fatto una attività in Clan / Noviziato relativa a come ognuno vi mostra alle altre persone?

Leo
Top
sponsor
sponsor
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

ti serve per un'attività da proporre?io ne ho una molto carina da consigliarti...ci si mette in cerchio;uno del clan viene allontanato e ognuno dei rimanenti deve scrivere su un cartellone un aggettivo positivo ed uno negativo su questa persona.
a questo punto il tipo viene fatto rientrare e deve indovinare quale persona gli ha associato ogni coppia di aggettivi a lui riferiti...lo stesso procedimento lo si ripete per ogni membro del clan(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ovviamente!!)
sembra una boiata, ma ti assicuro che è molto bello perchè riesci a capire cosa pensa di te ogni persona, poi vengono fuori anche aggettivi ridicoli...vedrai che vi divertirete un macello.
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Pablo, l'attivita' che proponi la usero per il 3 punto, come mi vedono gli altri!Smile

Il punto che ho da fare e ' piu' che altro come io mi presento aglia altri, come io penso di pormi verso gli altri (persona simpatica, sapiente... etc...)
e poi con il punto tre vediamo se quadra il cerchio.

Leo
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Martedì 02 Gennaio 2007, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Quando ero al reparto in alta sq. avevamo fatto questo gioco: Immagina di avere trovato una lettera in cui un tuo amico parla di te ad un altro suo amico, cosa ci può essere scritto? Ognuno deve immaginarla e poi leggerla agli altri.
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Martedì 02 Gennaio 2007, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Annalisa!!!
Ottima proposta!!!

Ciao ciao e buon anno!

Leo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org