Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolgo!)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
arielscoiattoloaffettuoso ha scritto:
magari puoi adattare l'uniforme al tuo modo di vestire ed essere nel quotidiano

Proprio il contrario di quello a cui serve l'uniforme... Rolling Eyes
Paolo


Si ma se poi tutti sono uguali identici perdi anche la tua individualità.. il tuo modo di essere...
Io sono uno che ci tiene molto al vestire.. e se permetti non voglio essere un numero.. ma una persona con tutte le piccole cose che mi contraddistinguono dagli altri..
Top
sponsor
sponsor
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 12:06    Oggetto: Rispondi citando

si, però se ti metti per esempio, le calze della pace ( Laughing per dire quelle di tutti i colori) sotto i pantaloncini.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci azzecca molto....

l'unica cosa che può distinguerti è il fazzolettone...come lo "vesti".....ma soprattutto ti puoi distinguere dagli altri essendo te stessso....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Si ma se poi tutti sono uguali identici perdi anche la tua individualità.. il tuo modo di essere...

E' proprio il concetto che sta alla base dell'uniforme: vestendoci tutti uguali, solo la nostra individualità, che non risiede nell'esteriorità di come ci facciamo vedere) uscirà allo scoperto.
Top
flaviabalu



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/10/06 19:48
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

mah...secondo me hai ragione tu...
al pearcing è una parte di te stesso...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono obbligarti a toglierlo..e pooi a loro che fastidio dà???? secondo me devi dirglielo....fargli anche vedere alcune d queste risposte...poi tu hai detto che devi essere da insegnamento per i piccoli...wow! sarebbe bello se anch'io avessi un capo con il pearcing!!! Razz
e comunque in poche parole...secondo me devi tenerlo E BASTA!
baci, baci




corsano 1
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

secondo me lo stile scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è quello esteriore (perkè una si può comportare bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ha i percing)dovresti dire ai tuoi capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il vero stile *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è qll esteriore ma qll interiore qll davvero importante love1 love1 love1 Chikorita Chikorita Bayleef Bayleef Meganium Meganium
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

allora...preciso due cose:
1)NON SCRIVETE IN CARATTERE SMS ALTRIMENTI VERRETE SOSPESI
2)non esiste uno stile esteriore o lo stile interiore(che,da quello che leggo dai vostri post,è solo una scusa bella e buona)...esiste LO Stile,quello con la S maiuscola.
Avete mai letto che B.P parlasse di stili(tipo quelli di nuoto)?!NO...baden powell parlava di stile...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 10:33    Oggetto: Rispondi citando

beh ragazzi non so che dirvi.. ho già fatto 2 anni di servizio associativo.. adessto facendo il 3.. è da quando sono entrato in clan che io ho l'allargatore al lobo.. di 5mm.. più 2 pircing nello stesso orecchio..
e nessuno dico nessuno mi ha mai detto nulla..
quando facevo servizio con i lupetti avevo anche i rasta.. quindi.. il fatto dei pircing non credo che sia un problema..

Probabilmente non è una cosa che va fatta così tanto per farlo..
In un'età come in reparto.. ma quando prendi consapevolezza del tuo corpo.. a non deturparlo con mille pircing e via dicendo..

Credo che i pircing non siano vietati.. solo non esageriamo..
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Secondo il mio parere li puoi benissimo tenere i tuoi piercing...uno scout deve esserlo soprattutto dentro!Per quanto riguarda l aspetto esteriore, secondo me, basta l uniforme...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'abito non fa il monaco ma è bene che il monaco vesta il saio"

Può sembrare una sciapata di frase ma non lo è... portare una buona uniforme significa aver preso coscienza di cosa è una uniforme e di cosa è uno scout...
"lo scout obbedisce prontamente", o "lo scout sa obbedire" come si dice in AGESCI, il dire "faccio come mi pare" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha nessun senso...
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org