Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...Un mondo una promessa....>> insieme verso il centen

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Campionadd



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/12/06 16:03
Messaggi: 2
Residenza: Ostuni(BR)

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 00:16    Oggetto: ...Un mondo una promessa....>> insieme verso il centen Rispondi citando

....Sono contento , anzi di più , sono fiero di essere "scout".Fin da subito, quando per la prima volta ho messo le mie zampette nella sede scout del mio paese, ho capito questa è la mia vita... Questo è il mio 6 anno...quanti ostacoli, quanti litigi con i capi , quanti pianti e sacrifici ...si pianti , quando dopo il mio primo anno da Esploratore i capi decisero di chiudere il reparto perchè eravamo rimasti in pochi .I più grandi passarono in noviziato mentre i ragazzi che sarebbero dovuti salire in reparto stettero un'altro anno nei lupetti..ed io???!!! Mi fu detto con tanto rammarico che io se volevo continuare il mio cammino scout mi sarei dovuto trasferire in uno dei gruppi scout vicini al mio paese...Ma io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potevo ero già costretto a viaggiare per poter andare al conservatorio...Mi promisi che da lì ad un anno , io mi sarei ripresentato lì, dinnanzi alla sede scout e insieme ai capi avremmo dato vita al nuovo reparto.Non c'è stato giorno che non ci abbia pensato ...Finalmente l'anno dopo ricevo la chiamata di Marina , la mia capo reparto...sorpresa!!! alcuni capi non ci sono più , al loro posto c'è Marco ( capo reparto) lui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi aveva seguito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei lupetti , lui con tanti piccoli lupetti .Da lì è iniziata una bellissima avventura che ancora oggi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* finisce... Sono contento di aver trascorso questi 3 anni insieme a loro. Lo ammetto è stato molto difficile stare con loro , alcuni erano più piccoli di me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di 3 anni, ero molto a disagio.Poi i capi piano piano mi hanno fatto capire l'importanza del mio ruolo per loro e posso con fierezza dire oggi che mi ha fatto molto piaceregli vederli crescere... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto in fretta!!!Ma i l motivo di questo mio intervento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio cammino scout ma il cammiono del mio gruppo che in questo anno fa il 90° anno dalla sua fondazione!!!!!!!!Sono contento di far parte di questa branca...sono fiero...ancor di più quando oggi in occasione della mostra fotografica ( c'erano foto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* risalenti al 1920!!!) dei 90 anni ho conosciuto un sacco di vecchi scout (del1955-ai nostri giorni) fieri e contenti di quelle esperienze fatte da esploratori!!!!Sono rimasto stupefatto quando uno per uno si sono ricordati a vicenda dei loro cari fratelli , delle magagne che combinavano ,di tutte le uscite fatte insieme.Ma sono ancora più contento che tutte queste persone si sono affermate nella vita , portano ancora fieri il ricordo di quella promessa per loro "tutto" .... si sono resi disponibili per darci una mano nella ricerca di tante e altre persone che hanno fatto parte di questo lungo cammino fatto di 90 anni...ecco la domanda che vi pongo :
Gli esploratori di quel tempo venivano e vengono ricordati e rispettati come ragazzi pieni di vita e pronti ad aiutare chiunque , perchè noi , oggi , spesso ci dobbiamo vergognare di essere scout?vi prego rispondete in tanti.... Reparto Ostuni 1 zona messapia
Top
sponsor
sponsor
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

secondo me noi scout non ci dobbiamo vergognare delle attività che svolgiamo anzi dovremmo esserne fieri; perchè essere scout non è una rinuncia ad essere ragazzi e svolgere le attività riservate agli adolescenti ma significa svolgere queste attività con più convinzione e con stile
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

la pensate diversamente Question rispondetemi a presto Laughing
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Beh alla fine secondo me non bisogna vergognarsi, ci si abitua alle occhiate divertite quando si è in uniforme o alle battutine sarcastiche... D'altronde io credo che la gente che ci prende in giro in realtà non sappia di cosa si tratta veramente lo scoutismo... e allora sta a noi farglielo capire!
Top
caprettaxfetta



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/06/06 12:04
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lunedì 18 Dicembre 2006, 01:39    Oggetto: Rispondi citando

io mi sono sempre imposta.....e ho sempre dimostrato in tutto e x tutto ai miei amici quanto tengo agli scout....molti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capiscono.....ma che me ne frega....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno che si perdono!!!
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Dicembre 2006, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

anch'io penso spesso a questo.per esempio,un mio amico dice a tutti i suoi amici che non vede l'ora di smettere scout,poi quando è con noi dice che non è vero;una mia squadrigliera si vergogna ad andare in uscita in divisa.purtroppo non tutti sanno ignorare i commentini stupidi di quelle migliaia di testedicacca(passatemi il termine Laughing )che non hanno idea di cosa sia lo scoutismo.comunque non mi scoraggio,e continuo a cercare "discepoli" e persone da "convertire" Cool ...

P.S:il Terni 1 quest'anno compie 85 anni! thumright
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Martedì 19 Dicembre 2006, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Da noi ci sono molti pregiudizi, pensate che una volta mi chiesero se era vero che gli scout andavano nei boschi a cacciare i cinghiali Shocked Shocked ...ma daiii come si fa a pensare delle cose del genere. dontknow A me personalmente non interessa di quello che pensa la gente, io sono orgogliosa e fiera di essere scout, ormai questo è il mio 9 anno e sono arrivata a un punto tale che la mia vita senza non avrebbe molto senso. tongue ciao ciao
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 19 Dicembre 2006, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Io sono sempre stata fiera del mio essere scout. Talmente fiera che sarei andata in uniforme anche a scuola, ai tempi delle medie.
Provo un vero e proprio amore per la mia Promessa, per lo scautismo e non l'ho mai nascosto.
Le persone, purtroppo, non capiscono a volte quanto sia bello essere uno scout.
Anzi, mi correggo, non l'hanno mai provato...non fa per loro.
Sono del parere che "Lo scautismo è per tutti, ma non tutti sono per lo Scautismo". Secondo questa filosofia, non me la prendo quando qualche ragazzo mi guarda divertito e magari ride della mia uniforme.
It's my life!!!
E' la mia Vita! Smile Smile Smile

Grazie per avermi dato l'opportunità di ricordare gli anni passati Wink
Top
KARMEN



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 30/09/06 14:47
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Martedì 19 Dicembre 2006, 14:56    Oggetto: FIERA DI ESSERE SCOUT Rispondi citando

IO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* MI VERGOGNO ASSOLUTAMENTE DI ESSERE SCOUT.......ANZI NE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* FIERA......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*' X ME GLI SCOUT SONO COME UNA "LEZIONE DI VITA"....E POI TU NEGLI SCOUT TI VEDI CRESCERE.....VEDI LA VITA DI TUTTI I GIORNI IN 1000 MODI.....DALLA CONOSCENZA ALLA PRATICA......QND *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* KOSA VUOI DI + DALLA VITA???CIAO TI SALUTO
Top
sponsor
sponsor
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 00:15    Oggetto: Rispondi citando

....Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi vergogno affatto di essere una scout anzi ne vado più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fiera....molto spesso devo affrontare gli stupidi commenti dei miei amici, ma che ci posso fare io più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provargli a spiegare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i loro sono solo pregiudizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa fare e poi a me che importa, l'importante è che io faccia ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio e come voglio...solo che questo dovrebbero capirlo tante altre persone che sono scout ma si vergognano di esserlo....quando si è scout si è scout sempre e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisognerbbe mai vergonarsene! Laughing Surprised
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org